1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

  1. damagedone

    damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Agosto 2010
    Messaggi:
    9.345
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.149

    11 Settembre 2015

    Recensione del mio critico musicale di fiducia. Condivido le critiche ma non il voto.

     
  2. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    11 Settembre 2015

    La condivido al 90% :lookaround:

    Scherzi a parte (ma non troppo): io credo che band storiche si meritino un approccio diverso rispetto a molti altri prodotti musicali.
    Mi spiego: per gli Irons proporre nel 2015 un album con continui richiami ad album vecchi e vecchissimi, riproposizioni in chiave attuale di scelte già ampiamente sviscerate fino all'esaurimento diventa una nota positiva, da rimarcare. Mentre per molte altre band, ovviamente di minor calibro, sono banali scopiazzamenti frutto di poca verve compositiva.
    Ora, lasciando da una parte le battute, alla fine l'album l'ho un po' sentito, nei limiti di quello che mi può trasmettere in questo momento un album irons oriented: il prodotto è di qualità, come è sempre stato (spero), ma il dramma (per me) è che è sempre la stessa qualità. Non mi sorprende perchè non mi piacciano più: ho cambiato gusti e loro sono rimasti alla loro proposta. Questione mia, mica loro, intendiamoci.
    Anche il tentativo di spalmare un tappeto diverso alle solite soluzioni l'ho trovato inutile, per il mio approccio.

    Infine, con tutta l'adorazione che posso avere per Harris (se gli stringessi la mano piangerei un mese), non capisco proprio (e questo fin dalla sua entrata) l'utilità di quel cucciolotto di Gers ah ah ah ah
     
    A Streetcleaner piace questo elemento.
  3. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    11 Settembre 2015

    Gers è... ornamentale.
    Harris lo tiene perchè è bravo a fare le acrobazie/giravolte con la chitarra! :hihi:
     
  4. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    11 Settembre 2015

    Ieri ho sentito l' impulso di riascoltarmi BNW, e non ci sono cazzi, lo ritengo ancora il migliore album dalla reunion.
     
  5. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    11 Settembre 2015

    Senza ombra di dubbio.

    Dickinson in forma come non mai (poi iniziò un lieve calo: un pochino in difficoltà/voce leggermente strozzata sulle note più alte). e ispirazione altissima.

    L'assolo di Smith in The Wicker Man poi, non sarà ai livelli di quelli di Steve Vai, ma è uno di quelli che ti cambia la vita, a mio avviso: ti fa venir voglia di suonar la chitarra.
     
  6. madelyne

    madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    2 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    638

    11 Settembre 2015

    Addirittura 4 stelle e mezza su rockol, a quanto pare un discone
     
  7. TheWorld

    TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

    Registrato:
    6 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    433

    11 Settembre 2015

    "As for the older stuff? Bruce says they are retiring one or two of the regulars: “We’ll bring one of the other classics back that’ll have people going, ‘Oh my god, they never play that song!’"
    Da un'intervista a bruce... imo il classico raro sarà... two minutes to midnight \m/ XD
     
  8. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    11 Settembre 2015

    :guitar:Shadow of The Valley è da brividi.... ignorate l'intro ed è una canzone da pelle d'oca! :headbang:
     
    A Peste Noire piace questo elemento.
  9. Peste Noire

    Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

    Registrato:
    15 Aprile 2013
    Messaggi:
    8.442
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.125

    11 Settembre 2015

    Cmq devo dire che Mark Wilkinson ha fatto buon lavoro con la cover (seppur avrei preferito vedere la versione alternativa), Eddie è fatto bene ed ha la faccia da Eddie, non come gli Eddie di Melvyn Grant (e devo dire che non ho nemmeno apprezzato l'Eddie di Hugh Syme in The X Factor, ha dato un impronta fin troppo personale alla cover)...
    Wilkinson aveva già comunque realizzato un'ottima cover dei Maiden, ovvero quella di Best of the B Sides, che ricorda il periodo di Killers :lol:

    [​IMG]
     
  10. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.173

    11 Settembre 2015

    [​IMG]

    ragazzi ieri in edicola ho trovato questa rivista. Veramente fatta molto bene 120 pagine sui maiden
     
    A forza panino piace questo elemento.
  11. TheDarkSide

    TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Gennaio 2010
    Messaggi:
    1.840
    "Mi Piace" ricevuti:
    402

    11 Settembre 2015

    Davvero ottimo lo speciale di Classic Rock, perfetto da sfogliare durante l'ascolto del nuovo disco :P

    Supportate un magazine con una grande redazione, compratelo!
     
    A forza panino e Mordred87 piace questo messaggio.
  12. jesse_pinkman

    jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

    Registrato:
    5 Agosto 2013
    Messaggi:
    3.879
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.365

    11 Settembre 2015

    Anche io, senza dubbio. Invece come ho detto prima ricordavo migliore Dance of Death, sarà perché negli anni ho ascoltato solo quelle che mi piacevano :ejasi:
    Invece confermo che per me l'ultimo è un grandissimo passo avanti rispetto ai due precedenti...
     
    A maxthecat piace questo elemento.
  13. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.173

    11 Settembre 2015

    cmq stavo riascoltando la title track ... ma quanto cazzo è epica!!! "in the place when the ancestors ruleeeeeeee" mamma mia quella parte è da lacrime, bellissimo!! come atmosfere è una perfetta fusione di powerslave e dance of death senza però scopiazzare nulla a livello di riff e melodie. Veramente uno degli apici dei periodo post reunion dei maiden sto pezzo:sisi:
     
    A Peste Noire piace questo elemento.
  14. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    11 Settembre 2015

    Quasi tutti i siti specializzati smerdano il disco? Io su praticamente tutti i siti specializzati ho letto solo che promozioni, dal 65 di Truemetal in su. Il Metal Skunk che citi (che comunque è un sito sui generis) ha pubblicato tre recensioni, di cui la sola negativa, se la vogliamo chiamare recensione, è quella postata. Questo smerdare dove sarebbe?
     
  15. damagedone

    damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Agosto 2010
    Messaggi:
    9.345
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.149

    11 Settembre 2015

    Prime classifiche:

    #1 in Belgio, Germania, Danimarca e Ungheria

    #2 in Irlanda e Nuova Zelanda
     

Condividi questa Pagina