1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Il primo incontro col Thrash

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Sytry, 1 Gennaio 2007.

  1. GaryHolt84

    GaryHolt84
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2008
    Messaggi:
    348
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Giugno 2008

    ottima la firma col ritornello di Uaschitschun 8-] quanto amo quel brano...

    Ad ogni modo, credo che la Megaforce, la Metal Blade e la Roadrunner siano quelle cui maggiormente ci si può affidare per quanto concerne l'U.S. power , lo speed e il thrash degli anni Ottanta... le loro band, più o meno famose, erano il meglio del meglio.. tra l'altro quant'era bello il ruvido suono Megaforce, stile primi Overkill e Testament biennio The Legacy-The New Order... tenace, grintoso, senza trucco senza inganno...:D
     
    #271
    Ultima modifica: 20 Giugno 2008
  2. DjNagash

    DjNagash
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    22 Agosto 2002
    Messaggi:
    953
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    29 Luglio 2008

    Il primo incontro col Thrash .....

    Il video di One dei METALLICA su Mtv!!

    Essssì grazie ad MTV!!!:D:D

    Era One Live in Seattle (concerto spettacolare!) tratta dal liveshit binge & purge!!

    La registrai e nn sò neanche quante volte me la guardai e riguardai quei giorni!

    Poi subito a comprare ...and justice for all!!!:happy:
     
  3. Thrasher75

    Thrasher75
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Giugno 2007
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Luglio 2008

    Quanto è bello sto topic! Avete presente gli amici grandi metallari con le mitiche cassettine che tanto andavano tempo fa? Quando avevo 12 anni o giù di lì sto tipo mi passò un dischettino chiamato MASTER OF PUPPETS, tra l'altro uscito l'anno prima ehehhee... un disco famosissimo per iniziare ma indubbiamente il migliore di tutti i tempi in quel campo!
     
  4. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    29 Luglio 2008

    Io ho iniziato nel 2002... il mio incontro con Vulgar Diplay Of Power dei pantera è stato disastroso... Io che il massimo che avevo ascoltato erano gli Ac/Dc, che neanche mi piacevano troppo, ascoltando quel disco dei Pantera mi veniva il voltastomaco... caso vuole che il giorno dopo mi diedero il "black album" dei metallica... certamente piu' tranquillo, e infatti quando se ne ando' quell'alone di schifo che avevo verso quelle sonorità ripresi vulgar e lo iniziai ad adorare, facendomi pure sulla chitarra A Month Of War :P
    E poi tutto il Black Album :D
     
  5. The Metal Knight

    The Metal Knight
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Luglio 2008
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Luglio 2008

    Metallica!!!!!!!!!!!!!!
    Un giorno mi gira e dico al mio amico: mandami canzoni dei metallica"
    METAL UP YOUR ASS!!!
     
  6. metal2000

    metal2000
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Aprile 2008
    Messaggi:
    867
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Luglio 2008

    Casa di un mio amico... giocavamoo alla play quando lui mi dice:
    Aspetta metto un disco almeno ci
    sentiamo un po di musica...
    Era una sorta di best of casareccio mi sono completamente innamorato di Ride :love:
     
  7. Tormentor91

    Tormentor91
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Agosto 2008
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Agosto 2008

    eheh il fratello del chitarrista della mia band mi passò vari cd tra i quali c'era extreme aggression dei grandissimi Kreator che sono tutt'ora il mio gruppo preferito!
     
  8. George Best

    George Best
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Marzo 2008
    Messaggi:
    640
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    2 Agosto 2008

    La prima volta!

    Sarò scontatissimo ma è stato coi MetallicA. Essendo stra conosciuti è normale iniziare con loro, ci si innamora del poker iniziale ma poi, come dice un mio carissimo amico, un gruppo tira l' altro.
    Ad essere sincero però ho conosciuto prima il Black Album che i primi 4 e forse anche per questo, con tutto il rispetto, ho amato di più i suoi predecessori.
     
  9. alyta

    alyta
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Luglio 2008
    Messaggi:
    361
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Agosto 2008

    anch'io scontatissima!:) metallica e pantera, non ricordo come ho scoperto i pantera, ma la prima cotta x il thrash dei metallica la ricordo benissimo! (conoscevo solo nothing else matters). Eh eh, 16 anni, i miei amici mi trascinano all'alcatraz... trascinano perchè per me le discoteche erano tutte da evitare, mica potevo immaginare che li non fosse pieno di fighetti e che ci fosse una fantastica sala metal!:love: e il dj che adesso è stato sostituito, era solito metter su SEEK AND DESTROY!!!! o mamma, chi sono questiiii!???
    basta da lì, ho trasferito i Met nell'olimpo!:love:
     
  10. Coldwing

    Coldwing
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Agosto 2008
    Messaggi:
    369
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Agosto 2008

    Salve a tutti!

    Il primo incontro con il Thrash l'ho avuto attraverso Master of Puppets, poi Ride, Kill 'Em All, Testament, Overkill, Anthrax...... da lì in poi il Thrash è rimasta la colonna sonora della mia vita! :)
     
  11. tehol

    tehol
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    140
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Agosto 2008

    io pochi mesi fa ascoltai show no mercy degli salyer
    e da allora ne sono stato rapito
     
  12. Pe Ell

    Pe Ell
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    30 Luglio 2008
    Messaggi:
    1.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    25 Agosto 2008

    Credo che mi basti citare un nome, sufficientemente autoesplicativo:
    Heresy
    Tramite Heresy ho scoperto (da solo) i Pantera, i loro COWBOYS FROM HELL e VULGAR DISPLAY OF POWER, approdando con sommo gaudio ad un'altra canzone che tutt'ora classifico fra i miei pezzi preferiti di sempre: Walk.
    Prima di queste due per me "thrash" dava solo il nome ad un determinato genere musicale (di cui non avevo idea), che tra l'altro credevo di non poter apprezzare.
    Ora è la materializzazione di carica e rabbia.

    Non posso non citare anche ARISE e CHAOS A.D. dei Sepultura, innegabilmente determinanti nella mia personale "storia della scoperta del metal".
     
  13. Coldwing

    Coldwing
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Agosto 2008
    Messaggi:
    369
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Agosto 2008

    Secondo me non ci sono Slayer migliori di quelli di Show No Mercy. Thrash al 1000%. Bell'inizio davvero (a parte i temi vabbé...)! ;)
     
  14. tehol

    tehol
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    140
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Agosto 2008

    beh per ora è il mio disco preferito degli slayer
    (per ora ho ascoltato i primi 4)
     

Condividi questa Pagina