1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Le nostre band: consigli e confronti

Discussione in 'Musicisti' iniziata da VentoGrigio, 26 Dicembre 2006.

  1. blackbeast82

    blackbeast82
    Expand Collapse
    Southern Terror

    Registrato:
    11 Febbraio 2004
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Dicembre 2006

    uppa uppa!
     
    #16
  2. WildChild8

    WildChild8
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Maggio 2004
    Messaggi:
    5.305
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.823

    27 Dicembre 2006

    Black, non riesco a sentire i pezzi :(
     
    #17
  3. blackbeast82

    blackbeast82
    Expand Collapse
    Southern Terror

    Registrato:
    11 Febbraio 2004
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Dicembre 2006

    maddai? Strano, può essere che tu abbia visitato la pagina in un momento di traffico su myspace. Riprova adesso! Appena si carica la pagina, se entro 20 secondi non parte niente clicca su, per esempio, "Weakness Found": dovresti vedere sul lettore la scritta "buffering", e da li a poco parte!
     
    #18
  4. WildChild8

    WildChild8
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Maggio 2004
    Messaggi:
    5.305
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.823

    27 Dicembre 2006

    Non ce la faccio ancora :(
    Non riesce a connettersi...
    Peccato, ero curioso :cry:
     
    #19
  5. Metal Lò

    Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

    Registrato:
    18 Dicembre 2005
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    27 Dicembre 2006

    Ciao blackbeast82, ho sentito anch'io i pezzi nel vostro myspace, e li ho apprezzati. L'influenza maggiore mi è sembrata quella dei Nevermore (posto che non li conosco benissimo) e molto minore quella degli In Flames (che conosco molto meglio invece), che comunque fanno capolino di tanto in tanto.
    Molto buona la voce, pulita e potente (peccato non canti più): vi auguro di trovare un sostituto all'altezza!
    Poi quoto Ellanimbor sulla batteria: il drumming è ben presente e tosto, ma forse un po' invadente in certi casi con le rullate; secondo me ci vogliono ma nella quantità giusta.

    In generale comunque il mio giudizio è positivo. Buona fortuna per la ricerca del nuovo singer. :)
     
    #20
  6. blackbeast82

    blackbeast82
    Expand Collapse
    Southern Terror

    Registrato:
    11 Febbraio 2004
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Dicembre 2006

    eh, speriamo!
     
    #21
  7. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    27 Dicembre 2006

    Nome : NightFall

    La band è composta da me (chitarre) - elisa (voce e tastiere) - marco (basso) - luca (batteria), suoniamo insieme dal 2003 tranne per luca che è entrato nella line-up da circa un annetto.
    Il genere proprosto è un misto tra power e prog con influenze neo-classiche, prendendo come band di riferimento Symphony X - Angra - Dream Theater ecc...

    Abbiamo inciso una demo-cover ed un disco in acustico (principalmente x i locali...), ed attualmente con l'arrivo di luca stiamo incidendo il nostro primo EP intitolato "Eternal Perdition" (in uscita verso Marzo).

    Al progetto parteciperà in chiave "guest" anche Winter,alle tastiere, che inciderà per noi tutte le parti orchestrali e non.

    On line trovate la promo-web (realizzata da me) del disco sul nostro sito (hosting temporaneo, non appena uscirà l'ep prenderemo un domino dedicato) .. mentre potete ascoltare la clip dell'opener strumentale sulla nostra pagina di purevolume.com.

    Nota : notavo che dall'ascolto in stream dell'mp3 (compresso a 320k) il player web tende a falsare leggermente i suoni .. non so se è un problema mio, cmq questo avviene solo durante l'ascolto on-line.
     
