1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

King Diamond e Mercyful Fate

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da -Joey DeMaio-, 20 Settembre 2004.

  1. Ruben

    Ruben
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2005
    Messaggi:
    755
    "Mi Piace" ricevuti:
    74

    5 Gennaio 2007

    dopo che negli ultimi anni ho sentito definire "fondamentale" qualsiasi incapace che ha registrato un misero demo negli anni Ottanta, dopo aver rivalutato tutto e tutti, dopo aver visto band vergognose avere successo ricalcando tutti i più squallidi cliches anni Ottanta, dopo aver sentito definire "artisticamente valide" persino le peggiori band pop e la disco music di quegli anni, criticare King perchè legato al suo stile originale la trovo una cosa talmente RIDICOLA che non so se ridere o piangere...

    potevo capire (anche se non condividere) una critica del genere 15 anni fa, in piena esplosione grunge o black/death metal... non adesso...
     
  2. Blackest

    Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    408

    5 Gennaio 2007

    ma nemmeno perkè il black metal esiste anke e soprattutto grazie a lui, inoltre i gruppi black e death più marci lo tributano e ne coverizzano le canzoni!
     
  3. Raven_

    Raven_
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2005
    Messaggi:
    361
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Gennaio 2007

    Al re Diamante non s può dire nulla ragazzi...e come ha scritto prima qualcuno..anni '80??troppo anni '80?Che Bello!Magari tutti i gruppi heavy tornassero TROPPO anni '80!!!
    Cmq io i mercyful li trovavo insuperabili sotto tutti i punti di vista..e adire la verità King da solo ancora non mi sta prendendo,come fa a superare dischi come melissa e don't break the oath..impossibile..
    Inoltre conosco anch'io gente che nn apprezza la voce del Re..ma sono solo prese di posizione..quando sentono i momenti in cui nn c'è il cantato dicono tutti che sono assurdi,poi quando entra (a me fa godere)e gli altri straniscono!anche Robert Plant cantava in falsetto a volte..e mica era un co'''ne!!!!
    L' Horror-Metal dei Mercyful e di King Diamond non si batte...e a chi ha inventato un genere bisognerebbe solo inchinarsi ed apprezzare ogni secondo che gira sul disco invece di fermarsi in stupide discussioni senza senso....chi non apprezza i mercyful fate e king diamond significa che non li ha sentiti come li sentiamo noi poveri bastardi e li amiamo fino alla morte!!!!!!!!!!
     
  4. Blackest

    Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    408

    8 Gennaio 2007

    come ho spiegato prima il falsetto è un tecnica tutt'altro ke semplice! inoltre quello del re è davvero unico perkè è veramente maligno! dal punto di vista tecnico della band credo ke non ne esista in campo heavy una più impeccabile! basta prendere qualunque disco a caso!
    raven, non ti prende molto il re solista e non sai come si possano superare melissa e don't break the oath? può esserti d'aiuto se ti dico di mettere un disco di king diamond a caso (davvero uno qualsiasi) nello stereo e leggere il libretto dei testi mentre segui la musica e la voce coi testi alla mano dall'inizio alla fine? tu fallo, poi ne riparliamo!:headbang::guitar:
     
  5. lefay

    lefay
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    9 Giugno 2006
    Messaggi:
    674
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Gennaio 2007

    quoto totalmente blackest....
    king solista è insuperabile.... i suoi dischi ti risucchiano all'interno della vicenda irresistibilmente, e vero i testi sono importantissimi (forse come x nessun'altro gruppo al mondo...ma questa è un'opinione del tutto personale) fatto sta che non si puo ascoltare il re ad un livello superficiale come spesso si fa con molti altri gruppi, apprezzandone solo la musica, va capito e conosciuto x poterlo apprezzare al massimo, xchè there's much more than meets the eye (direi che questo detto calza a pennello, a buon intenditore poche parole)
     
    #410
    Ultima modifica: 8 Gennaio 2007
  6. Blackest

    Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    408

    8 Gennaio 2007

    eh eh eh! ammettilo, sono roppo un grande!!!:D
    e per integrare ciò ke hai già detto: if this is all you think HE do, you better think again! 'cause there is so much more in his album!!!!:demon:
     
  7. Raven_

    Raven_
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2005
    Messaggi:
    361
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Gennaio 2007

    Ti credo..ma tu devi capire che il mio cuore da qualche anno è troppo innamorato di Melissa e ci vuole un pò, credo,prima di passare a dopo.Comunque non ho detto che fanno schifo,ho solo detto che ancora devono prendermi bene..come certi album solo dopo un pò li assimili completamente..accetto il consiglio..Fatal Portrait e Abigail vanno bene penso come inizio..o no?
     
  8. lefay

    lefay
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    9 Giugno 2006
    Messaggi:
    674
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Gennaio 2007

    ABIGAIL E' IL CAPOLAVORO!!!!!!
    poi vengono tutti gli altri (them e conspiracy per primi) ma non poi cosi tanto indietro...il re è il re!!!
     
    #413
    Ultima modifica: 8 Gennaio 2007
  9. Blackest

    Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    408

    9 Gennaio 2007

    fatal portrait è qualcosa di indescrivibile a livello tecnico! ma per fare ciò ke ti ho detto non è il più indicato, in quanto non è un concept intero. saprai certamante ke gli album di king solista sono dei concept nei quali tutte le song sono legate fra loro come i capitoli di un romanzo (in questo caso horror)! ma fatal portrait, essendo il primo, ha solo 4 canzoni legate concettualmente fra loro, mentre le rimanenti 7 sono canzoni libere, come quelle dei mercyful fate! direi ke da abigail in poi vanno bene tutti (eccetto the spider's lullabye ke come fatal portrait non è un concept intero)! dammi retta, leggere i testi di king è come leggere un libro ke ti tiene inkiodato sulle parole!!!
     
  10. Raven_

    Raven_
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2005
    Messaggi:
    361
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Gennaio 2007

    allora devo inizià da abigail assolutamente..
    complimenti per il sito comunque!!!!
     
  11. Blackest

    Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    408

    9 Gennaio 2007

    vedo ke sei già dei nostri! ti divertirai!!!
    ecco, con abigail ti renderai conto di cosa significa davvero ascoltare king diamond come si deve! mi raccomando, testi alla mano, importantissimo!!!!
     
  12. Blackest

    Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    408

    5 Febbraio 2007

    ho letto un'intervista in cui il produttore dei mercyful fate all'epoca di melissa, prima di registrare la voce ha kiesto a king una copia dei testi, e quando li ha letti c'è rimasto male e ha detto ke non era sicuro di poterlo fare!:lol:
     
  13. Abbadon

    Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

    Registrato:
    10 Novembre 2001
    Messaggi:
    4.684
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    5 Febbraio 2007

    la cosa non mi stupisce affatto ;), erano tempi coi tabù... oggi magari lo invoglierebbe a scriverli :)
     
  14. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    7 Febbraio 2007

    ragazzi ma c'è un sito coi testi del re diamante tradotti in italiano?
     
  15. juliushark

    juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

    Registrato:
    27 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.585
    "Mi Piace" ricevuti:
    181

    7 Febbraio 2007

    si ma anche se iniziava da fatal protrait nun c'era niente di male visto che è un capolavoro!! abigail lo è nello stesso modo, ma se bisogna pprezzare i testi è giusto rendere merito anche alla musica e secondo me la cosa piu naturale è proprio quella di partire dall'esordio e cioè fatal portrait
     

Condividi questa Pagina