1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

  1. visidivi

    visidivi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.689
    "Mi Piace" ricevuti:
    810

    14 Aprile 2023

    Letto malinverno di Domenico Dara, libro affascinante e malinconico, triste e un po' gotico. La storia è quella di un dipendente comunale che da bibliotecario diventa guardiano di un cimitero e qui incontra e conosce una misteriosa donna...
     
  2. corpsegrinder jon

    corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    9.053
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.914

    17 Aprile 2023

    Io sto leggendo Il problema dei tre corpi,avevo voglia di sci-fi e direi che più centro di così non potevo fare.
    Ho letto circa 100 pagine,ma quasi subito si intuisce che il livello e' decisamente alto.
    In realtà non sono fan di storie con libri in serie,di saghe insomma,ma ogni tanto faccio un'eccezione.
    Ovviamente come mio solito centellinerò il resto dei volumi,per variare e per non finire subito la storia:hihi:
     
    A Mirko the fuckin' drummer piace questo elemento.
  3. Mirko the fuckin' drummer

    Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    15 Maggio 2009
    Messaggi:
    2.983
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.280

    17 Aprile 2023

    Ce l'ho in lista da un po', ma ho letto pareri contrastanti... Da come lo descrivi sembra il tipo di lettura che divorerei in tempi rapidissimi :sisi:

    A tal proposito, una decina di giorni fa ho colmato una mia grande lacuna, cioè "La svastica sul sole" di Dick. Pur non essendo il mio stile preferito di sci-fi (più incentrato sulla politica/storia che sull'azione, per così dire), non l'ho trovato per nulla pesante: personaggi caratterizzati in maniera impeccabile, con le varie storie che si incrociano benissimo e una serie di colpi di scena ben piazzati che spingono a continuare la lettura.

    Tra questo e "Gli androidi...", sono due centri pieni, seppure molto diversi; devo decisamente aggiungere altro di suo alla wishlist :hype:
     
    A Vic Rattlehead e corpsegrinder jon piace questo messaggio.
  4. corpsegrinder jon

    corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    9.053
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.914

    17 Aprile 2023

    Io non credo di aver letto pareri negativi..
    Comunque mi pare di capire che preferisci l'azione,non che qui non ce ne sia ma e' molto politico/tecnico anche questo,almeno per quanto riguarda la prima metà.
    Non dico altro per evitare spoiler,comunque ne vale la pena:D
     
    A Mirko the fuckin' drummer piace questo elemento.
  5. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.563

    18 Aprile 2023

    Un Oscuro Scrutare :sisi:
     
    A Vic Rattlehead e Mirko the fuckin' drummer piace questo messaggio.
  6. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.485
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.209

    22 Aprile 2023

    Finito "Vita di Maometto" di al-Tabari (molto interessante), ora sto leggendo "Shining" di King, propedeutico alla lettura di "Doctor Sleep", che già possiedo.

    Senza svelare trama e snodi: com'è stato accolto il sequel di Shining dai kinghiani del forum?
     
  7. alexmai

    alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.070

    23 Aprile 2023

    A me piacque molto! Però sono una cheerleader di Zio Steve, non faccio testo :seghe::hype:
     
    A Dwight Fry piace questo elemento.
  8. Orlando1987

    Orlando1987
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.710
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.114

    24 Aprile 2023

    Premetto che ho visto i film tratti rispettivamente dal primo e dal terzo libro della saga letteraria vampiresca scritta da Anne Rice: "Intervista col vampiro" e "La regina dei dannati".
    Mi sono piaciuti entrambi i film.

    Sono molto tentato di leggere in ordine di uscita tutta la saga vampiresca di Anne Rice.

    La mia domanda: dato che i film mi sono piaciuti,mi piaceranno anche i libri?
     
  9. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    26 Aprile 2023

    Non posso dire di aver letto tutta la produzione di Dick, ma tra quelli che ho letto consiglio sicuramente Ubik (il mio preferito in assoluto, credo) e Le tre stimmate di Palmer Eldritch.
    Prima o poi leggerò la trilogia di Valis.
     
    A Mirko the fuckin' drummer piace questo elemento.
  10. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.485
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.209

    27 Aprile 2023

    Acquisto n.17 (annata fiacca):

    “Buona apocalisse a tutti”, di Terry Pratchett e Neil Gaiman.

    [​IMG]

    Da questo libro è stata tratta la serie TV “Good Omens”.

    [​IMG]
    @alexmai , per caso l'hai vista? Quasi in ogni puntata c'è una canzone dei Queen.

    A margine: non è stato facile trovare la versione originale del romanzo perché dopo il successo della suddetta serie TV il libro è stato ristampato, dalla Mondadori, con un altro titolo e un'altra copertina.
     
    A alexmai piace questo elemento.
  11. alexmai

    alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.070

    27 Aprile 2023

    Mia figlia è una appassionata (di questa e di American Gods, che pure è consigliata), ho visto qualche puntata con lei
     
  12. alexmai

    alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.070

    27 Aprile 2023

  13. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.610

    27 Aprile 2023

    io c'ho "sposati e muori per lei", me l'ha regalato un amico gay per farmi incazzare. Tuttavia, se qualcuno per gusto dell'orrido dovesse leggerlo, troverebbe sicuramente dell'interessante, perché quello di cui parla è effettivamente un modo di interpretare la coppia cattolica tra i più diffusi. Però non travisate che il "sii sottomessa" è provocatorio, allude alla dinamica ben nota del far credere al marito che comanda lui quando è esattamente il contrario. Dal mio punto di vista sempre una mentalità del cazzo, ma non si tratta dell'oppressione della donna.
     
    A alexmai piace questo elemento.
  14. corpsegrinder jon

    corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    9.053
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.914

    29 Aprile 2023

    Ho quasi sempre comprato i libri uno per volta,in base all'ispirazione o alla ricerca del momento.
    Invece ultimamente sto accumulando qualcosa,vuoi per un'offerta irrinunciabile,vuoi per cose usate a ottimi prezzi trovate su ebay o a qualche mercatino.
    Ad esempio ci sta questo su amazon a 12,50 piuttosto che 25,mi ha ispirato dopo mezza ricerca..che fa si lascia lì?
    https://www.amazon.it/Underground-O...anin&qid=1682799027&sprefix=m,aps,1432&sr=8-1
     
    A Dwight Fry piace questo elemento.
  15. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.485
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.209

    1 Maggio 2023

    Acquisto n. 18 del 2023:

    “La casa sull'abisso”, William Hodgson
     
    A corpsegrinder jon piace questo elemento.

Condividi questa Pagina