1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden - Topic Ufficiale

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Armand, 9 Settembre 2003.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. DarkHeart

    DarkHeart
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Settembre 2002
    Messaggi:
    2.305
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    9 Settembre 2003

    In pratica non sanno nemmeno loro che genere fanno.
    Ma miseria, non potevano mettere qualkosa di un pò serio ?!
    Come aperitivo agli Iron andava bene qualke bel gruppone storico !
     
    #31
  2. squilibrio

    squilibrio
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Maggio 2003
    Messaggi:
    1.379
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Settembre 2003

    Sììììììììììììììììììììììììììììììì !!!!!!!!!!!!

    Ragazzi, ieri sera ho comprato DoD, che tra l'altro il mio negozio di fiducia Metal (M.r.p.sa a Milano... :) ) vendeva a 19,80 euro quando ho poi saputo che un banale Mediaworld lo vendeva a 17,80 !!!!

    Cmq l'ho potuto ascoltare solo oggi bene, durante un lungo viaggio in treno, e me lo sono ascoltato due volte...
    Un album strepitoso, non vedo l'ora di riascoltarlo, sul treno piangevo dalla felicità e non stavo mai fermo, i miei vicini mi guardavano malissimo! Mi è subito piaciuto al primo ascolto (che come molti di voi intuiscono è già un buon segno, magari dettato dalla passione sfrenata per il gruppo, anche se non credo che mi ricrederò...)

    Ieri ho preso anche i biglietti per il concerto... che dire, 32 euro per i Maiden li spendo stravolentieri, anche se chiaramente sarebbe stato bello avere un buon gruppo spalla metal (esordiente o affermato che sia...) piuttosto che un gruppo che a quanto sembra fa nu-metal (sti Funeral for a friend). Cmq non importa, come hanno già detto in molti anch'io mi sorbirei di tutto prima del concerto dei Maiden... Certo che per 32 euro... Ormai i concerti hanno cifre non proprio abbordabili (ricordo che anche i gruppetti meno bravi e famosi dei Maiden viaggiano sulle 20-25 euro...)

    Infine per quanto riguarda la protezione... beh, io l'ho messo nel portatile e, analogamente a quanto succedeva con Elements degli Strato, installa un playerino idiota che interpreta il contenuto del file da 800 MB e lo sputa fuori in qualità mediocre... Credo che dovrei riuscire a ripparlo come avevo fatto con Elements (estrazione in Wave con Spin Doctor dell'Easy CD Creator e rippaggio in mp3 col CD Extractor), chiaramente per completare il secondo cd con la discografia dei Maiden in Mp3 per la mia autoradio... Tra un paio di giorni proverò a vedere se l'autoradio lo legge (Elements lo leggeva, mi sembra la stessa protezione...)
     
    #32
  3. adrianasmith

    adrianasmith
    Expand Collapse
    Hot to rock

    Registrato:
    4 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.675
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    9 Settembre 2003

    dunquez.
    imho se prendi uno qualsiasi dei primi sette album degli iron maiden caschi bene in ogni caso, comunque i miei preferiti sono piece of mind e the number of the beast. stupendo anche il live live after death. i loro pezzi migliori....boh tutti! te ne elenco comunque un po' : iron maiden, prowler, phantom of the opera, wrathchild, the number of the beast, halloweed be thy name, 22 acacia avenue, revelations, the trooper, powerslave, aces high, 2 minutes to midnight....mamma mia sono solo al quinto album :P
     
    #33
  4. Rolf_De_Mayo

    Rolf_De_Mayo
    Expand Collapse
    Jolly Roger

    Registrato:
    2 Luglio 2002
    Messaggi:
    9.269
    "Mi Piace" ricevuti:
    193

    9 Settembre 2003

    Spero che il gruppo di spalla sia degno dei Maiden....o cmq metal
     
    #34
  5. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    9 Settembre 2003

    i mi gliori album:1-Iron Maiden;2-Killers;3-The Number Of The Beast;4-Piece Of Mind;5-Powerslave;6-Somewhere In Time;7-Seventh Son of a Seventh Son
    x ora dance of death nn ce lo includo,anke se volendo..è l'album + bello da seventh son a sta parte..anzi ce lo infilo va'...sono 8 gli album + belli
    la + rappresentativa x album...beh vediamo allora:phantom of the opera,killers,halloweed be thy name,the trooper,aces high,caught somewhere in time,seventh son of a seventh son,e in dance of death..beh col tempo s vedrà quella ke sarà + rappresentativa x l'album!
    ovviamente ho tralasciato dei pezzi ke son capolavori come 22 acacia avenue,running free ke è un inno dei maiden,purgatory(capolavoro),where eagles dare(forse la + bella x me d piece of mind),hte lonliness of the long distance runner e alexander the great,children of the damned,moonchild,infinite dreams,the evil that men do..ne hai x 23 anni d storia :wink:
     
    #35
  6. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    9 Settembre 2003

    x me il gruppo d supporto dev'essere leggero e atto a conciliare un paio d birrette in attesa dei maiden whaha
     
    #36
  7. daf73

    daf73
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Agosto 2003
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Settembre 2003

    Il mio preferito è "seventh son of a seventh son"... tra l'altro tutti i cd vecchi sono stati ristampati adesso e li trovi a 10 euro anche nei supermercati con aggiunta di qualche video omaggio... io mi sono ricomprato tutti i primi che avevo in vinile...
     
    #37
  8. AirRaidSyren

    AirRaidSyren
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Settembre 2003

    Colui che aveva postato una notizia in cui parlavo dei gamma ray, ero io e mi assumo le responsabilità di ciò che ho detto dato che apriranno per i maiden in polonia. Ma imparate a leggere le cose che dico però eh. :)
    A sto punto mi tengo per me le altre considerazioni sui gruppi di supporto e mi vado ad ascoltare il cd che è meglio. :)
     
    #38
  9. HeadlessChild

    HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    5.566
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    9 Settembre 2003

    Gli Iron sono sicuramente una delle più grandi band della storia del metal ed almeno un disco che t esalta lo trovi! :wink:
    -Se ti piace il primissimo Heavy, con suoni grezzi dei primi anni 80, cantante marcio ecc... ti consiglio uno dei primi 2 (Iron Maiden e Killers) e come canzoni per farti un'idea ti consiglio Prowler e Killers.
    -Il disco secondo me capolavoro è invece The Number Of The Beast, il primo di Dickinson, che rimane ancora sull'heavy aggressivo, ma in generale più curato, con un cantato valido sia per aggressività che per tecnica.. insomma, alle mie orecchie suona come il compromesso perfetto! Da questo disco ti devi sentire assolutamente The Number Of The Beast e Helloweed Be Thy Name!
    -Quarto disco è Peace Of Mind, che vede la band pulirsi molto, con arrangiamenti raffinati, un cantato a voce piena e pulitissima, in generale un'atmosfera diciamo... "positiva", ma nn mancano episodi in grado di far dimenticare i tre dischi heavy che lo precedono! Per farti un'idea complessiva senti The Trooper e Where Eagles Dare.
    -Quinto disco è Powerslave... disco molto vario, tecnicamente ineccepibile, a tratti quasi prog, ma contiene "un pezzo per ogni fan degli Iron" ..dalle aggressivissime (e cazzo se lo sono!) 2 minutes to midnight e Aces High, passando per le allegrotte e quasi power Flash Of The Blade/Losfer World, e chiudendo con la massiccia Powerslave e la lunga ed atmosferica Rime Of The Ancient Mariner. Ti consiglio di sto disco di sentire Aces High e la Title Track!
    -E qui c'è il Live... ben fatto e su un repertorio della madonna, quindi nn necessita di commenti
    -Da qui in poi gli Iron nn mi piacciono più... Ora è il momento di Somewhere in Time e Seventh Son... dischi molto tecnici, melodici, con suoni ultrapuliti, tastiere e sintetizzatori... non sono il migliore per consigliare cmq ti direi di sentire Moonchild e The Evil That Man Do
    -Fear Of The Dark.. è il più "commerciale, o quantomeno "commerciabile", segna la conversione al metal per il 30% dei metallari attuali! In forza della Title Track (che ricorda un po x struttura Helloweed BeThy Name), sicuramente uno dei loro pezzi migliori, che stende tutti al primo ascolto e nn cessa mai di emozionare, e di Wasting Love... forse la ballata "più ballata" della band, ha un grosso successo anche tra i non-metallari! Da segnalare anche l'opener, uno dei loro pezzi più violenti, con Dickinson che canta in scream, e Afraid Of Shoot Stranger, dal finale veramente emozionante!
    Nel complesso mi sembra un disco fatto per metà da capolavori, e per l'altra metà da arpeggini anonimi e heavyrock scontato...
    Ti consiglio cmq l'opener Be Quick Or Be Dead, la title Track, From Here To Eternity e Afraid Of Shoot Stranger.
     
