1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

  1. TheDarkSide

    TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Gennaio 2010
    Messaggi:
    1.840
    "Mi Piace" ricevuti:
    402

    10 Settembre 2015

    If Eternity... è una buona opener per il disco, ma live non ce la vedo molto in apertura. Secondo me è la produzione a penalizzarla... il riff iniziale non spicca proprio! Manca di potenza, nonostante la composizione di potenza ne abbia e come! Io di tecniche di produzione non ci capisco proprio niente, ma per contro percepisco una moscezza generale all'inizio del brano. Almeno si riprende :P
     
  2. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    10 Settembre 2015

    The Great Unknown a me piace parecchio invece....poco immediata, ma particolare
     
    A Peste Noire piace questo elemento.
  3. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.176

    10 Settembre 2015

    anch'io ho pensato la stessa cosa la prima volta che l'ho ascoltata... dov'è la potenza il muro sono sonoro di chitarre di una wildest dreams per esempio? però se uno mette da parte questo e la ascolta con attenzione ci si accorge che è un bel pezzo, con un ritornello molto ben riuscito. Tuttavia non la reputo tra le migliori del disco.
     
  4. damagedone

    damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Agosto 2010
    Messaggi:
    9.354
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.150

    10 Settembre 2015

    Le chitarre sono spente, inutile girarci intorno.
     
  5. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    10 Settembre 2015

    Vabè visto che parli solo negativamente di questo album "spegniti" pure te... tanto l'abbiamo capito che non ti piace.... :roll:
     
    A Vecchio Rocker piace questo elemento.
  6. damagedone

    damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Agosto 2010
    Messaggi:
    9.354
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.150

    10 Settembre 2015

    Questo non è vero, mi pare di aver espresso il mio apprezzamento per Tears Of A Clown e Shadow Of The Valley. Il disco l'ho acquistato e ho ogni diritto di esprimere tutte le opinioni che voglio finchè non si sfocia nell'insulto gratuito.
     
    A IAmTheLaw, Streetcleaner e F.Cortex piace questo elemento.
  7. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    10 Settembre 2015

    Sì ma dico io ma dove le senti le "chitarre spente".... semplicemente non ci sono sovraincisioni, "raddoppiamenti"...... alla fine io non sono un tecnico del suono ma Loro hanno dichiarato di averlo registrato in presa diretta.... poi se vuoi chitarre pompate e produzioni bombastiche questi non sono certo gli Iron Maiden attuali... io adoro quel suono con l'aggiunta di "Guitar Synth" di Somewhere In Time e 7th son of a 7th son..... ormai a parte l'eccezione di Brighter to then1000 suns.... questo strumento non l'anno più suonato..... io trovo notevoli passi avanti della produzione rispetto al precedente lavoro.... poi okay io ho le mie opinioni e tu le tue..... io ascolto i Maiden da oltre 25 anni.... non credo che qualcuno può smuovermi di un millimetro dalle mie opinioni!
     
    A Vecchio Rocker piace questo elemento.
  8. damagedone

    damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Agosto 2010
    Messaggi:
    9.354
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.150

    10 Settembre 2015

    Nessuno dice che debbano suonare ai volumi dei Carcass ma è un dato di fatto che sui primi tre dischi post-reunion le chitarre avessero ben altra presenza, qui al confronto è un mortorio. E i "notevoli passi avanti nella produzione rispetto al precedente lavoro" li sento bene anch'io ma non sarà certo questo ad impressionarmi visto che migliorare qualcosa rispetto a quel mezzo disastro era il minimo che ci si potesse aspettare da un gruppo di questa importanza.

    Questo è un non sequitur clamoroso.
     
  9. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    10 Settembre 2015

    Come noto ti sei soffermato solo su una mia battuta finale cercata e voluta.... ma cosa c'entrano i Carcass..... ribadisco per me sono ottimi suoni.... e ribadisco per l'ennesima volta sono stati voluti così da Steve e Kevin e dall'ingegnere del suono ecc. non credo abbiamo problemi di budget.... loro vogliono un suono che si avvicina di più al live anche perchè Bruce non può tenere botta a produzioni ultra laccate o ultra patinate... poi se a te non piace puoi fartene una ragione.. rivenditi il CD che hai comprato...
     
