1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Le nostre band: consigli e confronti

Discussione in 'Musicisti' iniziata da VentoGrigio, 26 Dicembre 2006.

  1. Treck

    Treck
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2006
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Dicembre 2006

    @BlackBeast82: Veramente è strana una cosa così, di solito sono le canzoni che non si sentono e allora si devono aprire seguendo le indicazioni che ci sono nella pagina ma in questo caso non so cosa dire...
    prova ad usare internet explorer al posto di firefox, dovrebbe funzionare... spero!
     
    #31
  2. blackbeast82

    blackbeast82
    Expand Collapse
    Southern Terror

    Registrato:
    11 Febbraio 2004
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Dicembre 2006

    NIente da fare Treck, ho riaperto con IE6 ma non mi carica le canzoni :( mi sento lievemente frustrato, ditemi che succede anche a voi :(
     
    #32
  3. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    28 Dicembre 2006

    Ho provato ieri sera a sentire le tue canzoni, Nicola, ma niente da fare: non si caricano.
    Uso Mozilla Firefox 2.0.0.1, e comunque non è la prima volta che succede.
     
    #33
  4. Treck

    Treck
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2006
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Dicembre 2006

    ora vado a vedere che succede nel mio sito...
    è strana sta cosa...
     
    #34
  5. Treck

    Treck
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2006
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Dicembre 2006

    Allora...
    Ho notato questo, la pagina ci mette molto a caricarsi e all'inizio si sentono solo un paio di canzoni, ma dopo che la pagina si carica bene si sentono tutte;
    L'unico fastidio è aspettare il caricamento della pagina che è un pò lungo per via dei file leggermente pesanti...
    perlomeno a me fa così...
    Magari provate, se avete pazienza, ad aspettare un pò e a premere play finchè non ve la apre...
    Chiedo scusa per i problemi che vi da il sito, li da anche a noi, ma è il nostro primo sito e tanta esperienza non l'abbiamo ;-)
     
    #35
  6. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    28 Dicembre 2006

    Per quanto riguarda i file in stream hostati da Track è necessario installare il plugin del real player, altrimenti basta semplicemente scaricare le clip mp3 tramite link.

    Il plugin freeware lo trovate su freecodecs.com e vi consente di ascoltare in stream i file .rm (come quelli hostati da treck) : http://www.free-codecs.com/download/Real_Alternative.htm

    In ogni caso io ho scaricato ed ascoltato "L'infinito non c'è più" e devo dire che non è affatto male (come sonorità mi ha ricordato vagamente quelle degli Atroci), unica cosa che volevo chiedere a Treck era come mai la batteria e la chitarra solista son state lasciate così "sotto" in mixaggio .. cioè è stata una scelta voluta? :-)
     
    #36
  7. Elrond

    Elrond
    Expand Collapse
    Paua bello, prog brutto!

    Registrato:
    28 Maggio 2004
    Messaggi:
    8.390
    "Mi Piace" ricevuti:
    108

    28 Dicembre 2006

    @Blackbeast82: porca miseria! :shock: fate un genere veramente forte... un po' quello che piacerebbe fare a me. Veramente complimenti! dal punto di vista musicale non c'è che dire, la potenza (power :grin: ) è notevole e non so dove l'abbiate registrato il demo, ma la prodizione è quasi perfetta! La voce all' impatto mi ha ricordato vagamente gli Skylark... vada ben che non è un offesa, anzi tutt'altro (c'è gente che non sopporta gli Skylark e non capisco perché)! Dei Sonata ci vedo ben poco... continuate così, potreste sfondare alla grande!
     
    #37
  8. Treck

    Treck
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2006
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Dicembre 2006

    Bè, per quanto riguarda il tipo di sonorità, gli atroci non sono proprio quello che ci aspettavamo di avere, anche perchè loro sono più sul demenziale, comunque... :-) ma intendi per il cantato in Italiano sembriamo gli atroci? No perchè nel nostro genere il cantato contraddistingue le nostre creazioni e abbiamo voluto così...
    Per il mixaggio ti posso garantire che abbiamo fatto tutto da noi in un seminterrato pieno di ciangottiglie e già l'acustica era quel che è, poi abbiamo inciso l'album con strumenti e accessori davvero miseri e abbiamo fatto un miracolo nella batteria economica e scrausa che avevo, ed è stato già tanto, ma per il resto non è stata proprio una cosa voluta in quanto la chitarra non pompa affatto ed il basso è quasi inesistente...
    Secondo te ce la faremo a sfondare??? (non voglio montarmi la testa eh?!?) è solo che sembra che i nostri pezzi non siano proprio di gradimento per alcuni...
     
    #38
  9. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    28 Dicembre 2006

    No bhè ho usato il paragone con gli Atroci (mitici!!!) unicamente per le sonorità (sia della base che del cantato), poi ovviamente il genere si differenzia volutamente tramite i testi.

