1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Led Zeppelin

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Metalpollo, 13 Dicembre 2005.

1. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

17 Ottobre 2010

haha ma grazie:D eh boh, sarà da quando non scrivevo più che non guardo il mio profilo, perciò scusa se non ti ho risposto:roll: ora guardo e ti rispondo FPK, scusa ancora;)

2. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

17 Ottobre 2010

Mi unisco anche io al coro di "bentornato" al chitarrista in nero!;)

3. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

17 Ottobre 2010

figurati, immaginavo :)

ultimo OT poi posto il listone promesso :D

4. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

17 Ottobre 2010

grazie anche a te panino:beer:;)

ti ho risposto (sul mio profilo) ;)

comunque giusto torniamo it, e l'assist lo offre proprio panino visto che aveva parlato di live poco più sù degli Zeppelin, tra How The West Was Won e The Song Remains The Same preferisco tra i due il triplo live (cd) lì i quattro erano veramente a livelli stratosferici, una delle performance che mi ha colpito di più è quella di Dazed And Confused, con i suoi 20 e passa minuti dove la band sforna una prestazione davvero eccezzionale in particolar modo Page:happy: The Song Remains The Same lo preferisco i versione DVD perché nella versione cd è stato fatto un lavoro di copia e incolla sulle canzoni che non mi è piaciuto molto, per non parlare poi della non perfetta forma secondo me di Robert secondo me.

Ultima modifica: 18 Ottobre 2010
  5. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

17 Ottobre 2010

Da non dimenticare anche le splendide BBC Sessions! sono d'accordo con te: Come l'Occidente fu vinto rappresenta il massimo dell'espressione zeppeliniana dal vivo. Curiosità: sapevate che Plant "ordinava" a Bonzo Bonham di fare l'assolo di batteria di Moby Dick lungo abbastanza per permettergli di "spassarsela" nei camerini con le groupies?:D

6. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

18 Ottobre 2010

mi sembra di averlo letto da qualche parte, furbo Robert:hihi:;)

7. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

18 Ottobre 2010

A proposito di Robert Plant, che mi dite della sua carriera solista? Consigli? Suggerimenti?

8. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

18 Ottobre 2010

Sono un grande estimatore di Robert Plant e sono riuscito a godermelo dal vivo in ben 2 occasioni... di cui una gratuita a Roma (1999), l'ultima volta per fortuna riproponeva anche composizioni zeppeliniane, nel 2007, L'album solista che preferisco di più è Fate Of Nations ma anche Manic Nirvana e Now And Zen non sono malaccio... ho provato ad ascoltare anche dal vivo le ultime composizioni etniche e sperimentali ma non sono compatibili con i miei gusti mentre i primi tre album che ti ho citato mantengono un'impostazione Rock con contaminazioni Pop ma di gran classe!!!8-]

9. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

18 Ottobre 2010

Ecco la mia lista... faticoso togliere, e ancora di più togliermi la scimmia "Houses of the holy" che questa estate non si è mai spostata dalla mia schiena :-)

Achilles Last Stand
    All My Love
    Baby I'm Gonna Leave You
    Black Dog
    Celebration Day
    Communication Breakdown
    Custard Pie
    Dancing Days
    D'yer Mak'er
    Going To California
    Good Time Bad Time
    Heartbreaker
    Houses Of The Holy
    I Can't Quit You Baby
    Immigrant Song
    In My Time Of Dying
    In The Light
    Kashmir
    Moby Dick
    No Quarter
    Nobody's Fault But Mine
    Rock And Roll
    Stairway To Heaven
    Thank You
    That's The Way
    The Ocean
    The Rain Song
    The Song Reamains The Same
    Trampled Under Foot
    What Is And What Should Never Be
    When The Levee Breaks
    Whole Lotta Love

10. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

18 Ottobre 2010

Un mito!:D una volta era così.... ma oggi:roll: andate sul topic dei Blind Guardian e leggete le ultime 2 pagine.... ora le donne se la tirano.....:P

11. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

18 Ottobre 2010

Benissimo, avevo giusto voglia di prendere (ma tra moooolto tempo!) qualcosa del Plant solista. Grazie per i suggerimenti!;) Altra curiosità: sapevate che Jimmy Page aveva una villa sul lago di Loch Ness (chiamata Boleskine House) che era appartenuta all'occultista Aleister Crowley? Da questo evento nascono tutte le leggende sugli Zeppelin "satanici".

12. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

18 Ottobre 2010

:rage:Guarda... ma chi scrive qui mica sta "a pettina' le bambole" [cit.]:grin::hihi:
    Infatti.... pare che portasse jella chi la frequentasse.... soprattutto al povero Robert Plant.... pauroso incidente a Rodi e morte del piccolo figlio per malattia a breve distanza... poi vabè morì pure John Bonham anche se la morte se l'era un po' cercata con una sbronza colossale!!!;)

13. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

18 Ottobre 2010

Della serie "bambole scapigliate", pare anche che JPJ sia stato l'unico a non fare il patto... e infatti è l'unico che non ha pagato.

14. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

18 Ottobre 2010

Io ci sono stato nell'agosto del 94. Sta proprio sopra il lago e la vista è bellissima solo che la casa con il nome che si è fatta è vista da tutti gli abitanti del luogo come un posto da evitare assolutamente. Sembra che alcuni ex-proprietari o lavoranti si siano suicidati. Naturalmente, siccome siamo in Scozia, non poteva mancare il solito fantasma d'ordinanza solo che qui si parla più che altro di oscure presenze e di entità poco riconoscibili C'è anche un mini cimitero, come se non bastasse l'atmosfera gotica....Io avevo cercato di entrarci ma non si poteva, anche perchè era tutto chiuso, pioveva ed era piuttosto buio anche se erano solo le 11 di mattina.
    Una cosa che mi ha colpito è che la signora che faceva da guida al nostro gruppo formato da italiani, inglesi e tedeschi quando pronunciò il nome di Crowley e dei Led Zeppelin ebbe una reazione di stupore e di "brividi" da parte di inglesi e tedeschi mentre gli italiani non sapevano nemmeno di chi stesse parlando....a parte il sottoscritto.

15. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

18 Ottobre 2010

Io tutte queste leggende le ho lette su "La faccia nascosta della Luna" di Carlo Lucarelli, nel capitolo dedicato a Page. Ve ne cito qualcuna riportata nel libro:
    -la più famosa è senz'altro quella secondo cui Stairway To Heaven, ascoltata all'incontrario, contenga un'invocazione a Satana;
    -sembra che l'enigmatica scritta "ZOSO", che compare sul retro di copertina di Led Zeppelin IV, sia la formula di un libro che insegna a fare patti col demonio;
    -circola una leggenda che vuole Jimmy Page impegnato in un rito demoniaco, con tanto di tunica, accanto ad un John Bonham agonizzante, circostanza sempre smentita, anche a suon di querele, dall'interessato;
    -la mano della madre sul capo del bambino sul retro della copertina di Presence rappresenterebbe un antico rito satanico (un'immagine simile c'è anche sulla maestosa copertina di Sgt. Pepper's Lonely Heart Club Band dei Beatles)
    -in ultimo, un dato di fatto: sul retro di Led Zeppelin II, tra Hats off to (Roy) Harper e l'etichetta, c'è il motto di Crowley, "Do what thou wilt, so mete it be".
    Io non so se tutte queste cose siano vere, nè mi interessa sapere se queste siano verità o semplici leggende: mi interessa solo la leggenda Led Zeppelin, la più grande rock band di tutti i tempi.:happy:

Condividi questa Pagina