1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Kamelot

Discussione in 'Power Metal' iniziata da ryche74, 29 Ottobre 2004.

  1. CelestialDream

    CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Giugno 2003
    Messaggi:
    4.346
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    2 Settembre 2008


    eh si.. anche l'intervista ricordo, molto carina fatta da Gaetano x Truemetal dopo l'uscita di ghost opera con Thomas un pò polemico verso la casa discografica che li hanno obbligati a delle scelte nn volute (sulla voce di khan ad esempio).. spero tornino alla grande, che si prendano tutto il tempo che hanno bisogno perchè Ghost opera è carino, ma rispetto le precedenti relieses, è un passo falso!
     
  2. romanowar

    romanowar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Febbraio 2006
    Messaggi:
    167
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Settembre 2008

    Questa se la potevano anche risparmiare. Una canzone I-NU-TI-LE!
     
  3. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    3 Settembre 2008

    mai piaciuti. Mi piace solo Centre Of The Universe. Li ho sempre trovati piatti, molto mosci e senza mordente
     
  4. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    3 Settembre 2008

    concordo con emanuele al 100%.
    Ho trovato i kamelot sempre molto sopravvalutati e noiosi, pur riconoscendo che hanno un gran cantante e una buona dose di "eleganza e raffinatezza"....
    Troppo attaccati alla melodia, a discapito dell'incisività e del mordente.
     
  5. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    3 Settembre 2008

    A me invece piace, han fatto bene a sceglierla.
     
  6. PoWeЯ MeTaL

    PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

    Registrato:
    2 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.675
    "Mi Piace" ricevuti:
    339

    3 Settembre 2008

    Io dico che sono il contrario di noiosi, piatti, mosci e senza mordente. Si può dire tutto tranne che questo. Khan ha una espressività come pochi ed è trascinante in ogni passaggio. Impossibile (almeno per me) non rimanerne avvinti.
     
  7. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    4 Settembre 2008

    Sopravvalutati? Se lo fessero perchè hanno conquistato il successo da un paio d'anni?
    Mosci? oddio pezzi come 4th Legacy non mi sembrano mosci, sopratutto in sede live?
    Piatti? Un album come Halo sembra piatto con tutte le sue sfumature e passaggi?
    Senza mordente? Non ripeto esempi aoppena citati
    Noiosi? beh per uno che ama sonorità + dirette potyebbero essere noiosi.

    I Kamelot non sono sopravvulati ma anzi per anni sottovalutati e hanno brani per tutti gusti:cairchi, veloci, drammatici, oscuri, solari, lenti etc

    Che non piacciono vabene ma dire ste cose per una band che ha sempre avuto il pregio di essere "particolare" e "diversa" nella scena power-metal melodica,è un pò fuori luogo
     
  8. CelestialDream

    CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Giugno 2003
    Messaggi:
    4.346
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    4 Settembre 2008

    eh si.. hanno creato un loro sound e si sono sempre evoluti anche con un certo coraggio.. immensa band e tutt altro che sopravvalutata
     
  9. Roberto Gallerani

    Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Settembre 2008

    Per chi dice che sono mosci forse non li ha mai visti live...che sono dirompenti!!!
    band che sa variare, propone tanti tipi di canzoni, potenziale enorme!
    e le melodie, per me, sono essenziali nel metal! mi sembra che ad altre band questo non lo si critichi (qualcuno ha detto iron?!?!):-)
     
  10. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    15 Settembre 2008

    Sono contento che vi entusiasmate per così poco. Vi invidio davvero
     
  11. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    15 Settembre 2008

    Per così poco? Per me Xan è una questione di cosa si vuole da un genere o un gruppo.
    Tu forse nei Kamelot non trovi ciò che vuoi :)
    Però almeno non sono banali e monotoni
     
  12. Kaihansen85

    Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    14.419
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.161

    15 Settembre 2008

    IMHO il migliore pezzo di Ghost Opera.
     
  13. Kiss

    Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

    Registrato:
    8 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    92

    15 Settembre 2008

    Bah non sono assolutamente d'accordo. Che non possano piacere è lecito, ma bisogna saper riconoscere i pregi indubbi che hanno i kamelot. Quoto Gandalf su tutto.
     
  14. daitarn III

    daitarn III
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    15 Settembre 2008

    Questo è ciò che direi anch'io di "Ghost opera"...ma non dei dischi precedenti.
    "Karma" è l'apice a livello di singoli power, "Epica" un lavoro più articolato che si può comprendere a pieno arrivando all'evoluzione successiva, ovvero "The black halo", un piccolo capolavoro di eleganza e ha anche una certa complessità compositiva: il mio preferito.
    Tornando a "Ghost Opera", è un disco sopra la media che però stranamente interrompe l'evoluzione (progressione) e si porta ad una forma-canzone più classica e lineare: detto questo, non mancano pezzi ottimi come "Up through the ashes" con un Khan superlativo nell'interpretazione (...e peccato che in più punti del disco abbiano invece rovinato tutto filtrando la voce...!).
     
  15. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    19 Settembre 2008

    Ho sentito anche gli altri dischi, e sono troppo attaccati all'eleganza dei pezzi, che è una cosa non da tutti, ma finisce per mettere in secondo piano "l'energia" in che un gruppo power non dovrebbe mancare. The Black halo è il disco che apprezzo di più, e più sotto ci sono Karma e Ghost opera....il resto non mi piace e lo trovo noioso. Io infatti non ho detto ne banali ne monotoni, quindi se proprio dovete criticare fatelo su ciò che ho scritto. Kiss, è fuori dubbio che possano piacere o meno, infatti a me non coinvolgono più di tanto....poi i loro pregi mi pare di averli nominati (secondo me). Buon cantante, molta (troppa) cura per la melodia, gruppo che sicuramente si distacca dalla media power. Ma manca di potenza e di "dinamicità"
     

Condividi questa Pagina