1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

I nostri ascolti

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Zerotolerance70, 26 Ottobre 2014.

1. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.860

11 Febbraio 2022

Ero convinto che non fosse pane per i tuoi denti

2. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.860

11 Febbraio 2022

Una canzone così mi concilia con tante cose

Non è il mio stile sennò gliela copiavo

3. Progceval

Progceval
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    396

12 Febbraio 2022

sto ascoltando anch'io gli Amorphis, cosa che non avevo mai fatto in vita mia. ammetto che non li avevo mai nemmeno sentiti nominare.
    mi pare quel metal di facilissima beva, direi quasi commerciale (forse senza il quasi), di quelli che a 14 anni avrei snobbato con rabbia, tanto da mettermi a urlare con fare blackaggiante per le vie del centro cittadino ma ora a 37 li trovo indiscutibilmente divertenti, aggreganti e mi li godo tanto e mi commuovo pure!

ps: sto dicendo tutte queste cose soprattutto per non contraddire @ReignInBlood_1986 (e hai pure ragione a dire di argomentare, sia ben chiaro)

4. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.860

12 Febbraio 2022

Dipende da cosa hai ascoltato degli Amorphis. Sono una di quelle band che hanno iniziato in una maniera per poi andare in una direzione completamente diversa. Magari conosci già gli Anathema, per esempio, che all'inizio facevano doom/death metal per poi viaggiare verso un rock malinconico e sofisticato completamente diverso dalle loro prime cose. Gli Amorphis iniziarono con un doom/death metal di stampo prettamente scandinavo (ma va') e inserti folk per poi evolversi e cambiare completamente, quindi non è detto che all'ascoltatore possano piacere sia la prima parte che la seconda parte della loro carriera.

5. Progceval

Progceval
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    396

12 Febbraio 2022

be', sì. io parlavo di Halo. in effetti, ho dato per scontato che si parlasse dell'ultimo. avrei dovuto specificare.
    come dicevo è la prima volta che li ascolto.

sì, conosco gli Anathema ma non mi hanno mai fatto impazzire.

6. wataingods

wataingods
    Expand Collapse
    hai paura del porco?

"Mi Piace" ricevuti:
    3.054

12 Febbraio 2022

Da una settimana è in continua rotazione da me, bellissimo:seghe:

7. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.860

12 Febbraio 2022

8. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

"Mi Piace" ricevuti:
    6.883

12 Febbraio 2022

Rincariamo le dosi:

A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  9. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    12.690

12 Febbraio 2022

E' qui che si prende a peni in faccia @wataingods ?

A wataingods piace questo elemento.
  10. wataingods

wataingods
    Expand Collapse
    hai paura del porco?

"Mi Piace" ricevuti:
    3.054

12 Febbraio 2022

Direi di sì... E pensare che volevo solo rendervi partecipi di un mio ascolto con un album devastante, black fino al midollo, opera di una band che amo visceralmente e che, mio malgrado, ho scoperto da poco. Album che nulla ha da invidiare ai suoi successori, incensati da un po' tutti... Me ne ritorno nei topic dove sono più a mio agio:sad:

A Dwight Fry piace questo elemento.
  11. Progceval

Progceval
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    396

13 Febbraio 2022

il secondo ascolto di Halo degli Amorphis mi ha portato più sensibilmente alle orecchie quello che il primo mi aveva lasciato intravedere (o intrasentire): li ho trovati volgarucci, oltre che banalucci. un po' i Gigi D'Alessio della situazione, direi.

12. The Dweller

The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

13 Febbraio 2022

Addirittura? Halo non l'ho ancora ascoltato, ma se c'è un gruppo metal melodico non banale, quelli sono gli Amorphis...

13. Progceval

Progceval
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    396

13 Febbraio 2022

impressione mia, per carità. prima di venerdì non li avevo mai nemmeno sentiti. comunque, volgarità e banalità a parte, cose che magari ci sento solo io, che, quantomeno con questo Halo, siano commerciali mi pare fuor di dubbio

14. The Dweller

The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

13 Febbraio 2022

Boh, negli ultimi lavori di canzoni "commerciali", da singolo diciamo, me ne ricordo una massimo due per album

15. Dustx85

Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

"Mi Piace" ricevuti:
    2.025

13 Febbraio 2022

Eddie Vedder - Earthling

Scrivo dopo un solo alscolto anche perché mr. Vedder ormai lo conosco quasi come le mie tasche.
    Ho approcciato il disco con molti interrogativi. I singoli non erano il massimo ma non mi sono nemmeno dispiaciuti, ho letto recensioni veramente pessime scritte da gente che ha difeso qualsiasi flatulenza emessa dal nostro, quindi non sapevo davvero cosa aspettarmi.
    Tutto sommato è stato un ascolto piacevole, ho trovato la voce di Eddie migliorata, o almeno più accomodata rispetto alle uscite degli ultimi anni (molto probabilmente il produttore Andrew Watt gli avrà spiegato due cose) e le canzoni in generale molto orecchiabili.
    Gli unici appunti che mi sento di fare in questo momento sono:

Rose of Jericho davvero la peggiore del lotto (almeno nella strofa)

Mrs. Mills è un pezzo che fonde (male) drive dei rem, father and son di cat stevens, e certi arrangiamenti dei beatles. Non sarebbe malvagia se non fosse per i palesi "richiami" ai pezzi citati.

Picture è il duetto con Elton John. Un pezzo country rock quasi divertente da ascoltare.

CI sono se non sbaglio tre o quattro pezzi di fila con il Ramonesiano "one, two, three, four!" iniziale.. un po' ridondante.

Per il resto davvero non ci trovo niente di brutto, sicuramente un disco che riascolterò volentieri, cosa che non sono mai riuscito a fare con ukulele song, con backsapcer e per metà con Lightning Bolt.

Condividi questa Pagina