1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Judas Priest

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da oldmaidenfan73, 2 Ottobre 2003.

1. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

23 Luglio 2016

Certo, perché Rob è in forma smagliante. La cosa ingloriosa è che ci siano le basi per commentarlo in questo modo, il commento è solo una constatazione di ciò che è.

2. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

23 Luglio 2016

Gli voglio bene ma cantare in quel modo è oggettivamente poco professionale. Poi vabbè lui resta la solita icona insostituibile di sempre, carisma a palate

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

3. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

23 Luglio 2016

Rob dovete prenderlo per quello che è.... nel senso che dopo l'Epitaph Tour ha rischiato di andare su una sedia a rotelle, l'operazione alla schiena, presume ernie è andata bene ora si muove bene sul palco ma la voce è quella.... cioè già dal 2005 quando si riunì con la band dopo 11 anni faceva fatica a cantare certe song. Painkiller è in falsetto-screaming e.... non ce la fa e si vede. Purtroppo quella song è stata un punto di svolta pazzesca per la carriera dei Priest dopo il flop di Ram It Down.... e soprattutto dopo essere stati scagionati da un tribunale americano dall'accusa dì'induzione al suicidio di 2 ragazzi per presunti messaggi subliminali della song Better By You, Better Than Me (tra l'altro è una cover).

Ultima modifica: 23 Luglio 2016
  4. Son of Judas 76

Son of Judas 76
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    25

24 Luglio 2016

Senza dubbio Rob con la voce non c'è la fa...su questo concordo, ma teniamo conto dell'età e dei vari problemi di salute. Probabilmente dovrebbe calibrare la voce in modo diverso. Senza girarci intorno o Halford chiude le carriera oppure deve adeguarsi alla sue possibilità vocali. In ogni caso ribadisco che non ha senso a questo punto della carriera per i Priest prendere un altro cantante......Mi permetto solo di aggiungere che in sede live i Judas, Rob compreso, battono diversi gruppi più giovani

5. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

24 Luglio 2016

Halford dovrebbe cantare solo i pezzi dove ha meno difficoltà. Per me non ci sarebbero problemi a non vedere Painkiller o altre. I Priest hanno una discografia enorme e possono pescare tra una 50ina di hit a caso. Il problema è che molti vengono solo per Painkiller, stando attenti all'esecuzione perfetta, ovviamente.

Per allungare la carriera almeno in sede live un pò tutti i componenti dovrebbero ridimensionare le pretese e adeguarsi ad uno show più epico e con materiale meno veloce.

6. Roadie

Roadie
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

24 Luglio 2016

A me non cambia molto, sia se fanno painkiller sia no.
    ;)

In ogni caso come l'hanno fatta a Wacken 2015 per me è bellissima!
    Certo, è accordata più bassa e Halford alla fine si sdraia a terra, ma per me è molto più emozionante
    interpretata così rispetto a come l'ha fatta nella tournè di painkiller.

Poi ognuno ha i suoi gusti e amici come prima
    :beer:

Non dico a te Byford, ma ci tengo a sottolineare che è sbagliato sparare a zero per come canta a 65 anni
    un pezzo come painkiller: sembra quasi che se quel disco non l'avessero mai fatto ora verrebbero considerati
    più in gamba!
    Il che, ovviamente, è un'assurdità

7. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

24 Luglio 2016

Spero vivamente che questo ragionamento sia basato su considerazioni di carattere generale e non su quello che hai letto in questi ultimi post.
    Perché non si sa mai.

8. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

24 Luglio 2016

Comunque Painkiller mi pare che non la facesse perfetta neanche negli anni 90, sembra proprio una cosa difficilissima da cantare.

9. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

24 Luglio 2016

Per me può benissimo continuare a cantare pure painkiller (difficile farla mancare in un concerto dei judas), ma reinterpretandola. Non sento l'esigenza di sentirla cantata perfettamente come se fossimo nei 90, ma neanche stile gallina che sta per schiattare. Basta saperla reinterpretare, niente di piú, come per il resto del repertorio. Cosa che non sta assolutamente facendo

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

10. Roadie

Roadie
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

24 Luglio 2016

Painkiller è oggettivamente un pezzo difficilissimo, è uno di quei pezzi che metterebbero in crisi il 99%
    dei cantanti, anche a prescindere dall'età.
    Comunque l'ha cantata bene fino al suo rientro nei Judas.
    ;)

Dal rientro, per alcuni anni ha avuto dei problemi, fino a quando non ha modificato alcune parti del pezzo,
    ad esempio introducendo una parte urlata che culmina con un growl.

11. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

24 Luglio 2016

Comunque non si può criticare un cantante come Rob Halford.. io l'ho visto dal vivo durante l'Epitaph tour, esattamente il concerto da cui hanno fatto poi il dvd. A me è sembrato in forma. Gli acuti erano pochi, ma quando li faceva i muri tremavano, ve lo assicuro. Painkiller? È un pezzo difficilissimo, ma non possono non farla.

Sent from my HTC One using Tapatalk

A Night_Writer e Son of Judas 76 piace questo messaggio.
  12. Son of Judas 76

Son of Judas 76
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    25

24 Luglio 2016

Infatti io credo che l'età avanzi per tutti e non ci si può aspettare che il Rob di oggi sia quello di 30 o 40 anni fa. Il gruppo live spacca di brutto e francamente spero continui a regalarci altri concerti....poi sicuramente dovranno lasciare, ma come fan spero che questa data sia relativamente lontana(e ho il diritto di sperarlo). Quello che mi hanno trasmesso i Judas non solo musicalmente è qualcosa di unico e per me i Judas sono quelli con Halford e basta!

13. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.359

25 Luglio 2016

Ma nessuno critica Halford, a me piace(va) tantissimo, ho anche il blu ray del live di Epitaph, dove ha spaccato di brutto.
    Ma mi pare palese che ad oggi non ce la faccia più (da Epitaph poi sono passati 4 anni), voi dite che live non dovrebbe fare più brani veloci alla Painkiller, ok per carità si potrebbe anche fare, però sai che noia alla lunga se fai solo brani mid tempo o slow, tipo chessò Turbo Lover o Beyond the Realms of Death (pezzone one one) e non me li spezzi con un Night Crawler, un Jawbreaker, un Exciter, un Screaming for Vengeance o una Judas Rising?

Ultima modifica: 25 Luglio 2016
  14. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

26 Luglio 2016

Se un membro é fondamentale per l'alchimia di una band bisogna accettare che il tempo passa e le sue performance (specialmente per un cantante) ne risentano.
    Il problema è che spesso sono i cantanti stessi a non accettarlo e forzano su soluzioni discutibili, quando nessuno invece avrebbe da dire se si limitassero a fare quello che l'età gli consente.

L'unica cosa che cambierei nei Priest attuali sarebbe dire a Faulkner di smetterla di continuare ad indicare il pubblico e di suonare di piú dal vivo

A Aslan piace questo elemento.
  15. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

26 Luglio 2016

I Judas Priest sono tra i miei gruppi preferiti e non li ho mai visti dal vivo. Solo che con Halford in queste condizioni è dura.

Anche se, sono sincero, la cosa che mi impedisce di più di andarli a vedere è la mancanza di K.K. Downing.

A Peste Noire e Aslan piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina