1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Kiss

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da NyMpHa, 23 Ottobre 2005.

  1. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    23 Luglio 2009

    Non sbaglia i testi... se li dimentica ogni tanto... capita anche ai migliori... e gli capitava anche nei 70's.

    Ne fa un bell'esempio eric singer nelle interviste della VHS "KISS KONFIDENTIAL"...

    se questi fossero i problemi...
     
  2. brightonrock

    brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Marzo 2008
    Messaggi:
    4.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.152

    23 Luglio 2009

    Guarda, diciamo che tu credi ciecamente a tutto quello che Gene scrive (arrivi al punto di dire che ai giornali non ci hai mai creduto, che ragionamento è?), io no anche perchè Mr Tongue ci ha preso per i fondelli per un bel po' di anni e figuriamoci se ci casco ancora.
    Ace senza spina dorsale? Questa poi! Allora Bruce Kulik cos'è? Un'ameba? Ace è stato sbattuto fuori anche per altre ragioni. Dopo il successo di New York Groove e dell'album solista era chiaro che i rapporti di forza all'interno del gruppo stavano cambiando e ad Ace doveva essere dato per forza più spazio a sfavore di chi? Guarda i pezzi composti su Dynasty e Unmasked e dimmi tu, stranamente quelli di Gene diminuiscono vertiginosamente e dal vivo Ace comincia ad avere un ruolo molto più pesante di prima. Inoltre i pezzi di Ace erano molto più duri rispetto al nuovo corso di Paul e Gene e per la prima volta Ace sarebbe stato in grado di dettare le sue condizioni. Pensi che gli altri 2 l'avrebbero lasciato fare? La risposta è che in meno di 2 anni è già fuori perchè, guarda caso "è uno strafatto che a momenti si ammazza in un incidente"....praticamente un emerito coglione....come no, ci credo proprio che l'hanno fatto solo per quello, vero Gene? E la questione $? Ma lasciamo perdere altrimenti quando ci sono di mezzo i $ e Gene non si finisce più.
    Io penso che i Kiss esistano ancora solo ed esclusivamente per Paul, per averci sempre creduto, per essersi sbattuto fino alla fine, Mr Simmons potrebbe essere lui lo stipendiato. Uscire sul palco, sputare sangue e volare ma poi stattene a casa a contare i soldi e inventa qualche altro nuovo merchandising - con la musica hai finito.
    Poi a me sembra che i Kiss fossero una r'n'r band...non 4 impiegati di banca che svolgono professionalmente il loro compito e basta. E in una band di r'n'r i casini ci sono sempre stati, mica sono delle suore o mi sbaglio? Allora che ci faceva Gene a letto ogni sera con 3 tipe diverse? L'ha detto pure lui (e non i giornali) che ad un certo punto non ce la faceva nemmeno a salire sul palco da quanto spompato era e che questo aveva compromesso diverse serate....come mai se lo fa lui va bene ma se Ace si sbronza no?
    Sai cosa mi piacerebbe, che a ognuno dei Kiss fosse permesso di scrivere un suo libro così poi potremo farci un'idea REALE di cosa è successo ma finchè mi viene citato come oro colato quello che dice Gene, col cavolo che ci credo.
     
    #4022
    Ultima modifica: 23 Luglio 2009
  3. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    23 Luglio 2009

    Assolutamente no...

    se devo seguire quell oche dicevano i giornali allora la parola KISS cosa stava a significare?

    Perche tu pensi che il dettar le condizioni dipenda dalla quantità di pezzi che uno compone?
    A momenti non vale neanche per i gruppetti di 15enni, figuriamoci per i KISS.
    Ace si svegliò fuori a comporre di più a detta degli stessi elementi del gruppo dopo aver visto che "Shoke me", cantanta da lui, funzionava.
    Si vergognava talmente tanto a cantare che registrò le parti senza farsi vedere da nessuno, inginocchiato.

    secondo questo ragionamento allora avrebbero dovuto silurare subito anche Peter per aver composto il singolo più importante della loro storia, e invece paul gli "regalò" addirittura una canzone (hard luck woman) nel disco successivo sperando che sull'onda di Beth ottenesse lo stesso successo.

