1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Kiss

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da NyMpHa, 23 Ottobre 2005.

1. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

23 Novembre 2007

Mah...

Io non sono di quest'idea...
    Non sono uno di quelli convinti che le droghe o l'alcol aiutino in qualsiasi modo l'aspetto "compositivo".

Magari non è stata tutta colpa dell'alcol in se, se lui è alla fine rimasto un "talento quasi inespresso), ma di sicuro ha peggiorato.

Ace è una persona senza "palle", senza fiducia in se stesso...

Figurarsi che,nonostante avesse venduto già milioni di dischi, fatto concerti in arene sold out ed fosse diventato un idolo per milioni di persone, quando incise per la prima volta le parti vocali in una canzone interamente cantata da lui (Shook me su Love Gun) si vergognò talmente tanto che in studio di registrazione, quando si trovava nella salettà si nascose dalla vergogna.

Ciò che manca ad Ace è l'autostima! per quello si è sempre annullato con l'alcol (e la cosa grave era che lo faceva anche da solo) e in definitiva è riuscito solo di rado a dimostrare ciò che valeva.

Gene Simmons nella sua biografia è molto cattivo con lui e Peter Criss, ma a mio avviso ciò che racconta su di lui è veritiero.

2. Kiss

Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

"Mi Piace" ricevuti:
    92

24 Novembre 2007

Eh la penso così anch'io... Il fatto che uno come Ace si sia rovinato così ai miei occhi non appare come una figura "mitizzata". Mi spiace perchè ha lasciato il suo talento parzialmente nascosto. Questo non è per me motivo di ammirazione. Come dice Sixx avrebbe dovuto tirare fuori le palle una volta per tutte.

3. ForgedInFire

ForgedInFire
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

24 Novembre 2007

il 24 novembre di 16 anni fa ci lasciava il grande Eric Carr.
    We miss You Eric!!

4. Kiss

Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

"Mi Piace" ricevuti:
    92

24 Novembre 2007

cavolo non lo sapevo..

5. Juzam

Juzam
    Expand Collapse
    Brother Of Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    90

24 Novembre 2007

E' vero! :( Tra l'altro sempre il 24/11/1991 è morto anche Freddie Mercury... :ueeee:

6. Kiss

Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

"Mi Piace" ricevuti:
    92

24 Novembre 2007

è morto qualcun'altro oggi? no perchè è veramente triste tutto ciò... :ueeee:

7. Douglas

Douglas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Novembre 2007

E Klaus Kinski! E' stata una giornata nera nel mondo dello spettacolo.

Riguardo a Ace, nonostante la delusione per la sua carriera, devo dire che da molti anni quello che mi ha deluso di piu' e' Simmons. Non sopporto piu' il suo cattivo gusto, la sua arroganza, i suoi pregiudizi, la sua avarizia. E questo nonstante il Demone sia stato per me l'ispirazione principale della mia adolescenza. Gran delusione pero' quando ho scoperto l'uomo dietro la maschera. Credo che dietro il suo superego si nasconda una grande insicurezza.

8. Kiss

Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

"Mi Piace" ricevuti:
    92

25 Novembre 2007

abbastanza comune come cosa, se ci pensi..

9. dragontown1978

dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

25 Novembre 2007

anche mio nonno è morto il 24 novembre...

Eric Carr RIP

10. JohnnyFire

JohnnyFire
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Novembre 2007

Non sono d'accordo con te...tutte le rockstar e i grandi nomi (tranne eccezioni, e cmq nn nel mondo hard rock/metal) ammettono senza difficoltà di essere maggiormente ispirate sotto l'effetto di alcool/droga...(se hai mai provato te ne renderesti conto...)
    Sixx, immagino tu ti chiami così in onore del grande Nikki dei Motley (credo...): beh, vai a leggerti "The Dirt" e vedrai ke Nikki a più riprese dice di aver scritto le sue migliori songs quando era fatto o ubriaco (o più spesso le 2 cose assieme...): credo nn fosse così solo per lui...secondo te Axl ha composto "November Rain" da sano??? :lollone: :lollone:

11. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

26 Novembre 2007

Si ma molte volte lo scrivono giusto x dire un po' di strxxxxte...

12. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

26 Novembre 2007

Un giorno dicono di aver scritto il loro disco migliore sotto l'effetto di droga e dopo un pò dicono che il loro disco XY è il migliore di tutti perchè finalmente sono usciti dalla schiavitù della droga ecc ecc ecc...

Solite chiacchiere!