    Per il mixaggio ho fatto quella precisa domanda, perchè anche a noi tempo fa con il nostro primo demo capitò un fonico che ci consegnò il mixaggio con la sezione ritmica notevolmente "sotto" (non a tutti piace sentire la batteria in evidenza), quindi volevo sapere se la vostra scelta era voluta oppure no eheh! :-)

    Se ce la farete a sfondare non sta a me dirlo, io però ti posso dire che il pezzo che ho ascoltato l'ho trovato piacevole! :-)
     
    #39
  10. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    28 Dicembre 2006

    /me rosica :fool:
     
    #40
  11. blackbeast82

    blackbeast82
    Expand Collapse
    Southern Terror

    Registrato:
    11 Febbraio 2004
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Dicembre 2006

    anch'io ho firefox di quella versione, ma non ho mai avuto problemi!! Eventualmente, se hai tempo e voglia, prova ad andare su http://www.weaknessfound.com , li ci sono gli mp3 da scaricare di questi stessi pezzi! ovviamente tasto destro e "salva con nome"

    @ Treck: Appena posso riprovo, aspettando il caricamento della pagina. Il plugin ce l'ho (dark ha fatto bene a ricordare a tutti che senza quel plugin non si possono ascoltare quei file). Son curioso vacca boia!

    @ Elrond: grazie dei complimenti! Il demo l'abbiamo registrato dalle parti di Monselice, lo studio si chiama Radice Sonora. Devo dire che si siam trovati benissimo, sia perchè Simone è una persona disponibile ecc ecc sia perchè abbiamo incanalato pro capite una quantità vergognosa di ceres :D
     
    #41
  12. Treck

    Treck
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2006
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Dicembre 2006

    Come mai te rosica? ;-)
     
    #42
  13. blackbeast82

    blackbeast82
    Expand Collapse
    Southern Terror

    Registrato:
    11 Febbraio 2004
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Dicembre 2006

    KONTROSENSO

    Allora, ho scaricato i pezzi (come un mona non mi ero reso conto che la pagina scorreva verso il basso :D) e i pezzi mi son piaciuti, anche se non è il mio genere, dunque la mia opinione è abbastanza irrilevante... mi è piaciuto il lavoro del batterista, specie su "L'infinito non c'è più" e ho apprezzato il fatto che cantato in italiano. Meritereste una produzione migliore, "2003" renderebbe molto di più con dei suoni più puliti, ma considerato che avete fatto tutto da soli non posso che complimentarmi! Io nonavrei avuto proprio voglia :D anche se una volta l'ho fatto (registrazione in presa diretta... un esperienza da fare almeno una volta nella vita!)

    edit: ci sarebbe però qualcosina in più che potreste fare. Ad esempio su "2003" il cantante su una strofa ha fatto una sovraincisione, perchè non provate ad approfondire questo aspetto? Potrebbe arricchire il vostro sound. In "predizione" invece c'è un assolo di chitarra verso 2.47, ecco in questo caso per esempio personalmente avrei aggiunto del delay e avrei alzato la manopola del contour: tutto questo per dirvi di provare a sperimentare su queste cose! Visto che siete stati bravi a registrare le canzoni da soli, provate anche a fare un po' di esperimenti sugli ararangiamenti e sui suoni! Tanto, male che vada avete si perso qualche ora ma accumulato dei punti esperienza che vi saranno sempre utili nella vostra vita da musicisti!
     
    #43
    Ultima modifica: 28 Dicembre 2006
  14. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    28 Dicembre 2006

    Perché voglio anche io il demo, il sito e quant'altro :fool:
     
    #44
  15. Believe In Nothing

    Believe In Nothing
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Maggio 2005
    Messaggi:
    2.987
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Dicembre 2006

    @ blackbeast: che dire, bravi... mi piace molto il genere... ti avevo comunque già detto tempo fa cosa ne pensavo...

    @ Darkstar: molto bravi anche voi tecnicamente siete proprio forti... i suoni sono veramente ottimi e mi piace abbastanza la proposta musicale... non mi piace invece la tastiera ma è una cosa che non piace a me in generale e non di certo un problema vostro... si sentono molto le influenze che hai detto tu come ha già puntualizzato blackbeast...

    @ Treck: non mi piace molto la proposta musicale anche se parecchio originale soprattutto per il cantato in italiano... non mi piace assolutamente la voce, però posso dirti che siete bravi... potreste arricchire un po' le canzoni, magari utilizzando qualche effetto nella chitarra e pulendo un attimo i suoni in generale... comunque i pezzi credo possano rendere molto bene soprattutto live...

    Presto spero di avere anch'io qualche registrazione!!!
     
    #45

Condividi questa Pagina