    Sa Ace Piazzava un Hit con i KISS e la band guardagnava palate di soldi a Gene sarebbe andato benissimo.

    la verità è solo che Ace negli ultimi tempi, se da una parte dava il meglio artisticamente, dall'altra era divetanto ingestibile.
    Dal vivo spesso suonava in modo sempre più pietoso(da il tour di Dinasty in poi sempre peggio...), non si presentava alle registrazioni dei dischi e per mesi nessuno sapeva niente di lui, si schianta in macchina e per poco non ci rimane, fa saltare o compromette impegni importanti della band perchè lui è troppo strafatto anche solo per reggersi in piedi...
    Il motivo è questo!

    Poi se per te Kulick è più ameba di ace ti consiglio solo di metterli a confronto e vedere come suonano e quanto riescono a connettere.
    senza nulla togliere al talento superiore di ACE.

    Io ho assistito a due concerti davanti ad ACE e dire che fosse totalmente bruciato è riduttivo... c'è l'ho ancora stampato davanti agli occhi mentre impiega 2 minuti mentre suona(male) davanti a 20 mila persone per spostare 4 coriandoli con un piede a 10 cm da vanti a lui in un palco pieno di coriandoli.
    la prima cosa che viene da pensare è: ma che cazzo si è fatto questo?

    Comuqnue per tornare al periodo: se Ace avesse fatto pezzi belli e di successo a gene di certo non andava per traverso... visto che erano tutti soldi che arrivavano anche nelle sue tasche.

    Musicalmente hai sicuramente ragione.
    Ma è senza il talento per gli affari, almeno quello, di gene che i KISS non esisterebbero più.
    Sono andati avanti negli ultimi 15 anni abbondanti solo grazie a quello.
    Piaccia o meno sono cose che fanno parte di un gruppo e che permettono ad un gruppo di dare il meglio.
    c'è poco da fare!
    che gene abbia fatto cacare per anni e anni sono tutti d'accordo, e il primo è lui ad esserlo... ma la musica è solo una parte nell'economia di un gruppo.

    senza contare che il merchandise e la cazzate fanno parte dei tratti distintivi della band, esattamente come lo è il makeup.
    Ovvio che la musica è quella che conta per noi fans ma tutto ciò, quindi anche il lato estetico e teatrale, è quell oche ha reso i KISS quelli che sono e ne riflettono la mentalità vincente. da sempre.

    non conosci le suore allora...:D

    I KISS sono una band che suona, incide, pubblica dischi e fa concerti.
    quindi sono una band che è anche un impresa perchè smuovono uina gran quantità di soldi! e le imprese si devono gestire come tali...

    Ripeto: non è romantico ma è così per chiunque! Sopratutto le bands di grande successo.

    Credo che ci sia una notevole differenza tra le due cose...
    tra una che scopa e uno che si autodistrugge, andando a danneggiare anche la band e i propri compagni.

    io non credo a gene fregasse qualcosa di quanto bevesse ACE, gli interessava solo che non danneggiasse lui o la band.

    Aspetta e spera che Ace si ricorda quel che ha fatto in vita sua...

    comunque La bio di gene è "furba"... ma la morale di fondo che ne esce è proprio di una totale impossibilità di convivenza tra persone sobrie e persone strafatte.
    e questo non è nient'altro che quello che succede in qualunque ambiente si presentino tali preerogative.
    C'è poco da fare.
    che ACE era uno che non era ubriaco qualche volta o spesso, ma lo è stato sempre per decenni lo si vede dallo stato in cui versa adesso e dal modo in cui il suo fisico gliela sta facendo pagare!
    qua non si parla di chiacchiere ma di cose che sono sotto gli occhi di tutti.

    Per me ACE è stato uno dei più grandi coglioni del rock, è stato un grande, ma con il talento che aveva poteva essere molto di più in assoluto uno dei più grandi.
    Ma chi è causa del proprio mal...
     
  4. brightonrock

    brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Marzo 2008
    Messaggi:
    4.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.152

    23 Luglio 2009

    Premettendo che io continuo a pensare che Ace sia stato trattato di m**** e che nessuno me la farà cambiare idea non capisco il tuo discorso sui giornali....significa che perchè qualche giornalista imbecille a caccia di scoop si inventa Knights In Satanic Service allora tutti i giornali sono così? Mi spieghi cosa c'entra quella stampa che invece ha seguito in modo serio e con rispetto i Kiss e ha scritto articoli obiettivi? Cosa c'entra Il Corriere della Sera con Eva Tremila?
     
