1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

I nostri ascolti

Discussion in 'Sondaggi' started by Zerotolerance70, Oct 26, 2014.

1. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

Apr 10, 2026

Gli dia una bella multina

Aslan likes this.
  2. Eclipsed

Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

Apr 10, 2026

Ho iniziato prima ascoltando tutto Signals. Molto bello anche quello; credo di aver ascoltato 4 volte Weapons e Countdown in due giorni, come se non ci fosse altro al mondo. Dopodiché ho preso a mano (non è vero uso YT) Permanent Waves che a sorpresa mi ha rapito di più in episodi come Jacob Ladders (mi pare si chiami, la parte centrale super intrigante).
    Ieri era una sera tranquilla e quindi l'ho potuto apprezzare per intero senza interruzioni, troppa stanchezza, moglie ecc
    E... Si sono gli album prima e dopo Moving pictures
    Tutto qui per ora.

Vittorio likes this.
  3. Cranial Torment

Cranial Torment
    Expand Collapse
    Active Member

Apr 21, 2026

Internal Void "Matricide" (2004)

Ai tempi in cui fu pubblicato ero ancora agli albori della mia passione per il doom e anche se propendevo già più verso il doom classico che non verso le frange più estreme del doom, stavo ancora scoprendo molte band che oggi considero tra le mie preferite. Degli Internal Void conoscevo solo il secondo album "Unearthed" e non mi faceva impazzire, perché troppo bluesy, ma anche troppo heavy. Provo a spiegarmi meglio: prima di appassionarmi al doom ero un assiduo frequentatore di black metal (primi Marduk, primi Setherial, Enochian Crescent, primi Gehenna, Dissection, ...) e il passaggio ad altro avvenne tramite la scoperta di tanto hard rock degli anni Settanta (Uriah Heep, High Tide, Sir Lord Baltimore, Black Widow, ...) quindi comunque i miei gusti si alleggerirono e in un certo senso il metal propriamente detto smise di interessarmi. Del doom apprezzavo (e apprezzo ancora oggi) la componente prog e psichedelica (Revelation, Unorthodox e Obsessed) oppure quella epica e malinconica dei While Heaven Wept. Gli Internal Void invece li trovavo molto pesanti e per certi aspetti inaffrontabili ed essendo poco melodici faticavo a comprenderli. "Matricide" lo presi tanto per prenderlo e qualche anno dopo lo prestai a un amico che tanto amico non si dimostrò di essere, per cui quando finalmente iniziai ad apprezzare maggiormente anche band bluesy tipo gli Orodruin o gli stessi Internal Void, era diventato di difficile reperibilità. Qualche mese fa mi sono fatto coraggio e ho tirato fuori dal cappello quel che serviva per recuperarne una copia e... ora lo amo infinitamente.

Se apprezzate band tipo Penance od Orodruin (soprattutto quelli di "Epicurean Mass"), vi piacerà.

ah, piccolo consiglio collaterale per gli acquisti: ho iniziato ad apprezzare gli Internal Void a causa di un album solista del chitarrista Kelly Carmichael. L'album si intitola "Heavy Heart" ed è una via di mezzo tra i suoi album solisti di dieci anni prima e il tipico suono degli Unorthodox. Non è prettamente doom e forse nemmeno hard rock o metal, ma ha un po' tutto quello che ci si potrebbe aspettare da un musicista doom del Maryland: Black Sabbath + Rush + Blue Cheer + (un pizzico di) country rock. La prima volta che l'ho ascoltato ero in lacrime. Qui c'è tutto ciò che amo in musica.

Doom Or Be Doomed!

Last edited: Apr 21, 2026
  4. ThrashMetalHell

ThrashMetalHell
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 1, 2026

Aeturnus - Philosopher

Black Metal melodico con spruzzate Death, gradevole pur senza scossoni.

Allegaeon - Damned

Disco sicuramente noto agli amanti del Death Metal melodico e tecnico, nono il mio genere ma sicuramente un prodotto valido su queste coordinate, oltre ad essere suonato egregiamente.

5. Eclipsed

Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

May 1, 2026

6. Eclipsed

Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

May 19, 2026

Esplorando il piccolo mondo parallelo del progressive rock anni 70 sono finito su questi Pulsar (francesi) che per il momento, con la loro proposta strumentale mi stanno tenendo compagnia

Share This Page