1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

1. nosferatu666

nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

"Mi Piace" ricevuti:
    21

8 Ottobre 2007

é uno scherzo quello della valle?:sgrat:
    comunque non dirmi che anche king è preso da ste fobie perchè sennò in un colpo solo mi hai fatto fuori due dei miei scrittori preferiti:(
    infine trovarlo "la circolazione del sangue"...

PS
    non penso che il tornado di valle scuropasso faccia parte dei libri ritirati perchè nella mia libreria di fiducia ne hanno numerose copie (ma purtroppo solo di quello degli altri..nisbà:( )

2. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

8 Ottobre 2007

Bunko SEI STATO NOMINATO!

Ho cominciato a leggere le prime 11 pagine di trono di spade (ho lasciato a metà il libro nero de comunismo, per ora basta), devo dire che come scrive martins mi piace QUINDI...

Devi darmi la cronologia dei libri di martins. In modo da ottenere la lettura di tutta la saga di trono di spade in modo corretto e non fare saltelli di nessun tipo! In aggiunta un piccolo commento in merito ad ogni libro (giusto per pregustare la preda).

GRASSIE!!!!

3. Bunkowski

Bunkowski
    Expand Collapse
    Laser Powered Ultrajesus

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Ottobre 2007

Ok:D

Allora i libri sono:

1) Il trono di spade
    2) Il grande inverno
    3) Il regno dei lupi
    4) La regina dei draghi
    5) Tempesta di spade
    6) I fiumi della guerra
    7) Il portale delle tenebre
    8) Il dominio della regina
    A breve dovrebbe essere pubblicato il 9° libro.

Devi sapere che ogni libro originale per il mercato italiano è stato diviso in uno o più libri dalla Mondadori (leggasi lucro:D).

I primo libro "A Game of Thrones" corrisponde ai nostri primi due libri. Questo finora è a mio avviso l'episodio migliore della saga in cui Martin riesce a presentare perfettamente il quadro delle vicende e dei personaggi senza risultare didascalico e a frammentare troppo il susseguirsi degli eventi. Il ritmo è talmente sfrenato e l'atmosfera di enigmi è talmente coinvolgente che potrebbe essere perfettamente definito un giallo/fantasy. 9

Il secondo libro è "A Clash of Kings" e corrisponde al terzo e quarto libro italiani. Nel complesso è un buon lavoro anche se il ritmo a mio avviso cala leggermente, complice anche il fatto che gli intrighi politici vengano rimpiazzati dal delinearsi della guerra. 7/8

Il terzo libro "A storm of swords" corrisponde ai libri 5-6-7 è nella prima parte un ottimo passo avanti rispetto al secondo libro però nell'ultimo volume secondo me Martin osa troppo e mette troppa carne al fuoco facendo risultare lo scorrere delle vicende un pò troppo frammentato. 7

L'ultimo libro in italiano non l'ho ancora letto perchè aspetto l'uscita della seconda parte.:P

P.S. non posso svelarti alcun passaggio della trama perchè ti rovinerei il grande merito di questa saga, che è quello di proseguire per continui colpi di scena senza far apparire lo svològersi delle vicende assurdo o paradossale.:P

4. Nefas

Nefas
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    16

8 Ottobre 2007

Iniziato il libricino di Cacciari, in collaborazione con Dionigi,Malliani,Ravasi e Vegetti Finzi: "Mors: Finis an transitus". Dire che il nostro se la tira è riduttivo: su 10 parole, 3 sono in greco, 4 in latino e 2 in tedesco, ma rimane comunque una lettura piacevole che offre spunti interessanti.

5. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

9 Ottobre 2007

no, per niente... Valle Scuropasso sta dietro a Broni e si inerpica su per le colline... tanti dei posti che Sclavi cita nei suoi libri (come per esempio Buffalora presente in Dellamorte Dellamore) esistono realmente e stan tutti in provincia di Pavia... quindi a uno sputo da casa mia ;)

p.s.
    riguardo a King: non dirmi che non ti sei accorto che un romanzo come "Misery" non fa altro che mettere su carta tutte le paranoie dell'autore nei confronti dei propri fans! :D

6. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.111

9 Ottobre 2007

Eccone un altro....confermo quello che il Bunko mi disse tempo addietro..Martin crea dipendenza..uomo mezzo avvisato...
    Non avrai scelta se non leggerteli tutti d'un fiato e iniziare ad imprecare contro la Mondadori perchè non si sbriga a pubblicare i libri successivi :D

Per la serie ho un sacco di libri ma non mi decido a leggerne uno, ho preso "La Notte che bruciammo Chrome" di Gibson..e ora veramente dico basta!

7. nosferatu666

nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

"Mi Piace" ricevuti:
    21

10 Ottobre 2007

Si è vero buffalora c'era anche nel tornado di valle scuropasso..dai dai metti le foto sul forum!:) comunque quello di king non è immediato che l'idea di essere rapito da un fan sia una fobia di king.. ma l'hai trovato scritto in una qualche intervista o cose del genere?

8. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

10 Ottobre 2007

non vorrei passare per antipatico, ma Nosferatu, sei forse l'unico al mondo a non sapere delle fobie di King... è più facile non sapere di quelle di Sclavi, ma per chi ha letto i primi 50 numeri di Dylan in prima edizione, è scontato saperlo, dato che a quei tempi ogni 2 riviste c'era un tentativo di intervista a Tiziano... rilasciata rigorosamente per telefono perchè aveva paura di incontrare i giornalisti che temeva potessero essere malintenzionati sotto mentite spoglie :(

p.s.
    cmq era una battuta, Valle Scuropasso è davvero qui vicino, ma non c'è niente da vedere, è una normalissima valle punteggiata di paesini di mezza collina...

9. nosferatu666

nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

"Mi Piace" ricevuti:
    21

11 Ottobre 2007

mah..sarò un ingniorantie:happy: ma delle fobie di king non avevo mai sentito parlare nonostante abbia letto quasi tutti i suoi libri..chiaro quelle di sclavi si però quelle di stephen no.. comunque cosa ne pensate della serie della "torre nera" di king?secondo me all'inizio era davvero avvincente ma il finale mi ha molto deluso

10. dead92

dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

"Mi Piace" ricevuti:
    1.760

11 Ottobre 2007

11. Demonaz_78

Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Ottobre 2007

Appena cominciato Ti prendo e ti porto via di Niccolò Ammaniti e, per ora, mi pare parecchio interessante.
    Qualche vostro commento?

12. dead92

dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

"Mi Piace" ricevuti:
    1.760

11 Ottobre 2007

non mi piace, non mi piacciono i romanzi in generale.

13. nosferatu666

nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

"Mi Piace" ricevuti:
    21

11 Ottobre 2007

14. Nefas

Nefas
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    16

11 Ottobre 2007

letto un altro capitolo del cacciatore di aquiloni,sto facendo davvero fatica, se non fossi obbligato dalla scuola l'avrei già bruciato. A voi è piaciuto?

15. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

11 Ottobre 2007

e allora che ci fai qui? :D

tornando ad Ammaniti e al suo "Ti Prendo e Ti Porto Via" è il romanzo del passaggio dal pulp (che aveva contraddistinto il suo primo "Branchie" e buona parte dei racconti di "Fango") al romanzo maturo con tematiche giovanili di "Io Non Ho Paura"... in esso convivono entrambe le anime di Niccolò, sia le parti così violente e realistiche da costringerti quasi a distogliere lo sguardo, che la poesia vera e propria di un adulto in cui riesce a creare (per una volta) dei bambini realistici (quando di solito son o adulti in miniatura, oppure perfetti idioti)... personalmente cmq continuo a ritenere Ammaniti il migliore scrittore italiano vivente, per quanto a livello di trame possa anche preferigli altri scrittori, come capacità di scrivere, di mettere parole in fila, non ha paragoni... (neanche il tanto più osannato Baricco che, per quanto bravo, è pur sempre privo di anima)

Condividi questa Pagina