1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Iron Maiden

Discussion in 'Heavy Metal' started by Daniele "dani66" D'Adamo, Sep 22, 2011.

1. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

Jun 26, 2014

Io si :rotfl:

No dai scherzo.

Forse :lookaround:

stillnotblackenough likes this.
  2. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Jun 26, 2014

25.000 lire?!costavano cosi tanto le musicassette?? non mi ricordo piu..azz

3. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

Jun 26, 2014

A me oltre a non piacermi, li considero proprio robetta, musica da consumo per un 13enne che fa il finto alternativo.
    Se questo mio pensiero offende qualcuno, continuo a dire, pazienza oh, non cambio la mia idea su loro perchè c'è chi si offende, io non gli impedisco di avere una differente opinione dalla mia.

Maelstrom likes this.
  4. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Staff Member Moderatore

Jun 26, 2014

Forse forse....aldilà del discorso crudo, qualcosa alla base c'è eccome.
    Ricordo un'intervista a DeMaio di una decina di anni fa, forse Metal Hammer, dove diede la colpa della scarsa performance allo staff di fonici, performance che in tempi più recenti cercai su Youtube per scoprire con sommo rammarico che, di scarso, c'era solo la band sul palco e non certo gli addetti al suono.
    Ora, vabbè che DeMaio è produttore ed ingegnere del suono, ma giustificarsi dando la colpa agli altri di cose di cui sei tu in primis ad essere colpevole è un comportamento poco onorevole, aldilà del caro "onore" di cui lui dice di rivestire la sua musica e soprattutto la sua persona.
    La tamarraggine sarà pure una dote, ma bisogna anche saper chinare il capo ed accettare le proprie responsabilità ed invece no, perchè....non sarebbe una cosa da ManOwaR :lookaround:? Quindi il mercato capirebbe che sono poser o che altro????
    Davvero, la vicenda Manowar a volte si riveste di un alone di fiction a tutto tondo, una fiction grottesca, dove a perdere devono essere sempre e solo gli altri, ed ora parlo della realtà quotidiana, non certo della finzione/del sogno che rivestono salendo su un palco.

:sisi::sisi::sisi::sisi::sisi:

Una piccola precisazione: ormai a me dan fastidio sia loro (ricordo con raccapriccio alcune parole di LaBrie e Petrucci circa la guerra post-11 Settembre, non ricordo la rivista ma il succo di quelle parole me lo ricordo benissimo, mi segnarono e ci rimasi di m***a netta) che il comportamento di molti dei loro fans, non me voglia a male qualcuno per questo :lookaround:.

Tornando in tema, devo riconoscere che tra le band classiche, gli Iron sono una delle poche band che stimo anche a livello umano, proprio come persone intendo, tutto il resto, salvo poche eccezioni, sono rockstar antipatiche e picciose.

GegioSebastian likes this.
  5. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 26, 2014

Gli Iron li ho iniziati ad apprezzare veramente in tarda età (:lookaround: ) dopo la reunion e con l' uscita di BNW.
    Li scoprii con FOTD e negli anni 90' ma li ascoltavo quasi per obbligo, e per scarsezza di risorse economiche, e soprattutto in quegli anni ero in fissa per la scena di Tampa e dell' ondata black metal scandinava (...).
    Solo negli ultimi anni sono riuscito ad entrare in sintonia con la loro musica, e più o meno con tutta la loro carriera.

6. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

Jun 26, 2014

Guarda, anche io ho avuto il mio periodo d'"odio" contro i Manowar (fase adolescente-metallara pura). Poi, oltre ad essermi passata da sola, ho avuto l'illuminazione sul loro atteggiamento. Musicalmente mi facevano cagare, ho cominciato ad apprezzarli da quando ho iniziato ad ascoltare qualche gruppo epic storico che mi ha portato a riconsiderarli e poi quando ho sentito Into Glory Ride.:sisi:

Noi non conosciamo personalmente nessuno dei musicisti e francamente neanche mi interessa. Di quello che so di Bruce potrebbe essere anche un probabile stronzo e spocchioso, ma non mi importa nulla, resta uno dei miei cantanti e musicisti preferiti nel metal, stronzo o meno.:sisi:

Last edited: Jun 26, 2014
  7. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Staff Member Moderatore

Jun 26, 2014

Non saprei se fosse caro o meno ma dalle mie parti (al periodo ti parlo del territorio leccese) era un prezzo standard.
    Le cassette, sia che fossero di album non recenti sia che fossero stampe degli ultimi arrivi, ruotavano tutte attorno a quella cifra, con uno scarto di 2.000 lire al massimo.
    Ricordo bene perchè da giovane/adolescente potevo permettermi solo le cassette, perchè costavano meno dei CD e che con il prezzo di un CD (40.000/45.000 lire), se ne trovavo qualcuna in offerta, potevo anche arraffare due album.
    ;)

Come scritto da altre parti, spesso non riesco a scindere la musica dall'artista o meglio dipende di cosa si è macchiato l'artista da non poter essere apprezzato dai miei sensi.
    Forunatamente non è il caso di Bruce, l'unico della band un pò spocchioso e piccioso a volte è McBrain ma, tutto sommato, alla fine siamo tutti umani.

Last edited: Jun 26, 2014
  8. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

Jun 26, 2014

Per me è un atteggiamento sbagliato. Dai troppa importanza a chi produce opere e non a te che le rielabori per te stesso.

9. Pepsis

Pepsis
    Expand Collapse
    Alcolista

Jun 26, 2014

Già i DT sono un gruppo che mi ha sempre detto meno di 0.
    Grazie ai loro fan (i fanatici per cui esistono solo i DT e tutto il resto è fuffa... e sono tanti purtroppo) sono uno dei gruppi che mi sta più sulle palle in assoluto :sisi:

10. Ixia

Ixia
    Expand Collapse
    Active Member

11. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 26, 2014

è incredibile come sù molte cose qua dentro io e te parliamo una lingua "sola", nel caso in riguardo all'era del SOMMO Paul...

Maelstrom likes this.
  12. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Staff Member Webmaster

Jun 26, 2014

Sü quest "ho" i miei "dübbi" neh.'.!

:lookaround'

Blitz and forza panino like this.
  13. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 26, 2014

negli anni 80 (metà c.ca.) costavano si e no 15.000 lire. Ricordo che Lp costava quasi uguale, al max 16-17 mila, malgrado la qualità audio di quest'ultimo fosse indiscutibilmente più alta. Poi di lì a poco arrivarono i primi "inarrivabili" (per prezzo ovvio..) compact disc...

14. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 26, 2014

ovvio che NON in ch'el sens lì...

p.s. ci sono almeno un paio d'errori in quella frase eh...ahahahah

15. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Staff Member Webmaster

Jun 26, 2014

Ne ero quasi certo, ma non avevo un dizionario "Comuni mortali-Battleangel" a portata di mano

Share This Page