1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Kamelot

Discussione in 'Power Metal' iniziata da ryche74, 29 Ottobre 2004.

  1. angraHL

    angraHL
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    352
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Agosto 2008

    a me SP non dispiace, è chiaramente un disco di transizione e perde decisamente il confronto coi sui successori ma non è malaccio.
    I primi due sono totalmente un altro genere di dischi. un power più americano anche se con qualche sontuosità. chi ama quel genere può apprezzare senza dubbio quei dischi, chi invece è più legato al power europeo è meglio che ne stia alla larga
     
  2. Kiss

    Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

    Registrato:
    8 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    92

    13 Agosto 2008

    Il che non sarà facile.. ma trattandosi di una band del genere, ci si può permettere di essere fiduciosi. ;)
     
  3. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    13 Agosto 2008

    Perilous è uscito così perchè è il classico labum nato sotto una brutat setlla, concepito inziailmente per la prima line-up dopo l'abbandono del cantante, su cui l'intero lavoro era statao plasmato, fu registrato con Khan che dovette adeguarsi alle linee vocali non adatte a lui.La band in più era ancora in fase d'asetto, con il nuovo batterista e il tastierista che rimase solo per le registrazioni, un periodaccio su cui influì sull'album che però ormai era già schedulato
     
  4. angraHL

    angraHL
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    352
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Agosto 2008

    infatti, è quel che volevo dire. se si prenderanno il tempo necessario ne uscirà fuori un ottimo lavoro, d'altro canto loro sono una grandissima band.
    GO secondo me è stato dato letteralmente in pasto al mercato per sfruttare l'onda di halo; mi pare che sia uscito a poco più di un anno di distanza se non sbaglio
     
  5. King of Fools

    King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    2.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    13 Agosto 2008

    La storia insegna che molti dischi seminali sono stati concepiti in rapida successione (Iron,Ac/Dc/Priest/Led Zeppelin,Black Sabbat)alcuni in coppia lo stesso anno(Black Sabbat/Paranoid o Burn/Stormbringer)quindi non è determinante il tempo.
     
  6. angraHL

    angraHL
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    352
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Agosto 2008

    sì ma in genere quando sei a inizio carriera (e sei pieno di idee), i Kamelot non lo sono più e hanno cominciato ad avere successo al 4° disco. cmq ho controllato, i loro ultimi dischi sono sempre usciti fuori ogni 2 anni
     
  7. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    13 Agosto 2008

    infatti anche gli esempi citati sono da prendere con le pizne perchè oltre ad esser eband ed un periodo diverso musicale, anche i gruppi stavano passando un momento differente da quello che sta passando oggi i Kamelot
     
  8. Kiss

    Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

    Registrato:
    8 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    92

    13 Agosto 2008

    Dipende dalla band, dal tipo di musica.. Da un sacco di cose, dunque. Fare una generalizzazione è difficile. Senza dimenticare che ovviamente i Kamelot suonano in un periodo diverso rispetto ai grandi successi delle band che hai citato.. come diceva Gandalf.
     
  9. romanowar

    romanowar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Febbraio 2006
    Messaggi:
    167
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Agosto 2008

    Armatevi pure di PARECCHIA pazienza ....
    Thomas ha detto che il prossimo album non vedrà la luce prima del 2010. Vogliono scrivere un capolavoro senza alcuna pressione addosso. Qualcosa è già stato fatto. A livello di liriche l'idea è quella di tornare ad un concept.

    Nel 2009 ci sarà il mini tour Europeo in primavera (Italia non compresa :() poi un tour in Sud America e Nord America (Canada compreso). Nel 2010 uscirà il nuovo CD e ci sarà un mega tour Europeo.

    Hanno un SACCO di materiale video (tra cui tutta l'esibizione di Wacken 2008) che sarà probabilmente utilizzato come bonus per le prossime uscite.

    Sean Tibbets non ha ancora ufficialmente preso il posto di Glenn Barry (però qui ho visto il nasino di Thomas allungarsi un po' :hihi:).
     
  10. Kiss

    Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

    Registrato:
    8 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    92

    21 Agosto 2008

    Alla faccia della pazienza.. Faccio in tempo a diventare nonna. :lollone:
    No scherzo.. Vista la "caduta di stile" di GO, capisco che si vogliano riprendere come si deve. Sebbene mi sembri un sacco di tempo.. :roll:
     
  11. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    21 Agosto 2008

    2010??? Madò per cui dopo 6 anni me li vedrò Live e devo aspettare altri 2 per un album....ok prendersi il tempo per fare un album ma così tanto.
    Forse le critiche a Opera gli hanno allarmati un pò

    Ma allora Barry se ne va?
     
  12. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.049
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    21 Agosto 2008

    2010, son neanche 2 anni, mica millenni.
     
  13. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    22 Agosto 2008

    contando che Opera posso definirlo una delusione (l'ascolto raramente) è dal 2005 che non sento qualcosa dei Kamelot che mi soddisfi
     
  14. Kiss

    Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

    Registrato:
    8 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    92

    22 Agosto 2008

    Non è nemmeno pochissimo.. E si spera che impieghino il tempo a dovere. Penso che farebbe piacere un po' a tutti sentirli tornare ai livelli dei loro lavori precedenti (escludo naturalmente GO).
     
  15. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.049
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    2 Settembre 2008

    News riguardo al prossimo video, la parte sui prossimi tour la salto invece.

    Hello Kamelotians!
    Just wanted to send a quick note regarding the upcoming events and other tidbits. Just received the first clip from our upcoming video "Love You to Death" that we shot a few months ago in Belgrade, Serbia again with ICode. The video turned out beautiful and tragic and really fits the song and feel we were hoping for. There are some minor changes to be made and then we will decide when to release it.
     

Condividi questa Pagina