    #4024
    Ultima modifica: 23 Luglio 2009
  5. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    23 Luglio 2009

    Io penso che Ace Sarebbe stato trattato di merda se lui stesso non avesse trattato a tal punto di merda se stesso da arrivare a compromettere anche la band.
    E considerato che ACE non si è mai rinsavito in decenni credo che, merda o meno, sia stata la scelta giusta.

    Per i giornali dipende da cosa dicono.
    Gene e Paul sono i due "Boss" dei KISS e su questo non ci piove... ma se qualcuno li ha definiti "dittatori" allora mi chiedo come definirà gente come Blackmore per esempio...
     
  6. Gentario

    Gentario
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.459
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Luglio 2009

    Io da una vita voto per Ace8-]

    Dario
     
  7. brightonrock

    brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Marzo 2008
    Messaggi:
    4.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.152

    23 Luglio 2009



    Ho visto una foto di Ace ultimamente (3 mesi fa) quando ha fatto l'apparizione instore all'Amoeba Records di San Francisco (beati loro). Mi sono incuriosito e ho cercato il filmato... KISS ARMY NEWS: Ace Frehley At Amoeba Music - Interview sta benissimo, sorridente, firma autografi ed è in forma fisica smagliante e non mi sembra così stupido e messo "di merda". Ho visto anche Gene e le sue foto dopo l'operazione di plastica facciale per il suo reality...per non parlare della panza strabordante......sarà messo bene lui... facile fare i fighi dopo essersi fatti la plastica, (ovviamente per soldi)Gene Simmons: KISS My Black Eyes! | TMZ.com . Ovviamente è Ace lo sfigato e Gene il figo.....
    Blackmore si è definito lui stesso un dittatore, ed è risaputo e lui se ne vantava non poco, almeno era sincero. Era arrivato al punto di dire che fino al 1975 i Purple erano esclusivamente i suoi musicisti e che i dischi con i Purple che aveva fatto erano da considerarsi come una sua carriera solista.
     
    #4027
    Ultima modifica: 23 Luglio 2009
  8. brightonrock

    brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Marzo 2008
    Messaggi:
    4.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.152

    23 Luglio 2009


    Pure io, ci mancherebbe.
     
  9. Gentario

    Gentario
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.459
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Luglio 2009

    C'è, però, da ricordare che nell'album successivo, Paul protestò veementemente contro il poduttore, perchè questi voleva che Peter cantasse le canzoni scritte da Paul, in quanto ritenuto più adatto. Quindi, Stanley potrebbe aver agito in questa maniera per evitare che Peter, lo smidollato Peter, acquistasse più peso nella band:roll:

    Forse si riferisce alla personalità. Comunque, dare dell'ameba a Kulick è ingeneroso: ha dato ai Kiss una seconda chance.

    Basta dare un'occhiata alle interviste del periodo di Dynasty o di Unmasked"!
    "No, actually I'm a plumber"...:D:D:D

    Dario
     
  10. brightonrock

    brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Marzo 2008
    Messaggi:
    4.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.152

    23 Luglio 2009

    Basta dare un'occhiata alle interviste del periodo di Dynasty o di Unmasked"!
    "No, actually I'm a plumber"...:D:D:D

    Dario[/quote]


    E per fortuna che c'era lui a sdramatizzare il tutto, con Peter partito del tutto e Gene e Paul che sembrano recitare un copione. CHE MITO!
     
  11. Gentario

    Gentario
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.459
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Luglio 2009

    Più che altro, credo sia stato Gene ad avversare l'atteggiamento di Ace. In alcuni video, si vede bene che Paul abbozza un sorriso dopo una battuta di Ace, mentre Simmons guarda con disprezzo.

    Dario
     
  12. brightonrock

    brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Marzo 2008
    Messaggi:
    4.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.152

    23 Luglio 2009


    Esatto e questa la dice lunga. Come faccio a prendere per oro colato quello che racconta Gene? Si vede che è prevenuto nei confronti di Ace a prescindere. Mica che Ace fosse un santo, però a sentire Gene sembra di aver a che fare con Satana in persona.....che idiota!
     
