1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

In Flames

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Bruce Dickinson, 18 Giugno 2005.

1. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

22 Aprile 2008

Per me l'appice di questa era è Come Clarity, essedondo RtR pieno di difetti e STYE troppo omogeneo,invece per Purpose io gli do un 75/100

Whoracle? Ragazzi per me è il capolavoro (seguito da pochissimo da Clayman) degli In Flames

C'è tutto: il folk, le influenze melo death, thrash, classic metal, goth-dark.
    Poi il concept...stupendo

Non c'è paragone è un CAPOLAVORO superiore al anto blasonato, seppur bellissimo, ma con qualche imperfezione, Jester Race.

La potenza di quell'album come dicevo è il concept sulla quale la Musica si regge,che proietta la band a sfoderare un songwriting, vario e stratificato, dove raggiunge la summa in quel gioiello di canzone che è
    JESTER SCRIPT TRANSFIGURED

2. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

22 Aprile 2008

Prossimo obiettivo: Whoracle:)

3. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.385

22 Aprile 2008

Effettivamente si parla sempre di Jester Race, rischiando di oscurare quel gioiello di Whoracle. JR è genialmente istintivo, ti prende subito e ti coinvolge. Ma Whoracle, più ragionato, non è da meno.

4. Falco

Falco
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

22 Aprile 2008

Mi sa che sarà anche il mio prossimo obiettivo, assieme all'ultimo...

Comunque io ritengo che "The Jester Race" sia il migliore degli In Flames ma escludendo "Whoracle" che, appunto, ancora non ho...

5. King of Fools

King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

22 Aprile 2008

Come clarity è l'apice di tutta la loro carriera...90/100.
    L'ultimo ne è la naturale evoluzione(minima ma c'è)raffinandosi ancora di piu' ma perde in aggressivita'...85/100.

6. Paris Berlin Hilton

Paris Berlin Hilton
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Aprile 2008

uahuahahazxczc...vero! daniel strikes again. pure versione fantasminojapponegro. a questo punto diciamolo: daniel è sempre più il leader indiscusso degli infiammati.

sul nuovo corso:

rtr >>>> cc >>>> stye* >>>> asop

* in versione live prende un sacco di punti.

7. DjNagash

DjNagash
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

23 Aprile 2008

Ma nessuno che parla di SUBTERRANEAN !!!!????

Secondo me è meglio di tutto quello che è venuto sia prima che dopo! Peccato sia solo un mini!!

8. metal17601

metal17601
    Expand Collapse
    Che graziosa festicciuola

"Mi Piace" ricevuti:
    77

23 Aprile 2008

Ma Jester Race e Lunar Strain li hai sentiti:P?

9. Aviatore_Gilles

Aviatore_Gilles
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

23 Aprile 2008

Ci sono cose oggettive e cose soggettive :D...Soggettivamente Come Clarity per te è l'apice, oggettivamente Whoracle è il migliore della loro carriera :D
    Scherzo dai, ogni persona ha i suoi gusti, obiettivamente c'è dire che gli in flames di TJR, Whoracle e Colony erano un'altra cosa, un'altro pianeta...la loro carriera la possiamo dividere in 2, la prima parte fino a colony e la seconda a partire da RtR, in mezzo Clayman, anche se suona ancora alla vecchia maniera.

Ultima modifica: 23 Aprile 2008
  10. Aviatore_Gilles

Aviatore_Gilles
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

23 Aprile 2008

Ragazzi sono interessato al concept che sta dietro a Whoracle...di cosa parla precisamente?

11. King of Fools

King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

23 Aprile 2008

Si,ho ascoltato qualche pezzo del debut ma nn è scattato nulla.
    Riprovero'...

12. Lilith From Hell

Lilith From Hell
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Aprile 2008

cavoli ragazzi, mi era proprio sfuggita questa data!!!!! ho letto tutte impressioni più o meno positive sull' ultima uscita, vedrò di sentirlo al più presto... Riguardo i vecchi lavori, concordo sui pareri positivi si Whoracle, ma il mio preferito rimane Colony :P

@ King of: eheh si si devi sentirli.... Lo stile è diverso, a me personalmente piace di più come sound, ma è innegabile che prima di Reroute ci siano dei veri capolavori :P

Ultima modifica: 23 Aprile 2008
  13. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

23 Aprile 2008

Il concept è complesso quanto affascinante, nato da una chiaccherata a sorseggiare vino davanti un fuoco, tra Frien e Sundin.
    I due crearono un luogo nello spazio-tempo dove Passato, Presente e Futuro convergevano, e in essi veniva comparata l'Evoluzione della Razza Umana, da entità con tanto potenziale sino all'autodistruzione.Una critica in chiave fantascientifica del genere umano.

La chiaccherata fu poi trascritta dai 2 e Sundin poi la trasformò a sua volta in testi, visto che la Storia colpi Jesper e co. e si decise così di creare questo album

Per l'ere della band si possono divide in 3
    PRIMA ERA: Lunar strain-Subterranean:è il periodo in cui il progetto IF nato per gioco, si trovò seriamente preso in considerazione da label,stampa e pubblico,Non c'è una line up stabile per questo il songwriting è vario, a volte geniale e a volte ancora rozzo.La base è il DEATH MELODICO della neo natana scena death svedese per cui Dismember, Unleashed, Hypocrisy, Entombed ma sopratutto gli amici e maestri At The Gates.

SECONDA ERA: Jester's Race-Whoracle-Colony-Clayman:la line up si stabilizza e la prima vera incarnazione da vita ai primi due album che fonderanno un genere, insieme agli amici Dark Tranquillity, quello del Gothenburg Metal
    I DT però continueranno a svilluppare il Death Melodico, gli IF come Soilwork e Arch Enemy svilupperanno questa nuova scena musicale.
    L'idea è di fondere lo stile delal prima era con Maiden o il classic metal in generale, Thrash,atmsofere Gothc/Dark e l'inizio dell'uso dell'elettronica.Friden è il cantante, che con il suo growl ma anche il sempre più utilizzo di clean vocals idearà un suo stile preciso oggi copiato
    Dopo Whoracle la band si rifonda nell'attuale line-up, Gelotte dalla batteria passa alla chitarra dimostrando l'ottimoa axe man che è, Svensson arriva dietro il drum kit pestando come una testata atomica.
    La band matura e continua l'evoluzione del suono con Colony e Clayman, l'uso delle influenze dette prima si fanno più prepotenti, c'è chi parla di cambio di stile ma invece era una evoluzione fatta album dopo album.
    TERZA ERA:Reroute to Remain-Soundtrack to Your Escape-Come Clarity-A Sense of Purpose:dopo essere giunti all'apice con Clayman la band si rimette in discusisone, dal suo stile consolidato decide di evolversi e sperimentare, cambia il produttore (per me ineficcace) ed ecco un suono più Fear Factoryano (alcuni diranno Nu ma da chi è nato il Nu ?Dai Cazares e company).
    Per cui più asettico,freddo ma anche introspettivo.Friden sicuro del suo inglese scrive i testi, via quelli sci-fantasy di Sundin su mondi paralleli o società cyborg, ecco invece viaggi nell'animo umano.

QUARTA ERA? solo il futuro ci dirà se si e cosa oppure no

14. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.385

23 Aprile 2008

Bravo Gandalf, bel post!

15. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

23 Aprile 2008

Batto sul chiodo NU per saperne di più: chi sono i CAZARES?

Ritieni Whoracle l'album più rappresentativo di quell'era? :)

Condividi questa Pagina