1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

I nostri ascolti

Discussion in 'Sondaggi' started by Zerotolerance70, Oct 26, 2014.

1. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

Dec 21, 2014

Io la trovo perfetta proprio perchè sembra un filler.

2. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

Dec 21, 2014

In realtà si, anche per me quella canzone ha sempre detto poco. Mai sopportata quella nenia iniziale. A spanne posso affermare che la saltavo il più delle volte.

3. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Staff Member Moderatore

Dec 22, 2014

Ragazzi che ricordi stamane!
    Per caso mi sono re-imbattuto in questo disco:

Si tratta di Pandemonic Requiem dei semisconosciuti Noctes, uscito nel 1997.

Questo disco l'ho ascoltavo quando ero ragazzino, un metallino praticamente, ed ammetto di non possederlo originale: in pratica si tratta di una copia masterizzata (:lookaround:) che mi passò un amico molto più stagionato di me che lo possedeva originale, stiamo parlando di ben 12 anni fa!
    Sono anni che lo cerco orginale, ora però ho smesso di cercarlo perchè quelle rarissime volte in cui se ne trova in rete una copia i prezzi sono assolutamente proibitivi.

Suonavano un mix di black classico e death melodico, ogni tanto spunta fuori qualche vago eco ai primi Dimmu Borgir (il periodo era quello) ma senza mai affondare nel sinfonico perchè le tastiere sono messe in punti sporadici per dare atmosfera e nulla più.

Fatevi un'idea voi stessi.
    Si tratta di un disco a dir poco rarissimo.

HeavyGabry likes this.
  4. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

Dec 22, 2014

Grazie mille Mael, mai sentiti prima di oggi. Cercherò qualcosa anche del secondo.

Maelstrom likes this.
  5. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

Dec 25, 2014

Breve apparizione da parte mia su questo topic, prima di tutto per fare i miei migliori auguri di Buone Feste a tutti, ma proprio a tutti gli utenti e moderatori del forum, e che la nostra comune passione per questa musica accompagni tutti noi in questi giorni di festa per donarci la serenità di cui non c'è mai stato tanto bisogno come in questo momento.

In secondo luogo, in questi giorni sto concentrando i miei ascolti su un pugno di album eccezionali, di cui parlerò più diffusamente a lavoro finito. Per ora mi limito a darne solo i titoli:

Black Sabbath, "The eternal idol" - "Headless cross" - "Tyr" - "Dehumanizer" - "Cross purposes".

Buon Natale a tutti e che l'energia del metallo sia con voi!

Maelstrom and forza panino like this.
  6. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

Dec 25, 2014

per quanto mi riguarda tyr sopratutto ed headless cross su tutti,dehumanizer invece è quello che mi convince meno,non mi ha mai preso

Zerotolerance70 likes this.
  7. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

Dec 25, 2014

Posso anticiparti che i primi tre, da Eternal idol a Tyr per capirci, sono per me i migliori; poi Cross purposes e buon ultimo Dehumanizer. Che è un buonissimo disco, ma per me ha un difetto: è troppo monocromatico e insiste troppo sui mid tempo. In tutti i loro lavori da Heaven & Hell in poi i Sabbath avevano inserito brani molto vari, sia fra loro che al loro stesso interno, erano brani spesso assai "mossi", che alternavano tempi lenti, medi e veloci. Con Dehumanizer, i brani come partono arrivano, quasi senza eccezioni. E sono, appunto, quasi tutti su tempi medi. L'unico brano davvero veloce è TV crimes. Ma ne parlerò meglio in un prossimo post.

angus81 likes this.
  8. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

Dec 25, 2014

tv crimes che è una delle poche che digerisco di quel disco:D

9. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

Dec 25, 2014

Io lo dico: l'assolo di Nightwing è uno di quelli che più mi piacciono in assoluto di Iommi e forse uno dei miei momenti preferiti dei BS. Davvero stupendi Headless Cross e Tyr.

10. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Staff Member Moderatore

Dec 25, 2014

Bene, oggi è Natale ed in camera mia lo festeggio a mio modo :fesso:.

Altro che le ricchionate trallallà (cit.) :sadic:!

11. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

Dec 25, 2014

12. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

Dec 25, 2014

Archgoat, summa ignoranza :love:

13. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 25, 2014

quel difetto lì (il "monocromatico"..) colpì molto anche me all'epoca... Tra l'altro anche il supporto alle tastiere del "fido" Geoff Nichols (presente sin da Heaven and Hell) in quel disco venne di meno, mooolto di meno, se non quasi per niente..sopratt. rispetto ai recenti con Martin.

14. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

Dec 28, 2014

stamattina time to burn dei giant,ci sono album che ritornano sempre e puntualmente sul nostro lettore e questo è uno di quei dischi.CAPOLAVORO
    P.S se vi piace l'a.o.r e vi piace anche sentire gente che sa suonare straconsigliato,dan huff è un mostro

giant - time to burn

Zerotolerance70 likes this.
  15. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 28, 2014

Dare - Blood from a Stone. Non capisco perchè questo disco sia così sottovalutato. OK, è più hard e allora? Eppoi c'è We Don't Need a Reason che sarà stata senz'altro influenzata (specialmente l'assolo di chitarra) da Emerald delle mie leggende Thin Lizzy e dal grandissimo Gary Moore, ma è sempre un pezzo da pelle d'oca.
    https://www.youtube.com/watch?v=eYEsaXxLotc

Last edited: Dec 28, 2014
    Vittorio likes this.

Share This Page