1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Labyrinth

Discussione in 'Power Metal' iniziata da aka, 5 Novembre 2005.

1. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.128

20 Luglio 2010

lo fai apposta? :lol: Il nuovo disco non segue l'evoluzione di 6days ma prende un'altra direzione. Cos'è che non ti torna in questa affermazione?

Non so che dirti: se Like Shadows in the Dark, In This Void, Painted on the Wall o la titletrack, tanto per fare esempi, ti sembrano il solito power allora il discorso finisce ancora prima di iniziare.

Complimenti e divertiti :grin: (perchè M3 rientra tranquillamente nel power "come lo vedo io", anche se i suoni usati potrebbero sviare un po').

ps. io il "pop" lo sento in tutti i dischi dei Labyrinth e, se devo essere onesto, è una delle cose che più mi piace del loro sound! :)

2. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

20 Luglio 2010

Non avevo capito intendessi questo, avevo capito che non c'era stata evoluzione con 6 Days To Nowhere ;)

Non mi sembra il solito power, al contrario, però mi sembrano il "solito" power alla Labyrinth di Return To Heaven Denied!

Immaginavo che venissero tirati in ballo i suoni ma ti assicuro che non sono quelli a "sviarmi"! Personalmente non riesco a capire cosa ci sia di power in M3, ma proprio nulla dal mio punto di vista! Non è che perchè c'è un riff che va di pari passo con la doppia cassa allora un brano è power!

Un conto è sentirci pop, un altro è definire pop un disco come Sons Of Thunder ;)

3. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

20 Luglio 2010

ok diciamo pop-metal

Avril Lavigne : PUNK = Sons of Thunder : POWER METAL

4. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

20 Luglio 2010

Vabbè...

5. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

20 Luglio 2010

non è per forza una critica eh.....
    tu non mi conosci ma a me non piace proprio il power duro,verso l'heavy per intenderci...

i Freedom call sono abbastanza pop-metal però mi piacciono!!! hanno delle produzioni ottime e potenti.

Quel disco è semplicemente il secondo peggior CD che abbia mai comprato dal punto di vista della produzione.
    Immagino che il primo posto ormai rimarrà saldamente nelle mani di "Heir of Power" degli highlord

6. giovannimeniak

giovannimeniak
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Luglio 2010

Ciao peppino!
    Il fatto sta nell'ultima riga, per mille motivi spesso non si ha la propria strumentazione!
    Saluti!

7. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

20 Luglio 2010

Per quale motivo dovrebbe essere sinonimo di involuzione???:sgrat:

Ti sei dimenticato inoltre di dire che l'ultima canzone è un plagio di Falling Rain

8. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

20 Luglio 2010

Perchè il gruppo è tornato sui suoi passi tornando a fare un album sulla falsariga del primo capitolo! Mi è stato ripetuto non so quante volte che è chiaro che abbia dei rimandi al primo capitolo e fin là posso anche essere d'accordo, quello che non mi piace (ma ho già ammesso che per un gruppo di successo è difficile mettere d'accordo tutti) è che il gruppo, a livello di sonorità, abbia fatto un passo indietro di una decina d'anni, in qualche modo non dico rinnegando quello fatto finora dopo RTHD ma contraddicendo in qualche modo un percorso che li aveva allontanati via via (a mio parere con risultati sempre soddisfacenti) proprio da quello che sono tornati a percorrere forse (e dico forse) per convenienza!

9. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

20 Luglio 2010

Io sono contentissimo di questa "marcia indietro", mi fa tornare 17nne di nuovo :D
    E mi fa piacere sentire un disco su questo stile "classico" in un periodo in cui tutti i gruppi power cercano di sperimentare e si allontanano dalla retta via! :)

10. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

20 Luglio 2010

come non quotarti (e Invoker e Lord sono sicuro saranno d'accordo :) )

11. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

20 Luglio 2010

ok allora speriamo non facciano + marce indietro e rimangano su questa strada.

12. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.539

20 Luglio 2010

Prova The Shadow Mirror degli Adamanter.

13. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

21 Luglio 2010

Beh, d'altronde dal tuo punto di vista sarebbe corretto visto che, a quanto pare, non ti è piaciuto il nuovo corso (da Sons Of Thunder a 6 Days To Nowhere) intrapreso dalla band e quindi ora toccherebbe a me penare per poter ascoltare un album "successivo" a 6 Days To Nowhere...:ueeee:

14. Maiden Heart

Maiden Heart
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Luglio 2010

Per preferire " 6 Days To Nowhere" a "Return...Pt.2" bisogna avere qualche problema con il power metal secondo me...Il ritorno al power è stato un atto di amore verso quei fans (la maggiorparte) che dopo gli ultimi dischi sono rimasti delusi.Cosi' si sono rimessi in gioco cercando una nuova sfida,cercando di coprire l'ombra ingombrante del primo Return con un sequel che ne riprendesse le peculiarita' che hanno consacrato quel disco alla Storia.E per quanto mi riguarda se questo era l'obbiettivo allora i Labyrinth hanno fatto centro!8-]

15. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

21 Luglio 2010

:roll:
    Il senso di un'affermazione del genere? Io lo preferisco (così come preferisco tutti gli altri album del gruppo) perchè ci trovo maggior freschezza compositiva, maggior ispirazione e melodie migliori!

Condividi questa Pagina