1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

1. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

29 Gennaio 2016

ma ma cosi corta la setlist? 13 canzoni?? cmq io ci sarò domenica alla fine!

2. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

30 Gennaio 2016

cioè nel 2013 a milano hanno fatto 16 pezzi + intro...... eddai suuuuu

3. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

"Mi Piace" ricevuti:
    288

30 Gennaio 2016

non mi piace, poi come al solito troppe da i keeper, ma ci sarò carico anche per i rage...in ogni caso non vedo l'ora!

4. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

30 Gennaio 2016

Non li vedo da cinque anni... Ma passo. Setlist che non vale lo sbattimento. Mi pento di averli persi coi Gamma Ray.
    Magari con uno special guest più sostanzioso.

5. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.531

30 Gennaio 2016

Fuck yeah!

Intro: Walls of Jericho
    01. Eagle Fly Free
    02. Dr. Stein
    03. My God-Given Right
    04. Steel Tormentor
    05. Mr. Torture
    06. Waiting for the Thunder
    07. Straight Out of Hell
    08. Heroes
    09. Drum Solo
    10. Where the Rain Grows
    11. Before the War
    12. Lost in America
    13. Russian Roulé
    14. Forever and One (Neverland)
    15. Power
    16. Halloween / Sole Survivor / I Can / Are You Metal? / Keeper of the Seven Keys
    Encore:
    17. Future World
    18. I Want Out

6. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

30 Gennaio 2016

Crimes Of Passion 19:00
    Rage 19:50
    Helloween 21:10

7. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

1 Febbraio 2016

ok ho un mal di testa in questi giorni che sto morendo..
    comunque posso dire che mi sono divertito moltissimo, per tante ragioni!
    ho visto tutti i gruppi visto che sono arrivato proprio per le 18 e 50, solito parcheggio nelle buche di viale marche, il primo gruppo sinceramente mi ha fatto piuttosto schifo :lookaround: insomma, sembravano una cover band dei motley crue (o piuttosto di qualche gruppo glam cristiano che non è certo il mio genere), il cantante totalmente anonimo, le tastiere spente per tutto il concerto (che poi loro sono inglesi ma il tastierista era tedesco e infatti non si capiva un cazzo di quel che diceva, figuriamoci quando tentava di cantare), le canzoni banalissime, boh..

i rage invece li ho sempre snobbati, provai ad ascoltare qualcosa tantissimi anni fa ma non mi sono mai piaciuti, ed in effetti non hanno molto di power metal da quel che ho sentito oggi, siamo molto sullo speed e sull'heavy ma insomma, mi sono divertito moltissimo non conoscendo neanche un pezzo! bravissimi i due membri nuovi del gruppo (ma il chitarrista è venezuelano, perché wagner gli ha chiesto se era spagnolo? :lookaround: ), bravissimo wagner nonostante la mancanza di una seconda chitarra si senta per me, comunque un ottimo show nonostante continuerò a non comprare i loro dischi, però dal vivo mi hanno sorpreso :)

gli helloween hanno dato il solito spettacolo, con le solite pecche che potete immaginarvi da me e le sorprese positive: deris mi è sembrato in ottima forma, loro si divertono da pazzi (ma vi ricordate gerstner dieci anni fa all'alcatraz? ora sembra un bambino :hihi: nonostante sia sempre più uguale a quello dei tokio hotel come pettinatura e tutto ma va beh ahah), hanno variato anche in certe parti delle canzoni già sentite mille volte.. niente male insomma, e poi uno show divertente in generale..

parti negative ovviamente loeble poveraccio è veramente inadeguato per me, sembra che debba suonare un misto tra marduk mayhem e satyricon, il confronto con i suoi predecessori nella band è davvero impietoso, ha reso pesantissima where the rain grows ma in generale a me proprio continua a non piacere..
    nemmeno gerstner, che comunque si diverte e mi piace molto il suo atteggiamento, però a livello di suoni di assoli e tutto anche qui il paragone con i suoi predecessori rimane inadeguato..
    grosskopf e weikath più divertenti che mai, weikath diventa sempre migliore :hihi:

ultimo appunto la setlist che per me davvero era perfezionabile, i miei gusti li sapete.. steel tormentor e before the war (e sole survivor per non parlare di are you metal) per me sono anni luce dietro a perfect gentleman, why, hey lord.. sempre stando indietro ed evitando di citare mission motherland, midnight sun e compagnia che non hanno mai fatto..
    ottima la scelta (se proprio la ballad è obbligatoria) di forever and one al posto delle merdate tipo love :hihi:
    negativa sempre per me invece la scelta di puntare tanto ancora sui keeper ripescando entrambe le suite insieme ai 4 classici (ricordo poi, zero canzoni da pink bubbles, chameleon e pure jericho, tutto da quei dischi), negativissima la scelta di mantenere power che cazzo, è davvero uguale a my god given right, sentirle quasi una dopo l'altra fa davvero strano :hihi:
    buonissime invece le scelte dagli album precedenti all'ultimo, mi sono molto divertito a sentire waiting for the thunder e straight out of hell anche se ovviamente avrei rivoluzionato un po' la scaletta :P

