1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Judas Priest

Discussion in 'Heavy Metal' started by oldmaidenfan73, Oct 2, 2003.

1. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

Aug 2, 2016

Vero. I live storici "Live Vengeance '82" e "Electric Eye" (che poi sarebbe "Priest...Live!") li so a memoria.

Pure "Rising In The East" è valido.

2. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 2, 2016

Spettacolare!!!! E non solo per la scenografia "faraonica" (o meglio..."fantascientifica") e gli abiti "sgargianti" :D di tutti i componenti del gruppo...

Peste Noire and elpata86 like this.
  3. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

Aug 2, 2016

E' probabilmente il mio live preferito in assoluto.

4. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 3, 2016

Live su disco il migliore per me resta Unleashed in the East, un terremoto, dove tutti i pezzi guadagnano in carica e pesantezza sonora. Probabilmente tra i primi tre live hard n heavy in assoluto.

stillnotblackenough and Aslan like this.
  5. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 4, 2016

Oddio...se è per quello anche in "Priest...Live" molti pezzi ci guadagnano in quel senso! Ma non solo i classici tipo Breaking the Law (in cui vi è aggiunto il "solo" centrale che manca nella versione su disco!) o la stessa "Electric eye" , velocizzata all'ennesima potenza rispetto alla stessa versione album...ma addirittura i pezzi di "Turbo" (che promuovevano durante il tour stesso del Live in questione) assumono più "naturalezza" e dinamicità rispetto alle versioni dell'album. Tra l'altro le chitarre synth e le drum-machine usate in "abbondanza" su di quest'ultimo , qui nel live vengono appena "abbozzate", giusto nell'intro (stupendo!!!) di "Out in the cold", e un po' in "Turbo lover"....mai fatto caso?

stillnotblackenough and Byford86 like this.
  6. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 4, 2016

Unleashed acquista importanza anche per il fatto che si trattava del 1979, velocità e pesantezza non comuni. Cert, anche Priest Live immenso, soprattutto i pezzi di Turbo.

Aslan likes this.
  7. stillnotblackenough

stillnotblackenough
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 4, 2016

sì, peccato che il primo sia decisamente troppo corto (nonchè monco di diversi classici...) e che il secondo sia troppo turbo-centrico, con le conseguenti esclusioni eccellenti. detto questo, e chiudendo un occhio sulle sovraincisioni, unleashed mi piace molto di più, specialmente per ciò che riguarda il suono delle chitarre e della batteria....

MoonblooD likes this.
  8. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 4, 2016

Unleashed pure io ce l'ho nell'edizione originale cortissima. Ma poi è stato rilasciato con pezzi aggiuntivi no? Non sono sicuro perchè non mi sono mai interessato.
    Turbo invece mi piace pure in studio, figuriamoci dal vivo con i pezzi suonati in veste piú "classicamente priest"...

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

9. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 4, 2016

Priest... Live! è il mio preferito, insieme al Live after death è un simbolo di ciò che ci si poteva aspettare dal vivo dai mostri sacri dell' HM.
    Roba che a guardare l'attuale panorama musicale c'è da suicidarsi.

MoonblooD, elpata86 and alessio73 like this.
  10. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

Aug 4, 2016

Assieme a "Staying A Life" degli Accept e "The Eagle Has Landed" dei Saxon :headbang:

11. Wasted625

Wasted625
    Expand Collapse
    Active Member

Aug 4, 2016

Oltre all'edizione remaster di Unleashed in the east che contiene delle versioni pazzesche di Rock Forever, Delivering the goods, Hell bent for leather e Starbreaker, originariamente uscite solo nella versione giapponese esistono le b sides Beyond the realms of Death e Evil Fantasies. Pure queste della stessa qualità di tutto l'album. Incomprensibile perché non siano state inserite nel remaster.
    Si trovano facilmente sul tubo.

12. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 6, 2016

Eh vabè dai Still..:D..era anche "ovvio" , trattandosi del Live del "tour stesso" (il "Fuel for life" 86-87). E poi quali esclusioni eccellenti scusa? :sgrat: Se ti riferisci al fatto che lì nel caso abbiano escluso i classici "settantiani"...:lookaround: be' , conta che dallo stesso Unleashed erano passati solo "6 anni" (col senno di poi oggi ci pare un"eternità" :D) e giustamente avran pensato che sarebbe stato "superfluo" riproporli ancora a pochi anni di distanza...no?

Cmq se è per quello ci han pensato nelle versioni "remaster" :già:

13. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 6, 2016

Pensa che quello fu pubblicato "postumo" di ben 5 anni, solo nel '90! Era infatti il live del tour di "Metal Heart" , uscito nell'85. Il titolo originale mi pare fosse "Kazouku ban" (o come c...si scrive) :lookaround: registrato durante la tappa giapponese.

14. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

Aug 6, 2016

Si. E' stato pubblicato sul DVD "Metal Blast From The Past". Prima o poi me lo prendo.

15. Roadie

Roadie
    Expand Collapse
    New Member

Aug 9, 2016

Per chi chiedeva, oggi ho finito il libro "Heavy Metal Messiah" di Marco Priulla.

Giudizio sintetico: è interessante e mi è piaciuto.

La prima parte è quella che ho trovato più "noiosa" (e meno comprensibile), poi si riprende
    ed alla fine il mio giudizio è positivo.
    :applause:

Share This Page