1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Il primo incontro col Thrash

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Sytry, 1 Gennaio 2007.

  1. rattlegirl

    rattlegirl
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Novembre 2007
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Novembre 2007

    primo incontro col thrash....mumble mumble...:sgrat:mi pare sia stato quando un giorno trovai tra i cd dei miei fratelli KEA lo ascoltai ma siccome a quel tempo ascoltavo soprattutto power e street glam non mi impressionò piu di tanto....poco dopo ricordo che ascoltai youthanasia dei megadeth e mi piacque molto...poi mi innamorai dell'intro di basso di peace sells...e da lì mi consacrai definitivamente al thrash!:D
     
  2. Third floor

    Third floor
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    17 Luglio 2007
    Messaggi:
    744
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    30 Novembre 2007

    Eh?Cos'è la storia degli Accept e dei Manowar?
     
  3. Wizard_87

    Wizard_87
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Aprile 2005
    Messaggi:
    2.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    190

    30 Novembre 2007

    Il mio incontro con il thrash avvenne a Dublino. In un negozio di cd usati trovai "Master of Puppets" dei Metallica a 5 euro e pensai che un cd originale di una band così famosa a 5 euro col cavolo che lo trovi in Italia. Così lo comprai e mi piacque sin dalla prima nota di Battery :P

    Poi quando ascolti i Metallica e ne leggi la storia il passo più logico da fare è quello di ascoltare i Megadeth.

    Col passare del tempo il mio avvicinamento alla musica estrema mi ha avvicinato a gruppi thrash tedeschi (i cosiddetti gruppi thrash "teutonici") e dell'America latina (Cile e Brasile in primis).
     
  4. MxDeCurtis

    MxDeCurtis
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    199
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Novembre 2007

    il mio 1° incontro fu con master (la song) che me la fece sentire un mio amico...io il giorno stesso mi recai in un negozio di dischi e dissi a quel rottoinculo del negoziante..."mi dia il migliore dei metallica" e lui mi fece comprare st.anger....pezzo di....(allora sentivo solo nu-metal e punk..quindi di METAL non ne capivo niente)
    cmq...sò..che sicuramente farò storcere il naso a molti....ma secondo me i metallica..sono solo Kill'em'All...tutto il resto è noia (tranne qualche sporadica canzone)...puntualizzo che io preferisco Kill...perchè è veloce...cattivo...e spontaneo...sono 4 18enni incazzati e ubriachi che esprimono tutta la loro rabbia con un cd....ma cosa desiderate di più????(l'assolo di hit the lights:sbav::sbav:)
    (questo è il mio pensiero...sò che molti si saranno incazzati...ma io la penso così)
     
    #199
    Ultima modifica: 30 Novembre 2007
  5. Third floor

    Third floor
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    17 Luglio 2007
    Messaggi:
    744
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    30 Novembre 2007

    Credo che si dica Master....
     
  6. slayerized6

    slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.338
    "Mi Piace" ricevuti:
    100

    1 Dicembre 2007

    Infatti sono d'accordo con Rive. E poi a me il thrash teutonico mi sembra troppo freddo, tranne per quel che riguarda quello piu tecnico (tipo i Deathrow)
     
  7. joCe

    joCe
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Dicembre 2007
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Dicembre 2007

    Il mio è stato un incontro molto graduale....... mi capitava spesso di ascoltare qualcosa dei Metallica dei miei cugini più grandi, ma non ci capivo nulla, avevo 7 o 8 anni e quando andavo a casa loro chiedevo sempre di mettermi la "musica dei cattivi", dato che all'epoca vedevo spesso molti "bulletti2 con le magliette dei Metallica che definivo "terrificanti".... :D
    Poi, l'incontro che mi cambiò la vita fu con i Pantera, "cowboys from hell" di mio fratello alla "tenera" età di 13 anni e da li naque una grandissima passione, alimentata dai frequenti scambi di cd e cassette con un mio compagno di classe che amava alla follia i Megadeth.. 8-]8-]
     
  8. slayerized6

    slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.338
    "Mi Piace" ricevuti:
    100

    3 Dicembre 2007

    Come lo capisco...
     
  9. Mini

    Mini
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Maggio 2005
    Messaggi:
    320
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    4 Dicembre 2007

    Ha ha! siccome sono vecchio, mi è difficile rispondere :) Non è stato, il mio, un "incontro" ... quanto, piuttosto, l'assistere alla sua nascita.
    E, a dirla tutta, il Thrash non è nato dalla sera alla mattina: molte delle prime cose che oggi chiamate Thrash venivano dette "Speed Metal". Nessuno, ai tempi, avrebbe definito ad esempio i Metallica o i Megadeth gruppi "Thrash" ... :)

    Che io ricordi, questo termine ha cominciato a circolare per definire il secondo e ancor più il terzo lavoro degli Slayer. Poi, col tempo, è stato applicato a caduta anche a lavori precedenti e/o che parevano assimilabili in qualche modo a quelle produzioni.
     
  10. MegaDave Darrell 91

    MegaDave Darrell 91
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Novembre 2007
    Messaggi:
    609
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Dicembre 2007

    Con ...And Justice for All,un anno e mezzo fà.:)
     
  11. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    12 Dicembre 2007

    Dunque..dunque.. il primo incontro con il thrash eh? Metallica - ...And Justice For All...anche se il colpo di grazia l'hanno dato i Pantera con Cowboys From Hell!!
     
  12. Fucking_Darius_Hostile

    Fucking_Darius_Hostile
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Dicembre 2007

    i primi anni del liceo...sentendo le noti di "Welcome Home Sanitarium" dei metallica...fu una specie di colpo di fulmine...quando l'hanno eseguita all'heineken la scorsa estate mi sono emozionato ricordandomi questo primo incontro...
     
  13. UniversalMind

    UniversalMind
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Novembre 2007
    Messaggi:
    316
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Dicembre 2007

    Megadeth, angry again, nemmeno un anno fa:roll:
     
  14. Ste the red

    Ste the red
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Dicembre 2007

    lo ricordero per sempre avenne con ''Ride the...'' mi venne regalato dal mio nonnino:grin::D:grin:
     
  15. stellarmaster

    stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Giugno 2005
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    357

    29 Dicembre 2007

    Il mio primo album thrash credo sia stato "Fistful of metal" degli Anthrax(immenso:tutt'ora l'unico album di questa band che ascolto),poi il grande "Pleasure to kill" dei Kreator (che può competere con tutto il thrash Bay area), "Killing is my business..." dei Megadeth, e per finire il vero numero 1 di tutto il thrash mondiale: "BONDED BY BLOOD" degli EXODUS.Ricordo che a parte i Megadeth e i Metallica(che ascoltai dopo) non conoscevo nemmeno uno dei gruppi sopra citati, però mi piacquero subito.
    (Non voglio aprire una discussione sul quel che segue perchè è fuori tema, ma qualcuno cita i Pantera: da quando suonano thrash?)
     

Condividi questa Pagina