1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

King Diamond e Mercyful Fate

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da -Joey DeMaio-, 20 Settembre 2004.

  1. Blackest

    Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    408

    24 Marzo 2007

    quali sarebbero queste esperienze? e tu le colleghi ai death ss?
    se è per questo io 2 giorni dopo il concerto di king (per tornare un po' in tema) sono caduto dalla moto, ma è colpa della sfiga ke porta king (anke su di lui girano 'ste voci) o mia ke ho fatto il cretino con la moto?!
    se fossi caduto dopo aver visto gli helloween, ad esempio, nessuno avrebbe pensato alla sfiga!
    dai non skerzare!
     
  2. The_Metal_Priest

    The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    20 Aprile 2007

    we ragazzi! ho scoperto da poco king diamond (i mercyful li ascoltavo da prima ma non avevo mai esplorato la carriera solista di king)...
    mi sta piacendo troppo abigail...che è un concept giusto?
    siccome non sono bravissimo in inglese...qualcuno saprebbe dirmi dove trovare almeno la trama della storia?
     
  3. Blackest

    Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    408

    20 Aprile 2007

    ciao! la trama di abigail è molto intricata, ma la puoi capire a grandi linee qui: http://www.truemetal.it/reviews.php?op=albumreview&id=1083
    è la recensione dell'album fatta da abbadon, in cui è spiegata in maniera soddisfacente la vicenda e lo svolgimento dei fatti canzone per canzone!
    ma abigail 2 è ancora più contorta!
    non appena saranno presenti sul coven italiano i testi completamente tradotti ve lo farò sapere! :)
     
  4. The_Metal_Priest

    The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    20 Aprile 2007

    ah ok..è intricata..non sono io scemo :D

    si si quella l'ho trovata subito dopo aver postato...per abigail 2 allora aspetto :P
    grazie
     
  5. swank

    swank
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Aprile 2006
    Messaggi:
    244
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Aprile 2007

    benvenuto a Metal Priest.... e già che ci sono: ma cacchio,sapete che in Autunno un certo King Diamond è in tour in Europa....
     
  6. Blackest

    Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    408

    21 Aprile 2007

    ho letto adesso la notizia nel coven ufficiale! è fantastico!!!!! e ki se lo aspettava!!!! così presto!!!!!! ommioddio, è una notizia favolosa!!!
    per ora sono confermate 4 date svedesi e 2 danesi, e presto annunceranno le altre!!!!! :headbang:
     
  7. swank

    swank
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Aprile 2006
    Messaggi:
    244
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Maggio 2007

    Allora...? Che ne dite della copertina ?

    Personalmente piace molto l'idea dello specchio, da sempre ambiguità e rovesciamento della realtà.... per il resto nell'insieme molto molto film serie B e per me che considero King il Mario Bava della musica non può che far più che piacere!
     
  8. Attila

    Attila
    Expand Collapse
    Dio

    Registrato:
    24 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    12

    3 Maggio 2007

    La copertina mi intriga, ma non so spiegare il perchè. E sempre senza alcun motivo (credo) mi fa venire in mente un incrocio tra the puppet master e house of god... e ciò è cosa buona giusta...

    ma vorrei sentire almeno un pezzo in streaming... non ce la faccio ad aspettare!
     
  9. tekkia

    tekkia
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Maggio 2007
    Messaggi:
    628
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Maggio 2007

    bei vecchi tempi

    ciao ragazzi, mi butto da neofita nella mischia della discussione (confesso però che ho letto solo l'ultima pagina!) ascoltavo King da ragazzina, nei primi anni novanta, trovavo entusiasmanti i suoi primi lavori coi Mercyful Fate (una per tutte: MIssion destroy alien, brano che adoravo ... spero di aver ricordato giusto il titolo!). Poi le sue evoluzioni vocali si sono perfezionate e Abigail è stato un grande lavoro. Ricordo con emozione Halloween di Fatal Portrait che alcuni amici mi convinsero a cantare per la loro band scalcinata, a rischio di rimetterci l'ugola per gli strilli! Adesso sono estremamamente ignorante su cosa faccia King, così mi affido a voi più esperti per aggiornarmi!
     
  10. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    3 Maggio 2007

    Io più vado avanti più adoro "TIME".
    Per me è uno dei più grandi capolavori dei Mercyful fate.
    Tra l'altro ho sentito molti preferirgli "in the shadow", ma per me non cè storia...
    Per me "Time" è veramente magico, "Witches dance", "My Demon","Time" sono brani che mi fanno tornare indietro nel tempo.

    Tra l'altro ormai ho visto dal vivo già due volte King da solo, ma con i Mercyful mai... al Gods of metal mi rifiutai di andare credendo che li avrei rivisti presto...
     
  11. tekkia

    tekkia
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Maggio 2007
    Messaggi:
    628
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Maggio 2007

    Anche a me piacerebbe vedere dal vivo i Mercyful, ma ho paura di restare delusa: infondo sono passati vent'anni dall'incisione dei dischi che me li hanno fatti amare!
     
  12. swank

    swank
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Aprile 2006
    Messaggi:
    244
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Maggio 2007

    Ciao Tekkia... per tutto e di più ti rimando dove ti vuole portare la mia firma... poi se vuoi alle recensioni del King qui su Tm. Personalmente apparte le perle anni 80 per farti un'idea di cosa sia King Diamond oggi ti consiglio l'acquisto degli album targati 2000, The Puppet Master e Abigail II.
    Benvenuta....
     
  13. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    3 Maggio 2007

    Con King Diamond queste paure sono infondate...

    La qualità dei dischi certo non poteva rimanere identica, a comunque rimane alta considerandone la longevità, poi dal vivo... è sempre uguale!
    Sempre grande!
     
  14. juliushark

    juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

    Registrato:
    27 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.585
    "Mi Piace" ricevuti:
    181

    3 Maggio 2007

    :P
    Non vedo l'ora che esca il nuovo album, amo il re diamante, ma se mi combina lo scherzetto di annullare un'altra volta il concerto il giorno stesso (facendomi fare inutilmente 800 km di distanza andata e ritorno) giuro che lo vado a cercare per picchiarlo a sangue e poi vediamo se non trova un nuovo soggetto horror per un nuovo disco ahahah:P )
     
  15. Blackest

    Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    408

    3 Maggio 2007

    tranquillo juliushark! io ho tutta l'intenzione di farmi più di una data questa volta! se poi non dovesse venire in italia stiamo organizzando una comitiva ke espatrierà alla conquista dell'europa, come un esercito invasore!!!!!!! :headbang:
    kiunque è benvenuto, vero swank?
     

Condividi questa Pagina