un ottimo show dai, peccato per il "poco" pubblico, immagino anche per via della giornata, erano anni che non andavo all'alcatraz ma quel telone lì a metà non lo ricordavo.. quando ci andai nel 2006 avevano riempito fino in fondo e prima di loro c'erano gli axxis..

8. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

"Mi Piace" ricevuti:
    288

1 Febbraio 2016

pessimo Deris su "Eagle fly Free", bravo ad adattarsi sulle altre di Kiske, mi rendo conto insistano sui quei brani per il pubblico...ma preferirei sentire altre canzoni (king for a 1000 years, mrs.god, Final Fortune, Who's Mr Madman, The Sage...insomma troppe!). Set-list discreta per me....il medley per me è insensato, non sopporto i medley in generale comunque...fortunatamente non hanno fatto "Russian Roulet" che reggo poco.

Brani migliori per me "waiting for the thunder" e "power"...brani deboli "Heroes", "My God Given Right" (mi ha già rotto e sa di già sentito, perchè non fare "Creatures in Heaven", mah)...brano da evitare "Eagle Fly Free" (Deris fuori giri)....detto questo mi sono divertito un sacco. Deris ha fatto bene nella maggior parte dei brani. Weikath è un grande. :hihi:

9. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

1 Febbraio 2016

ahahah ma infatti io mi sono limitato poi all'era precedente a dark ride, perché se dovessimo pescare da quella successiva ci sarebbero altrettanti capolavori.. appunto poi, perché non mettere occasion avenue o king al posto di halloween E keeper? cioè 6 canzoni da quei due dischi, ok che non le hanno fatte tutte le suite ma potevano mettercene una più recente?

sì a volte deris effettivamente non c'è arrivato però va beh, mi sa che se non cambia niente ci teniamo almeno queste 4 canzoni a vita c'è poco da fare :hihi: beh dai in fondo siamo d'accordo su quasi tutto e mi fa piacere, più che altro per me l'errore è stato di unire my god given right a power che è palese che sia comunque molto simile.. ottima russian roulè eliminata, però heroes effettivamente è bruttina, lost in america invece molto godibile e ripeto, ho apprezzato molto la scelta dei brani recenti comunque, almeno non hanno fatto (tolto are you metal) le puttanate di where the sinners go e compagnia, e hanno scelto dei gran pezzi come straight out of hell e la stessa waiting for the thunder che per me è bellissima

poi che dovrebbero metterci years, mr madman, the sage (dio santo se faranno mai 'sto capolavoro dal vivo!), paint a new world, the saints, dreambound.. rimanendo sugli ultimi, va beh.. :)
    da my god given right assolutamente avrei voluto sentire claws e/o creatures in heaven, lost in america come dicevo mi piace, però la title-track specie insieme a power non ci sta (e preferisco power ovvio ahah), heroes invece è una mezza cagata, piuttosto avrei preferito battle's won

10. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

1 Febbraio 2016

ps stavi vicino a me a sinistra del mixer credo, cazzo che brutto il mixer così vicino al palco, non mi piace non essere al centro io di solito mi piazzo davanti al mixer ma stavolta c'era gente e sono dovuto stare a sinistra, coi rage invece ero davanti :sisi: (ma che bandiera avevano sopra al mixer quella bianca e blu? qualche regione tedesca? O.o so che bianco e blu è la baviera ma che c'entrano loro? avrei dovuto chiederlo ai tipi lì del mixer)

11. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.531

1 Febbraio 2016

L'abbiam capito, lo ripeti ogni tre post.
    Peccato non abbiano fatto Russian Roulè, delle quattro che proponevano dell'ultimo era la migliore.

A TheDarkSide piace questo elemento.
  12. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

1 Febbraio 2016

A me piacerebbe rispolverassero più spesso pezzi da Walls of Jericho.. magari al posto di uno dai Keeper..

13. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

1 Febbraio 2016

metti ignore così non mi vedi criticare loeble e gerstner e sei a posto, per me comunque lost in america è molto meglio di russian roulè, la title-track non ci stava solo in quanto troppo ugale a power, heroes di gerstner va beh è bruttina, è stato divertente solo gerstner stesso che si divertiva a suonare ciò che ha scritto :hihi: molto molto meglio creatures in heaven o claws
    in ogni caso ti assicuro che non mi offendo se mi metti in ignore!

ma guarda sarei favorevole anche io sinceramente piuttosto che 6 pezzi (tagliati o meno perché se mi fai 4-5 minuti di keeper o halloween insomma, le hai fatte!) da quei due dischi.. hanno completamente eliminato pink bubbles e chameleon in una maniera a mio avviso controproducente (basta vedere le reazioni del pubblico poi a porcherie come are you metal o, in passato, che so, hold me in your arms, live now..), ma anche da walls of jericho non è che tirino fuori chissà che in questi anni, io credo di aver sentito solo una ride the sky.. how many tears non la fanno dal 2004, le altre penso che non le suonino da almeno 15 anni

ma per me poi appunto deris potrebbe far benissimo canzoni dell'era diciamo post kai hansen, è tristissimo che da due capolavori assoluti come chameleon e pink bubbles go ape non suonino niente da metà anni novanta.. per me poi il pubblico risponderebbe da dio anche perché chi non conosce giants mankind e the chance (che i masterplan continuano a fare tra l'altro) credo che non conosca nemmeno troppo bene dischi come master of the rings o time of the oath..
    tendenzialmente punterei sul sostituire qualcosa dai 6 pezzi keeper con qualcosa di deris di ogni epoca, però appunto se fossi obbligato a scegliere io farei magari qualcosa da walls of jericho o da pink bubbles/chameleon, che deris magari riesce a fare anche bene appunto.. e credo che il pubblico risponderebbe comunque bene, secondo me è proprio weikath che non ha intenzione di riprendere quei dischi perché è inspiegabile sennò che non facciano NIENTE da quando è uscito kiske dalla band con l'esclusione della sola the chance (se non vado errato)

ps. stavo più male di oggi ieri, ho scritto love ma intendevo naturalmente hold me in your arms come ballad, love è quella porcheria dei sonata arctica recente ho fatto confusione :hihi:

14. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

1 Febbraio 2016

è stato strano vedere l'alcatraz mezzo vuoto con le zucche (però stavolta ne avevo la sensazione...): Forse ha giocato il fatto che ci stava in contemporanea il derby a milano . Però è anche vero che oltretutto era una data unica. Cmq gran bel concerto! era la quinta volta che vedevo le zucche . Le ho viste sempre per il tour di supporto di ogni album dai tempi di the legacy (quindi roma 2006, roma 2007, roma 2010, milano 2013, milano 2016) e mai mi hanno deluso. bella scenografia , setlist carina che per fortuna hanno ampliato ... certo che per rendere giustizia al loro immenso repertorio dovrebbero suonare 4 ore ma vabbè. Mr torture fa sempre la sua figura live, where the rain grows, steel tormentor e power fantastiche . Poi l'inizio col botto con eagle fly free è sempre una garanzia. Grandissimi anche i rage che non conoscevo per niente ma sono stati veramente trascinanti con canzoni che ti prendono già dal primo ascolto. Band che assolutamente approfondirò!

15. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

1 Febbraio 2016

sì ho pensato anch'io un po' al fatto della partita di calcio, c'è da dire che il tour è stato annunciato più o meno un mese dopo che avevano stabilito il calendario della serie a per cui sicuramente sapevano che ieri ci sarebbe stato inter milan quindi immagino che non abbiano potuto farci nulla.. certo è che appunto, con un'affluenza così sarei andato al live o all'estragon non so, però dall'altro lato il pubblico ha risposto in modo straordinario devo dire, anche ai rage eh? è stata una serata bellissima sotto questo aspetto :)

io non credo che approfondirò i rage a livello di comprarmi album e quant'altro perché non penso che mi attirino troppo alla lunga (magari un best of ecco!) però come te sono rimasto molto colpito dallo show, quindi sicuramente se capiteranno di nuovo come supporto a qualche band o magari come headliner nella mia regione andrò a vederli sicuramente dal vivo :)

sull'inizio eagle+stein ho pensato anche che fosse boh, oh magari è un pensiero complottista eh, però che sia come un "facciamole adesso che non ne possiamo più" :hihi: prime due e ultime due se ci fate caso le 4 classiche dei keeper.. però mi smentisce il fatto che li ho visti davvero tutti divertirsi da morire e questo è veramente bellissimo, supportati dal pubblico straordinario :) ho conosciuto anche gente che è venuta dall'inghilterra apposta per vederseli!

ovviamente i miei migliori auguri per loro che suoneranno domani al bataclan di parigi, spero sia uno show ancora più bello del nostro :)

Condividi questa Pagina