1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Labyrinth

Discussione in 'Power Metal' iniziata da aka, 5 Novembre 2005.

1. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

16 Luglio 2010

Per me 6 Days To Nowhere è più riuscito pure di Freeman e, in certi brani, anche di Labyrinth stesso!

2. username

username
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87

16 Luglio 2010

tornato dal Pistoia Blues :headbang:, hanno suonato(se ricordo)

Chapter one
    In the shade
    A chance
    New Horizon
    Paint on a wall

bel concerto!

3. daitarn III

daitarn III
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Luglio 2010

Al di là che mi piaccia di più il nuovo album rispetto ai precedenti, i Lab senza Olaf hanno fatto comunque ottime cose...x es. "Labyrinth" e "Freeman" sono diversi ma entrambi molto riusciti e incredibilmente personali. L'unico che non mi piace molto è 6 Days, che lascia trasparire grandi potenziali a tratti (vedi certi passaggi ritmici molto originali e complessi!) ma in generale come tendenza ha IMHO troppe "canzoni normali", belle ma lineari, da rock/metal melodico standard (e il numero elevato di canzoni, sulla stessa linea, aggrava questa mia personale sensazione).

4. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

16 Luglio 2010

pur essendo un Olaf dipendente, ti quoto in pieno.

5. Pecora Nera

Pecora Nera
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

16 Luglio 2010

confermo!! peccato per il poco tempo che avevano...dopo l'estate andrò a vedermeli spesso quando saranno headliner!!

6. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

16 Luglio 2010

Felice per la presenza di New Horizons, deluso invece dal fatto che non abbiano inserito nemmeo di striscio un pezzo dagli album senza Olaf :(

7. Elveryn

Elveryn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Luglio 2010

Vero, però magari è solo perchè è appena avvenuta la reunion... chissà se tra un po' di tempo suoneranno anche gli altri cd...

P.S: mannaggia a Chapter 1! Avrei pagato per sentirla all'IGOM :D

8. username

username
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87

16 Luglio 2010

Ci sta anche che avevano poco tempo a disposizione altrimenti inserivano qualcos'altro ... cmq all'inizia avevano problemi di suono, per un attimo proprio non si sentivano più le chitarre:roll:

Ultima modifica: 16 Luglio 2010
  9. giovannimeniak

giovannimeniak
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Luglio 2010

Avevo detto che non avrei più scritto ma è solo per un' ulteriore delucidazione relativa alla resa sonora dei live.
    Praticamente sempre, in questi festival o date di supporto, non c'è possibilità di fare soundcheck.
    Ci si limita ad un "linecheck" ossia, si ascoltano alla chitichella i suoni uno ad uno e basta (a volte nemmeno quello vedi GOM).
    Se accade per errore o quant'altro che un chitarrista ad esempio, abbia delle patch sbagliate, dalla sala il fonico non ha margine di intervento. Capite bene che purtroppo non si può fermare lo spettacolo per modificare il set-up del musicista, si procede navigando a vista...e incagliandosi a volte.
    Inoltre, per i Laby in particolare, non c'è ancora stata una singola occasione di provare lo spettacolo in sede di spettacolo, quindi, dico a chi li vede e spesso segnala lacune in questa direzione di portare pazienza prima o poi ci sarà la possibilità di trimmare lo show.
    Siamo i primi a voler fornire un impatto sonico sempre all'altezza ma la cosa è complessa a volte.
    Ieri sera non ero in sala ma con Ozzy ho avuto difficoltà simili. Purtroppo bisogna lavorare coi tempi strettissimi che ci vengono messi a disposizione.
    And so on...saludi.

10. username

username
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87

16 Luglio 2010

grazie della precisazione, girano le scatole a me che suono nelle sagre del paese quando non si sente la chitarra... posso solo immaginare come giravano ai lab in quel momento:sad:

11. Frank Serpico

Frank Serpico
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Luglio 2010

:)

Comunque è vero eh! Sfido chiunque a dire il contrario.

12. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.405

16 Luglio 2010

Torna a trovarci, qui il parere di un esperto è sempre bene accetto!;)

13. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

19 Luglio 2010

[FONT=&quot]Premessa: considero da sempre i Labyrinth come, se non la migliore, una fra le migliori realtà del panorama metal italiano! Detto ciò però non posso negare di essere rimasto deluso dall’ultimo album Return To Heaven Denied pt.2! Voglio riportare qui una risposta data da Roberto Tiranti in un’intervista ad una nota rivista metal nostrana per un’anteprima di Freeman, sperando di non scatenare polemiche o flame, visto che, se la band non si è contraddetta con quest’ultimo album, per lo meno il passo indietro a livello d’evoluzione, almeno per il sottoscritto, è sembrato evidente![/FONT]
    [FONT=&quot]
    [/FONT]
    [FONT=&quot]Domanda: dai brani che ci hai consegnato in anteprima (Deserter, Freeman, Face’N’Pay, nddreamer15) emerge con prepotenza un’ulteriore evoluzione nei suoni che pian piano si distacca sempre più dalle radici power dei vostri esordi, come motivi questo “piacevole” salto di qualità?[/FONT]
    [FONT=&quot]Risposta: innanzitutto mi fa piacere che si noti questo cambiamento, e poi ti posso semplicemente dire che il gruppo non segue direzioni specifiche, cerca di dare sfogo alla voglia di far musica nel modo più semplice possibile, basandosi sulle proprie esperienze ed emozioni, non rinneghiamo il power ma la vita va avani e oggi non ci sentiremmo credibili a scrivere un album power; sarebbe forse più redditizio, ma di gruppi che fanno lo stesso disco per dieci anni di fila ce ne sono già abbastanza.[/FONT]

14. Pecora Nera

Pecora Nera
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

19 Luglio 2010

io non ci vedo nulal di strano in queste dichiarazioni

15. username

username
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87

19 Luglio 2010

http://www.truemetal.it/forum/newreply.php?do=newreply&noquote=1&p=2544341

che poi power metal... definireste power metal canzoni come Miles Away, Piece Of Time, No Limits, Time Has Come, Looking for, The Night of Dreams, State Of Grace, Heaven Denied, Falling Rain, ma anche le cover Vertigo e Feel che originariamente sono brani da discoteca... ma di che stiamo parlando ?

Condividi questa Pagina