  13. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    24 Luglio 2009

    ho sentito che sembra essersi ripreso, anche se non ho ancora visto ne sentito nulla!
    spero benissimo!
    lo stesso gene in chiusura di Biografia ad onore del vero dice che l'ultima parte del'ultimo tour(fino a quel momento) ACE era diventato una persona con cui era piacevolissimo stare e suonare.

    In ogni caso poi per i concerti che fece in seguito...

    Gentario ha postato un filmato qualche pagina indietro che parla chiaro sulla qualità delle prestazioni che Ace garantive gli ultimi periodi con i KISS..
    indi a 50 e passa anni di merda era conciato... e parecchio!

    In ogni caso, se si riprende ora(per quanto si possa riprendere) sono contentissimo.

    Perchè? Pensi proprio che Ace non si sia fatto il lifting?
    Come magari pensi che i capelli che hanno in testa siano tutti loro?

    Come pensi che i capelli e il viso di, faccio un esempio a caso, Joe perry, siano suoi?

    Se c'è un fattore sul quale i KISS hanno sempre puntato in questi termini è proprio l'onestà... nel senso che loro non hanno mai negato di essere una macchina da soldi(al contrario di altre "Macchine da soldi" che si spacciano per grandi appassionati mossi dall'ispirazione...pff), questi discutibili atti di gene rientrano in questa visione e la estremizzano fino al fastidioso.
    ma è sempre lui.
    Il punto è che, finchè c'è anche la musica ok, quando l'immagine diventa fine a se stessa o quando l'atteggiamento diventa una provocazione fine a se stessa allora si scade nel patetico.

    Per esempio: il fatto che Gene insista nel dire che lui è innamorato dei soldi ok! mi va bene!
    non ha l'ipocrisia di altri che si fingono "artisti" per poi inseguire comunque il guadagno come o peggio di lui...
    Però dopo che lo hai detto e sottolineato una o due volte basta così... non lo puoi ripetere di continuo ad ogni intervista... come lui ha fatto di recente!

    per il resto: se il prossimo album sarà bello(e se i lsuo contributo al medesimo lo sarà... visto che su Paul metto garanzia al 100%)... avrà avuto ragione lui!
     
  14. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    24 Luglio 2009

    questa non l'ho mai sentita a dire il vero!
    Peter poi ha cantanto anche su Love Gun, con Hooligan(che veniva proposta anche dal vivo) e su Dinasty.
    Insomma... per quanto mi riguarda i dittatori sono altri!

    e se proprio vogliamo vedere: l'unico periodo nella storia dei KISS in cui L'egocentrismo del duo raggiunse livelli alti fu all'inzio dell'era Unmasked.
    Basti guardare che nei video degli anni 80 ad essere inquadrati erano quasi sempre solo loro... forse più per una questione legata alla carriera di attore di Gene.

    Se guardate il video di Heaven's on fire Mark st.john praticamente viene inquadrato due volte di sfuggita.

    YouTube - Kiss Tomorrow Show With Tom Snyder part 1

    mamma mia!
    qui Ace è veramente imbarazzante... imbarazzante non solo per gli altri del gruppo(paul sorride ogni tanto per provare a sdrammatizzare la situazione ma...) ma addirittura per i lpresentatore che non sa come comportarsi di fronte alle "molestie" di ACE, che per tutta lintervista non fa altro che ridere, sparare cazzate e dire cose con poco senso...anche mentre parlano gli altri.
     
  15. brightonrock

    brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Marzo 2008
    Messaggi:
    4.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.152

    24 Luglio 2009

    Scusa, ma cosa me ne frega di Joe Perry o decine altri che hanno fatto il lifting? Io parlo delle tue descrizioni di Ace come un mostro sfatto che come ho dimostrato non è vera. Guardando la faccia di Ace non mi sembra abbia fatto tutto sto' lifting, ha ancora la cicatrice dell'incidente...se poi vuoi dire per forza che si è rifatto pure lui, OK, contento te. Poi non ripetermelo: prima dici che è stravolto, poi mi dici che ti riferisci a prima ma adesso no. Io mi riferisco a quello che vedo ora: lui non è affatto stravolto nè strafatto. E' in forma smagliante ed è esattamente il contrario di quello che hai affermato finora.
     

Condividi questa Pagina