    #39
  10. oldmaidenfan73

    oldmaidenfan73
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Febbraio 2003
    Messaggi:
    3.650
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    9 Settembre 2003

    guarda, non è assolutamente un acquisto sprecato. Il disco è molto bello, buono il songwriting e alcuni picchi decisamente al di sopra della media delle ultime release degli anni 90. Caro vecchio mio maiden fan... è un SIGNOR DISCO non ci sono cazzi (capolavoro no, anche se sarà la storia a giudicare)
     
    #40
  11. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    9 Settembre 2003

    to quoto xkè hai detto una immensa verità dicendo:solo il tempo dirà se d capolavoro s tratta..pensa solo a somewhere in time,tutti storcevan il naso x le kitarre sintetizzate,allo stesso dickinson tuttora nn piace..ma lo annoveriamo quasi tutti tra migliori album dei maiden,nel 7 bello dei loro capolavori!bisognerà aspettare un due anni x capire se sto dance of death entrerà nei magnifici 8 ampliando la lista dei capolavori..x ora l'unica cosa ke vedo è ke molti d noi lo reputano dopo poki giorni un ottimo lavoro,e già questo è un grande segno
     
    #41
  12. Vinnie

    Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Settembre 2003

    A me piacciono molto i primi 4 album dei Maiden. Con questi vai a colpo sicuro. E' quasi impossibile che non ti piacciano del tutto.
     
    #42
  13. GIX

    GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

    Registrato:
    1 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    335

    9 Settembre 2003

    ciauz...

    xi dischi maiden : compra (imperativo) LIVE AFTER DEATH,un live strepitoso!!!!!! dopo che ti sarai innamorato di quello compra i primi 7 album occhei??? wink:

    cmq...

    IRON MAIDEN-DANCE OF DEATH 88
    Se si esclude qualche mezza scopiazzatura qua e la il disco è validissimo.
    spesso si ritrova lo stesso difetto di bnw (cori ripetuti allo spasimo)

    wildest dreams- 6 - non mi piace, ma rimane un buonpezzo.

    rainmaker - 7 - carino

    no more lies - 8- comincia lenta e arpeggiata fino a quando bruce interrompe la strofa con un "NO MORE LIES!!!" e nicko spara mazzate a raffica... bello, harris è dio 07_grin.gif ...

    montsegùr - 9.5 - comincia la serie di capolavori... pezzo stupendo....

    dance of death - 9.5-gran bella ballad.... uno dei migliori episodi.

    gates of tomorrow - 9.5 - classic maiden style. e ho detto tutto.

    new frontier - 7.5 - sarebe da 7 alzo di mezzo punto perchè l'ha scritta nicko 07_grin.gif 07_grin.gif

    paschendale - 9.5 - magnifica... quello che the rime era per powerslave.
    pero.. raga ve l'immaginate aces high/paschendale fatte di fila..
    grande zio harris

    face in the sand - 8.5 - ottimo pezzo. pero l'intro mi sembra simile a una di bnw

    age of innocence -8.5 - il chorus come melodia mi sa di gia sentito... gran pezzo cmq

    journeyman - 9+ - ballad strepitosa. il chorus "i know what i want ecc" l'ho gia sentito in giro.... fosse stato diverso il 10 sarebbe arrivato facile.

    :)
    np: naar himmelen klarner_burzum
     
    #43
  14. dragontown1978

    dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    30 Marzo 2003
    Messaggi:
    3.146
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    9 Settembre 2003

    sono convinto che tutti quelli che come me amano veramente gli Iron Maiden adesso stanno ascoltando per l'ennesima volta questo capolavoro di DoD e stanno sentendo i brividi...sono convinto che tutti quelli che li amano adesso stanno vivendo dei momenti di incredibile euforia....

    Santa Madonna , la piu' grande heavy metal band ha sfornato un capolavoro :rotfl:
     
    #44
  15. Luca

    Luca
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    16 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.815
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Settembre 2003

    Tralascia qualsiasi cosa da No prayer for the dying in poi, ascolta qualsiasi cosa da The Number of the Beast fino a Seventh son of a seventh son.
    Io adoro i primi due (Iron Maiden e Killers) ma molti non li annovererebbero tra i loro capolavori. 8-]
     
    #45
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina