1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

La febbre degli anelli!

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da FIVIC, 4 Gennaio 2004.

  1. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.683

    5 Gennaio 2004

    Il trailer è fasullo...gira sul web, ma è una bufala...l'hanno fatto alcuni fan prendendo spezzoni da diversi film fantasy (tra cui la compagnia dell'anello e Dungeons and Dragons)...non c'è assolutamente nulla di certo se quel film sarà effettivamente girato o no...
     
    #16
  2. ReD

    ReD
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2003
    Messaggi:
    4.992
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    5 Gennaio 2004

    Ma verrà il signore...
     
    #17
  3. Tanelord

    Tanelord
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Marzo 2003
    Messaggi:
    591
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Gennaio 2004

    indubbiamente dei bei film, però hanno sminuito il libro di brutto!
     
    #18
  4. francesco

    francesco
    Expand Collapse
    The One Who Made Heavy Metal

    Registrato:
    12 Febbraio 2002
    Messaggi:
    3.753
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    5 Gennaio 2004


    Insomma, una manovra commerciale...
     
    #19
  5. Paoloud

    Paoloud
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2002
    Messaggi:
    536
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Gennaio 2004

    già :( ke skifo

    ciònonostante dovrò procurarmeli ugualmente, prima o poi. :)
     
    #20
  6. Falariel

    Falariel
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Luglio 2002
    Messaggi:
    3.127
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Gennaio 2004

    Non so se il secondo l hai mai visto in versione integrale,ma io ci sono rimasta male in quanto veramente fedele al libro...
    Ovviamente a parte poche cose,ma vedendolo con tutte le parti che sono state tagliate al cinema è quasi uguale..
     
    #21
  7. Falariel

    Falariel
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Luglio 2002
    Messaggi:
    3.127
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Gennaio 2004

    Guarda che se vi guardate i commenti nei dvd extended spiegano chiaramente che lui voleva fare il film assolutamente il piu possibile fedele al libro..Era la (produttrice? sceneggiatrice? Non ricordo piuuuu!!! :P) che ha messo tutte le modifiche che molti criticano e le spiegava pure vantandosene -_-
    L'unica cosa che ha cambiato PJ è stata la storia d'amore,ma non per cose commerciali o altro,ma solo perchè in alcune lettere di Tolkien aveva letto che secondo lui questa storia d'amore era troppo poco sviluppata o cose simili..ora non ricordo,ma chi ha il dvd puo benissimo riguardarselo..
    Quindi io smetterei di infamare a a priori senza prima conoscere le cose..dato che lui è partito per fare un film fedelissimo ma poi è stato costretto a aggiungere e levare cose.. del resto quando fai un film non sei mai libero al 100%
    Nulla..questo era solo per precisare,dato che nei topic precedenti ne ho lette di offese a PJ,che poi alla fine era solo l'unico che voleva restare fedele al libro...
     
    #22
  8. ReD

    ReD
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2003
    Messaggi:
    4.992
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    7 Gennaio 2004

    Io non so quale sia il migliore fra il primo e il secondo film..
    Nel primo la parte iniziale fino a quando non arrivano a gran burrone è pallosissima...
    Nel secondo la parte intermedia : da quando Aragorn cade nel fiume fino all'inzio della battaglia non finisce +...

    Cmq la saga è stupenda..
     
    #23
  9. paul harris 73

    paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

    Registrato:
    11 Novembre 2003
    Messaggi:
    4.807
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    7 Gennaio 2004

    Io ho già in mano i biglietti per la maratona, e non vedo l'ora del 21!
    Comunque sono un gran estimatore del signore degli anelli ( il libro ), e purtroppo la trilogia in parte mi ha deluso. La storia d'amore non credo proprio fosse intenzione di tolkien di marcarla,anzi.... è stato solo una questione commerciale. Provate a vedere le discussioni sui forum degli appassionati di tolkien e capirete.
    Inoltre ho trovato assurdo il cambiamento di certe frasi, dette da personaggi differenti rispetto al libro. Di cose assolutamente inventate ce ne sono un pò, e questo non me lo spiego; il libro è già complesso così, perchè trovare delle nuove parti? perchè inventarsi delle cose mai successe? Allucinante poi vedere legolas a mo di skate sparare frecce agli orchetti, e gimli farlo passare per un povero nanetto!!!!

    Comunque sia andrò a vederlo perchè amo questo libro , e le atmosfere e soprattutto le scenografie sono quasi perfette ( non mi è piaciuta loth lorien, completamente diversa da quella descritta da tolkien!"!!)...
     
    #24
  10. Riky

    Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2002
    Messaggi:
    4.279
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    7 Gennaio 2004

    La penso come Farariel, si vede che PJ è un grande amante del libro ma per il film è dovuto scendere a compromessi con chi caccia i soldi.
     
    #25
  11. ReD

    ReD
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2003
    Messaggi:
    4.992
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    7 Gennaio 2004

    Cmq se sei un vero appassionato non ti può non piacere la trilogia..
    Io pur sottilineando le parti carenti del film..e soprattutto non tenendo conto delle critiche degli altri..continuo e continuerò a dire che sono tutti bellissimi film!! E il libro lo è ancora di +!!
     
    #26
  12. squilibrio

    squilibrio
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Maggio 2003
    Messaggi:
    1.379
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Gennaio 2004

    Straconcordo!!!

    Cmq guardatevi sti benedetti speciali prima di parlarne, ogni scelta è stata giustificata ampiamente dai tre sceneggiatori, poi che si possa essere concordi oppure no con la scelta oppure che si abbiano alternative alla scelta altrettanto efficaci quello è un altro discorso. Tutto sommato io mi sono trovato d'accordo con la maggior parte delle scelte eseguite, ed ho comunque compreso e accettato le motivazioni delle scelte a me meno congeniali.

    Io durante le vacanze ho guardato tutti gli speciali delle Due Torri (oltre a terminare per la quarta volta la lettura del libro), veramente spettacolari, indescrivibile la quantità e la qualità dei documentari. Veramente un ottimo acquisto, nonostante la cifra; ho infatti le Gift Edition di tutti e due i film.
    Veramente uno dei pochi DVD che valga la pena comperare, in cui gli speciali sono veramente interessanti!

    Non vedo l'ora che esca il Ritorno del Re! Volevo andare alla maratona ma poi tutto sommato li ho visti entrambi 2 volte al cinema e svariate volte con l'home theater a casa... 7 ore di film forse potrebbero essere un po' pesanti per godersi appieno il Ritorno del Re!
     
    #27
  13. Stefano Risso

    Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

    Registrato:
    5 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    7 Gennaio 2004

    ho finito da poco di leggere il libro...SPETTACOLARE...
    ho visto giusto ieri la compagnia dell'anello e sono rimasto un po' deluso...cmq sono in ansia anche io....
     
    #28
  14. Galadriel1982

    Galadriel1982
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2002
    Messaggi:
    2.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    7 Gennaio 2004

    Ripeto la mia opinione:
    Bello il primo nella versione extended, gli errori e i tagli erano perdonabili.
    Il secondo no. Pur restando nel suo insieme un bel film, se PJ intende fare un film sul signore degli anelli e non una parodia deve rispettare la storia, non può inventarsi cazzate e riscrivere la storia, sennò può tornarsene a far saltar cervella nei suoi splatter.
     
    #29
  15. Galadriel1982

    Galadriel1982
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2002
    Messaggi:
    2.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    7 Gennaio 2004

    Sara ma sei pazza??????????? Fedele al libro il secondo???????????
    La parte degli ent è fedele????????????????? La figura di Gimli è fedele???? La parte di Faramir è fedele??? il fosso di helm è fedele??? Rileggere Saruccia, rileggere....
     
    #30

Condividi questa Pagina