Ogni esempio volendo è conferma di una cosa o dell esatto opposto.
    Io so solo che per fare le cose bene occorre il cervello, e se ce lo hai annebbiato o da un altra parte le cose non funzioneranno mai meglio.

"the Dirt" è proprio una conferma di ciò.

C'è gente che afferma che i Black Sabbath non sarebbero stati così fichi se non fossero stati dei tossici, per me invece se non lo fossero stati sarebbero stati ancora migliori...

Secondo me proprio la gente presa come "Simbolo" del Rocker tossico(i vari Dave Mustaine,Ozzy,Motley,Ace,ecc) è proprio conferma di quanto la droga sia pressochè ininfluente sul lato compositivo e lesiva in generale.

13. rocker1966

rocker1966
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Novembre 2007

Quoto in blocco, dalla prima all'ultima parola.-

14. JohnnyFire

JohnnyFire
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Novembre 2007

Questo mi fa capire ke nn ne hai mai fatto uso...;)
    Trovami un gruppo hard rock "storico" ke non faceva uso di alcol o sostanze tossiche...e chissà perchè hanno composto le canzoni ke hanno composto...
    Sono d'accordo con te, sono cmq persone di un altro livello, dei geni...però continuo a pensare (avendo un gruppo e avendo..ehm..testato l'effetto della droga) ke l'ispirazione artistica, nel piccolo di ognuno sia chiaro, si quadruplica quando si è "annebbiati"...ovviamente chissà, se certi gruppi nn ne avessero fatto uso, sarebbe stato meglio, ma...la storia insegna il contrario. (Pink Floyd, Metallica, Guns, Motley, Kiss (anke Gene e Paul, oltre a Peter e Ace), Alice in Chains, Black Sabbath, Van Halen, Megadeth, Queen.....e la lista prosegue alla grande)

15. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

27 Novembre 2007

Ti potrei tranquillamente dire che ci sono stati periodi in cui non vi era praticamente nessuno che NON facesse uso di stupefacenti, sia gente che pubblicava porcherie e sia gente che pubblicava capolavori.
    Quindi non ha senso fare paragoni in termini qualitativi.
    Non vi è proprio nessuna "base" su cui farla...

Credo che i KISS siano il gruppo simbolo di quanto sia importante NON fare uso di certe sostanze se si vuole essere seri, produttivi e continui.
    ma potrei citarne altri, tipo Iron Maiden, che di certo non si sono mai ammazzati di schifezze(paul Di Anno lo faceva e venne cacciato anche per quello), e già questi sarebbero 2 gruppi che riuscirono a dare una continuità a livello di qualità incredibilmente superiore rispetto agli altri, piazzando 7 dischi di altissimo livello uno dietro l'altro.

A mio modesto parere ogni singolo esempio èpuò essere dimostrazione de una cosa e dellìesatto contrario.
    Prendendo Dave Mustaine per esempio, esso ha composto e registrato solo i primi dischi "da Tossico", e su dischi come "so far so good so what" si sente (produzione indecente e canzoni anche alle volte malsuonate), mentre tutti i suoi dischi seguenti vennero composti e registrati "da sano"(era poi durante il tour che megadave puntualmente "ci ricadeva").

Io non ho mai fatto uso, ma ho composto anche io diverse canzoni e come tutti ho avuto a che fare con diversi "compositori" che sostenevano di comporre meglio con l'aiuto di queste cose.
    A me non è mai sembrato(tanto che spesso io "da sano", componevo cose ben più "malate" di loro), mi è sempre sembrato che uno dall uso di quelle cose ci tira fuori tutte le "interpretazioni" che gli pare, tipo sentire parti "malate" ovunque...

Avevo degli amici che dopo aver "consumavano" si mettevano ad improvvisare con un registratore acceso per trarre spunti per le loro composizioni.

Una volta mi è capitata in mano una di queste cassette di improvvisazioni,per cui questi miei amici "stravedevano" e ascoltandola ho capito inequivocabilmente che quelle cose non aiutano proprio nulla...
    Il fatto che quelle cose diano la forza e inibiscano la "vergogna"(chiamiamola così) che ci sarebbe nel comporre roba con note sparate a caso senza nessun senso logico non vuol dire che aiutino.(questo poi è il caso dei miei amici...ovviamente non di tutti)

L'ispirazione se ce ce, e dipende da tante cose(dall "umore" principalmente) e se non c'è non esiste sostanza che inequivocabilmente te la possa tirar fuori...
    Se poi uno con quelle cose si "tira su il morale", e quello lo aiuta allora vuol dire che con lui funziona.

Con me, che non stravedo per queste cose, difficilmente funzionerebbe.

Condividi questa Pagina