  10. damagedone

    damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Agosto 2010
    Messaggi:
    9.354
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.150

    10 Settembre 2015

    Niente; infatti ho detto "nessuno dice che debbano suonare ai volumi dei _______". Perché la frase avesse un senso dovevo per forza scegliere un gruppo che fosse poco pertinente.

    Cosa c'entra Bruce con il suono delle chitarre?
     
  11. Battleangel

    Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Novembre 2012
    Messaggi:
    8.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.694

    10 Settembre 2015

    come il basso di ''Sid vicious''?...:lookaround: :grin::grin:
     
    A Sinner piace questo elemento.
  12. gianowar

    gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

    Registrato:
    26 Marzo 2009
    Messaggi:
    11.505
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.882

    10 Settembre 2015

    La "recensione" di Metal Skunk è la prova che troppo doom fattone fa male al cervello :sisi:

    Comunque è incredibile, quasi tutte le recensioni dei siti specializzati smerdano il disco mentre gran parte dei fan lo sta apprezzando, questo significa che o noi non capiamo un cazzo o che ora "fa figo" parlare male degli Iron Maiden e dire che son vecchiacci che devono andare in pensione
     
    A TheDarkSide piace questo elemento.
  13. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.176

    10 Settembre 2015

    giudizi semi definitivi sulle canzoni di questo disco:

    If eternity should fail - 8
    Speed of light - 7.5/8
    the great unknown- 6.5
    the red and the black - 8.5
    when the river runs deep - 8
    the book of souls- 9.5

    death or glory- 8.5
    shadows of the valley- 9
    tears of a clown- 8.5
    man of sorrows- 8
    empire of the clouds- 9.5

    disco che stupisce ogni giorno di più. Se dovesse essere l'ultimo disco dei maiden sarebbe una degna chiusura di una carriera unica e leggendaria.
     
  14. TheDarkSide

    TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Gennaio 2010
    Messaggi:
    1.840
    "Mi Piace" ricevuti:
    402

    10 Settembre 2015

    Mi trovo in parte d'accordo, però per me il discorso vale più più per alcuni brani che per altri... Certi riff sparsi per l'album fanno un gran bell'effetto, un impatto potente. È l'apertura dell'opener in particolare che mi sembra smosciata... lo stesso vale per esempio per Death or Glory, sembra ovattata proprio :S ma già When the River... mi suona bene, idem per i riff centrali di Empire of the Clouds (clamorosi!).
    Per dire, io non trovo affatto problemi nella produzione di The Final Frontier. Parlo per i miei gusti, poi magari da un punto di vista tecnico chi se ne intende può farmi notare dei difetti madornali... ma alle mie orecchie suona bene.

    Magari noi ci esalteremo per poco, ma che vada di moda spalar merda su certi gruppi mi sembra un fatto assodato. Quanto sento parlare male dei Maiden, affidandosi ai luoghi comuni che le recensioni portano in auge, da gente che a mala pena conosce i pezzi da greatest hits e non ha idea di cosa producano da 20 anni a questa parte... è una "moda", lo dimostra il fatto che tutte le recensioni negative insistano sugli stessi aspetti, senza notare (come fossero sordi) certe cose per cui noi abbiamo avuto orecchie: ad es. che i ritornelli di The Book of Souls smettono di essere la classica ripetizione del titolo della canzone; cosa che invece si criticava a palate negli scorsi album... Leggevo difatti un post su MetalSkunk che prevedeva che il ritornello della title-track avrebbe fatto "The Book of Souls ... The Book of Souls ... The Book of Souls whooo-ooo". :già:

    PS: Ma le date del tour? Se le so' scordate? :lookaround:
     
    A TheWorld e gianowar piace questo messaggio.
  15. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    10 Settembre 2015

    Hanno rimandato l'annuncio al 14

    Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
     
    A TheDarkSide piace questo elemento.

Condividi questa Pagina