1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden - Topic Ufficiale

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Armand, 9 Settembre 2003.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. dragontown1978

dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

9 Settembre 2003

mah , ti diro' ...prima wildest dreams non mi diceva niente,poi ha iniziato a darmi una gran carica e sono contento che sia stata posta in apertura. Ha quel break centrale che ,pur essendo totalmente diverso , mi ricorda il rallentamento centrale di sea of madness

Tra l'altro stavo notando come sempre piu' Adrian Smith sia il vero "compositore di singoli" per i maiden....ha iniziato con flight of icarus , quindi 2 minutes to midnight , poi wasted years e stranger in a strange land per proseguire con evil that man do etc fino ad arrivare a wicker man e quest'ultimo : tutti singoli di grande successo commerciale (oltre che grandi pezzi..) :P

2. adrianasmith

adrianasmith
    Expand Collapse
    Hot to rock

"Mi Piace" ricevuti:
    3

9 Settembre 2003

troppo brutta...il bambino col piede dentro il lupo :shock: , l'ascella della tizia che fa la verticale...madonna.... :cry:

3. evereve

evereve
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

9 Settembre 2003

Onestamente il singolo preso così da solo mi faceva abbastanza cagare. Ma adesso sentendolo all'intero dell'album intero direi che ci sta bene e non è neanche male come pezzo. Diretto e di facile presa

4. dragontown1978

dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

9 Settembre 2003

nella foto interna della band sembra che Dave si stia riallacciando la cintura dopo una pisciatina da quelle parti.... :P :hihi:

p.s. ieri notte su radio rock di roma hanno mandato Mother Russia e wildest dreams intervallate da un pezzo dei Megadeth....goduria

5. Mavel

Mavel
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

9 Settembre 2003

Ma insomma questo Dance of Death è veramente bello? Da vecchissimo (ahimè) appassionato dei Maiden sono un po' preoccupato, non vorrei che fosse al livello (cmq discreto) delle ultime produzioni.... Mi fido?

6. adrianasmith

adrianasmith
    Expand Collapse
    Hot to rock

"Mi Piace" ricevuti:
    3

9 Settembre 2003

yes :wink:

7. Mavel

Mavel
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

9 Settembre 2003

Vabbè lo compro... casomai so a chi chiedere i soldi del rimborso :P

8. Abbadon

Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Settembre 2003

Sarò schietto. Per me DoD non vale i 20 euro al quale lo vendono.
    Se però lo trovi a per dire a 15, è un acquisto caldamente consigliato.

9. NWOBHMboy

NWOBHMboy
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Settembre 2003

Ma questi Funeral For A Friend cosa suonano? nel senso, mica fanno punk, vero?

In ogni caso ribadisco che questo disco è un'ulteriore rimaneggiamento dello stile di Brave New World (si veda il bellissimo attacco di Rainmaker). Io gli darei 9,0...

10. HeadlessChild

HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

9 Settembre 2003

Se è vero che il Biglietto degli Iron costa 30euro... mmmh...
    Questa me la devono assolutamente spiegare!
    Cmq sono arrivato alla conclusione che è un buon album, con scelte coraggiose, che dimostra un impegno vero ed una voglia di esprimersi (io m'aspettavo BNW 2) nonché una grande cura dei dettagli...
    ...ma sono anche arrivato alla conclusione che la band non ha più il talento dei primi tempi, e per quanto lavori su una produzione e degli arrangiamenti aggressivi, a 45 anni non graffiano certo come potevano farlo a 25, pur con degli arrangiamenti molto più essenziali!
    Sarà xche la voce di Bruce nn c'è più...

11. Duken

Duken
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Settembre 2003

Stupendo, dalla prima all'ultima mi ha proprio preso :) 8-]
    peccato che ho lo stereo rotto e devo ascoltarmelo su pc con quello stupido player :x

12. Pater_Tenebrarum

Pater_Tenebrarum
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Settembre 2003

Non un capolavoro, ma molto molto bello!

Certo che se provassero a sperimentare un pochino....

Suvvia, potrebbero anche permettersi di rischiare e creare qualcosa di veramente innovativo, senza ovviamente degenerare come altre band di nostra conoscenza, ma rimanendo nell'ambito di un sincero metal. O no?

13. adrianasmith

adrianasmith
    Expand Collapse
    Hot to rock

"Mi Piace" ricevuti:
    3

9 Settembre 2003

dunque sono sul sito dei funeral for a friend [ www.funeralforafriend.com ].....loro si descrivono cosi :

Taking the emotional drive and melodic heart of emo, the gut-driven power of rock and the hardworking ethic of hardcore, FFAF are as potent and intense a band as you could wish for. And while there is undeniably a muscular aggression within their sound, their true strength lies in their dedication to the art of writing songs!

Like Jimmy Eat World, Boy Sets Fire, Hundred Reasons and Waterdown, Funeral For A Friend are fuelled by emotion and a desire to captivate through the power of their music.

boh.

14. Welles

Welles
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Settembre 2003

Secondo me un'evoluzione c'è in quanto in questo disco vengono utilizzate orchestrazioni (a volte campionate, altre volte acustiche) pompose che danno una vitale freschezza al lavoro. Si può quindi parlare di un'evoluzione coerente con il sound della band. Inoltre c'è un ottimo pezzo acustico come "Journeyman"; che volete di più? Non possono mica mettersi a fare crossover...

15. Chocobo

Chocobo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Settembre 2003

scusate, io quel poko di IM ke ho askoltato mi è piaciuto poko, ma leggendo questo topik ho kapito ke forse mi rikrederò.
    Potete konsigliarmi tutti i + bei capolavori (album, canzoni) degli Iron?

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina