1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Il primo incontro col Thrash

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Sytry, 1 Gennaio 2007.

  1. Sytry

    Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

    Registrato:
    9 Maggio 2006
    Messaggi:
    5.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    1 Gennaio 2007

    Questo dovrebbe proprio essere il primo topic del 2007..
    Forse molti di voi già sono intervenuti sul topic del "primo incontro" presente su "black metal","death metal" e "Nordheim".Non può mancare,quindi, uno sul thrash,genere a cui son particolarmente legato..Questo è uno spazio per parlare proprio del nostro primo incontro col thrash metal.Quando è avvenuto,con quale band è avvenuto e compagnia bella....Il thrash non morirà mai!:demon:
     
    #1
  2. metalrulez87

    metalrulez87
    Expand Collapse
    The Evil Dead

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    15.215
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.061

    1 Gennaio 2007

    bene..
    il mio primo ascolto in genere thrash corrisponde a qualla perla di violenza e malvagità che prende il nome fi raining blood :headbang:
     
    #2
  3. Unscarred 88

    Unscarred 88
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Aprile 2005
    Messaggi:
    1.597
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    1 Gennaio 2007

    coi pantera , indimenticabili ..
     
    #3
  4. Brian54

    Brian54
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Maggio 2006
    Messaggi:
    588
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Gennaio 2007

    Metallica - Kill'em all......come inizio non c'è male....infatti dopo non ho più smesso di ascoltare thrash....e solo fottutissimo thrash metal!!!!!!!!....eternal life to thrash!!!!!!!!

    bei ricordi ero così giovane.....

    Buon anno a tutti
     
    #4
  5. caneparo

    caneparo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Dicembre 2006
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Gennaio 2007

    metallica...credo, 13 anni fa, mi procurai tutti gli album in blocco
    poi megadeth etc...
     
    #5
  6. otrebla86

    otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

    Registrato:
    14 Novembre 2004
    Messaggi:
    9.486
    "Mi Piace" ricevuti:
    458

    1 Gennaio 2007

    un capolavoro che tutti osano chiamare "master of puppets", esattamente 2 anni fa.
    poi arrivarono gli anthrax con l'allegro "spreading the disease" comparto il 7/02/05
     
    #6
  7. shagrath_82

    shagrath_82
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.424
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    1 Gennaio 2007

    Io stranamente non ho approcciato con i Metallica ma con i Megadeth (il che è forse uno dei motivi per cui poi li ho sempre preferiti).

    Praticamente ero in fissa con il metal classico anni 80' (Iron Maiden, Samson, Saxon, Judas Priest, ecc.) e un mio amico mi prestò una raccolta di video metal, il primo dei quali era quello di Rust in Peace dei Megadeth (questo più o meno 13/14 anni fa ormai). Dopo averlo visto ho deciso che DOVEVO avere quel disco e infatti il giorno dopo ho comprato Rust in Peace. Poi sono andato a ritroso con So Far, Peace Sells e Killin' is my Business. A quel punto mi sono interessato al thrash come fenomeno e ho preso gli Slayer prima e i Metallica poi (che paradossalmente continuano a non essere uno dei gruppi che sento di più, pur avendo tutta la discografia "bella").
     
    #7
  8. Bunkowski

    Bunkowski
    Expand Collapse
    Laser Powered Ultrajesus

    Registrato:
    11 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Gennaio 2007

    Il primo impatto col thrash fu traumatizzante.:D
    Avevo 12 anni e al tempo ascoltavo principalmente prog rock. Un giorno un mio amico poco più vecchio di me mi passa kill 'em all dei metallica. Non riuscii ad arrivare alla terza traccia.:D
    Il primo incontro positivo col thrash fu al Gods of metal 2005 dove Araya e Co. mi lasciarono di stucco:shock: :shock: :shock: ; da allora sono (forse) il gruppo che ascolto di più:hihi:
     
    #8
    Ultima modifica: 1 Gennaio 2007
  9. Miogaror

    Miogaror
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    28 Ottobre 2003
    Messaggi:
    5.032
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Gennaio 2007

    Io avevo 14-15 anni, da pochi mesi avevo iniziato ad ascoltare i Maiden, gli Ac/dc, gli Scorpions, I Saxon, i W.a.s.p. e cosi' via...un giorno vado nel negozio di dischi e vedo Souls of black dei Testament, la copertina e la foto del gruppo mi colpiscono, lo compro e...:love: Nello stesso periodo vedo su MTV ( la Domenica a mezzanotte, i vecchietti come me ricorderanno con una lacrimuccia, c'era Headbanger's ball, quello inglese con Vanessa Warwick ) il video di Dead embryonic cells dei Sepultura, Over the wall dei succitati Testament ed Alison hell degli Annihilator...
    Sono diventato thrashdipendente, e quando risento certi album ho ancora le sensazioni di quel periodo, lo amo anche per questo.
    Buon anno a tutti voi, se non fosse retorica melensa vi direi che vi sento come grande famiglia, abbiateci pazienza, demenza senile mista ad un post Capodanno di merda ... :roll:
     
    #9
  10. Lord Raptor

    Lord Raptor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Settembre 2006
    Messaggi:
    268
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Gennaio 2007

    Io ero veramente piccolo,mia sorella (che ha 12 anni più di me) si ascoltava continuamente una musicassetta con canzoni thrash miste...:love:comunque il primo album intero che ho sentito è Kill em All:)
     
    #10
  11. Metallica666

    Metallica666
    Expand Collapse
    Thrash Metal Maniac

    Registrato:
    25 Febbraio 2004
    Messaggi:
    1.936
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    1 Gennaio 2007

    metà seconda media. quindi a 12 anni circa. exodus-onslaught-whiplash-sod. stupendo inizio non mi posso lamentare.;)
     
    #11
  12. Metal Lò

    Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

    Registrato:
    18 Dicembre 2005
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    1 Gennaio 2007

    Il mio primo incontro ufficiale col thrash è avvenuto coi CFH: un amico mi fece sentire "Strength beyond strength" e rimasi folgorato: da lì a giorni acquistai Vulgar display of power...Fuckin' hostile!! :evil:
     
    #12
  13. SERGIOVINCI

    SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    30 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Gennaio 2007

    Avevo 10 anni, mi passarono Master Of Puppets dei Metallica. Lo ritengo ancora il migliore album Metal di tutti i tempi. Come ritengo che il Thrash sia la forma più pura di HM. Di lì in poi Kreator, Slayer, Anthrax, Megadeth, Overkill, Kreator sono i primi nomi che sono andato ancora ragazzino ad acquistare in vinile.
     
    #13
  14. Blackie Lawless

    Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    6.775
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Gennaio 2007

    eh eh....st.anger :D:D:D fu il mio primo disco dei metallica, prima di metal avevo solo il cd omonimo degli iron maiden, mi piacque tantissimo all'epoca....col tempo mi ha stufato parecchio e ora giace inascoltato da parecchio tempo....il primo disco SERIO thrash fu però master of puppets, seguito dopo poco tempo da kill'em all :)
     
    #14
  15. Believe In Nothing

    Believe In Nothing
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Maggio 2005
    Messaggi:
    2.987
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Gennaio 2007

    Avevo 10 anni, il primo album fu Cowboys From Hell (che tuttora adoro spropositatamente), seguito da Rust In Peace e da Ride The Lightning. Poi mi sono preso tutta la discografia dei Metallica, facilissimi da trovare dopo l'uscita del "Black Album" anche negli sfornitissimi negozi delle mie zone. Ho amato il genere dal primo istante, un vero colpo di fulmine... quando ho scoperto Horrorscope allora il mio amore è diventato talmente viscerale che non ho più potuto fare a meno del thrash!!!
     
    #15

Condividi questa Pagina