    #22
    Ultima modifica: 30 Dicembre 2006
  8. Pierluigi

    Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

    Registrato:
    26 Febbraio 2006
    Messaggi:
    24.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.246

    27 Dicembre 2006

    Bel pezzo dark molto pulito ;)
     
    #23
  9. blackbeast82

    blackbeast82
    Expand Collapse
    Southern Terror

    Registrato:
    11 Febbraio 2004
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Dicembre 2006

    E' normale, quando carichi in streaming purtroppo si perde sempre qualcosa! Bella l'opener! In effetti ci sento molto symphony x ( e dream theatre, nel passaggio in chiusura del pezzo). Molto bella anche l'immagine su isfun.net!

    edit: è scontato che appena metti online qualcos'altro ci avvisi eh :D

    @wildchild8: non so che farci! Al massimo su http://www.weaknessfound.com trovi i link per scaricare i pezzi e ascoltarli sul computer!
     
    #24
  10. Pierluigi

    Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

    Registrato:
    26 Febbraio 2006
    Messaggi:
    24.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.246

    27 Dicembre 2006

    Quoto.;)
     
    #25
  11. Treck

    Treck
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2006
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Dicembre 2006

    Spero che questa volta ho azzeccato il topic giusto…

    Salve a tutti voi; se mi è permesso vorrei presentare la mia band e me a grandi linee:)
    Comunque suono la batteria da molto tempo ed il mio gruppo si chiama Kontrosenso; siamo tre elementi (batteria, chitarra e basso) ma cerchiamo di fare il lavoro di cinque, la cosa non è facile ma ci proviamo, ad esempio io suono la batteria e faccio il controcanto (o canto solo io, a volte), il mio chitarrista canta e fa chitarra ritmica e solista, il mio bassista fa i cori.
    Suoniamo pezzi scritti da noi e definiamo la nostra musica col nome di Hybrid Metal, ossia un metal ibrido che si può definire come il tassello mancante tra l’hard rock ed il metal, con suoni che ovviamente si orientano sul metal…
    Con questo nome abbiamo voluto indicare un genere che caratterizzi le nostre melodie, il nostro modo di suonare e di essere…
    Detto questo volevo invitarvi a vedere il mio sito WWW.KONTROSENSO.COM per farvi sentire i nostri pezzi e magari dirmi cosa ne pensate, se vi piacciono o meno,fare qualche commento anche negativo insomma;)
    Io aspetto le vostre risposte, e nel frattempo…
    CHE IL METAL SIA CON VOI SEMPRE ED OVUNQUE!!!:headbang:
    P.S. Grazie per la calorosa accoglienza che mi avete dato appena entrato in questo sito!
     
    #26
  12. WildChild8

    WildChild8
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Maggio 2004
    Messaggi:
    5.305
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.823

    27 Dicembre 2006

    Dark complimenti, che bel pezzo!! :shock:
    Il batterista è davvero bravo con il doppio!:D
     
    #27
  13. WildChild8

    WildChild8
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Maggio 2004
    Messaggi:
    5.305
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.823

    27 Dicembre 2006

    Bestia, grazie per il link! Ho sentito le canzoni... :nono: :nono:
    cosa dire... :nono: :nono:
    Perchè siete tutti così bravi e noi no? :( :cry:
     
    #28
  14. blackbeast82

    blackbeast82
    Expand Collapse
    Southern Terror

    Registrato:
    11 Febbraio 2004
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Dicembre 2006

    @ wildchild8: lol :D

    @ Treck: quando vado alla pagina audio/video mi si chiude firefox :( è un problema solo mio?
     
    #29
  15. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    27 Dicembre 2006

    @Pier : grazie mille eheh! :-)

    @Black : eh lo so, però non so se dipende dal mio impianto audio o cosa ma .. ascoltando la clip in stream sento come se sui crash ci fosse applicato una specie di flanger (cosa che invece non accade ascoltando l'mp3 in locale) eheh!
    Cmq man mano che andiamo avanti con le incisioni, vedrò di postare qualche clip .. così vi faccio sentire anche la voce della nostra mitica singer! :-)

    @wildchild : grazie mille anche te x tutto! :-)

    Preciso cmq che i suoni di tastiera che avete sentito nella clip sono ancora in fase di sviluppo e "testing", visto che grazie al mitico Winter stiamo facendo un vero e proprio lavoro di ricerca sonoro (inutile dirvi che lui è veramente un grande!).

    Grazie ancora a tutti e keep on rock!! :-)
     
    #30

Condividi questa Pagina