1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

1. dead92

dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

"Mi Piace" ricevuti:
    1.760

11 Ottobre 2007

mi sono espresso male forse...
    io leggo solo roba horror e via per li, perciò racconti mielosi d'amore e compagnia bella non mi piacciono...tutto qua!

2. nosferatu666

nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

"Mi Piace" ricevuti:
    21

11 Ottobre 2007

che scrittori horror leggi soprattutto?

3. Demonaz_78

Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Ottobre 2007

E cosa centra con Ammainiti? :sgrat:
    Cmq l'autore lo conosco già e lo adoro, volevo solo sapere da Engash di cosa parlava questo libro. Sinceramente dalle prime 100 pagine mica l'ho capito...

4. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

12 Ottobre 2007

la storia gira tutta attorno al ragazzino, vengono narrate anche altre vicende di personaggi di contorno (tra l'altro in modo straordinario e che prima o poi si ricongiungeranno alla storia principale in modi spesso inaspettati), però il protagonista è il ragazzino dall'inizio alla fine... non ti dico altro però, perchè non voglio rovinarti una singola parola dell'agghiacciante finale ;)

5. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

12 Ottobre 2007

beh, c'è direi proprio che ti sei espresso male visto che hai scritto "non mi piacciono i romanzi in generale" :P

cmq sottolineo anche io come non comprenda come "racconti mielosi d'amore" c'azzecchi qualcosa con "Ti Prendo e Ti Porto Via"... che anzi, probabilmente è molto più crudo, violento e disturbante di gran parte dei romanzi horror che leggi tu :D

6. Demonaz_78

Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Ottobre 2007

Avevo intuito che il protagonista era il ragazzino, solo che non capisco ancora cosa centri la, seppur bella storia, del fricchettone.
    Come andazzo iniziale mi sembra assomigli parecchio alla storia del capodanno (scusami ma non ricordo il titolo esatto, cmq quella in Fango).

7. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

12 Ottobre 2007

tranquillo, poi lo capirai cosa centra il fricchettone, alla fine sono tutti pezzi dello stesso puzzle ;)

(in effetti ha qualche contatto con il racconto che dici tu, tante storie diverse che poi risultano essere collegate e che confluiscono in un finale unico)

8. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

12 Ottobre 2007

Grazie!
    sia per la velocissima recensioone sul metodo di scrittura che sulla "struttura" effettiva dei libri in Italiano.

Proprio ieri , mentre ero sul mio "trono", sono arrivato fino a Bran (secondo capitolo) e devo dire che mi è piaciuto molto la fine che ha fatto il signorotto (non ricordo ancora tutti i nomi) che era con i guardiani della notte!

9. PippiCalzelungheTeramo

PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

13 Ottobre 2007

Adesso mi sto divorando I Fantasmi di Pietra di Mauro Corona...

Libro che racconta di storie di un paese, Erto, morto e abbandonato dopo la tragedia del Vajont.
    Dal forte sapore malinconico lo stesso autore lo annuncia come lo Spoon River del suo paese.
    Una lettura riflessiva ed interessante che ha un sapore di vecchio, di passato, di tradizoni sacre ed inviolabili ora dimenticate.

Tra l'altro dello stesso autore ho letto anche il romanzo L'ombra del Bastone, cosnigliatissimo anche questo per chi volesse assaggiare un pò di scrittura genuina e folkloristica!

:)

10. Mimir

Mimir
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38

13 Ottobre 2007

Tempo fa volevo avvicinarmi a questo autore che vidi in una intervista in tv e mi piacque subito per il suo modo di porsi...

Avevo proprio visto L'ombra del bastone nella vetrina di una libreria... ma che genere di libro è? Mi spiego: è un'opera originale, con una costruzione solida oppure c'è qualche scopiazzatura tanto per assemblare il prodotto?

11. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.109

13 Ottobre 2007

Mi autoquoto perchè sono veramente un caso senza speranza....
    Non ho saputo resistere e ho preso la Trilogia del Ponte di Gibson
    - Luce virtuale
    - Aidoru
    - American Acropolis

Fermatemiiiiiiiiiiiiiiiiii!!

12. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

13 Ottobre 2007

I nomi sono il punto dolente dell'opera :P Ce ne sono un'infinità, tra nomi, casate, alleanze ecc ecc...però quando si entra nell'ottica la saga è splendida...

13. Bunkowski

Bunkowski
    Expand Collapse
    Laser Powered Ultrajesus

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Ottobre 2007

Si è vero però ci sono le fantastiche tabelle alla fine di ogni libro che, almeno a me, sono risultate utilissime.:hihi:

Rimanendo sempre su Martin: c'è una data ufficiale per l'uscita del 9° libro?

14. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

13 Ottobre 2007

discreto il primo
    sufficiente il secondo (indubbiamente il più debole tra i romanzi di Gibson, per quanto con qualche buona idea)
    molto buono il terzo (tira le fila e ripresenta i personaggi degli altri 2 libri in modo molto convincente, una sorta di concentrato di quello che è il cyberpunk... ovviamente però mancan tutti i rimandi politico filosofici e le domande che invece Sterling riesce a comunicare)

tutto sommato non si tratta di un cattivo acquisto, ma se prima leggi quello che hai già in casa magari riesci a capire meglio dove buttarti con gli acquisti :P

15. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

13 Ottobre 2007

ragazzi beati voi che trovate tutto questo tempo per leggere (Engash secondo me ha il dono dell'obiquità così legge due libri contemporanemante)...sono un paio di mesi che non tocco un libro per puro diletto: mi manca la lettura...:(

Condividi questa Pagina