1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

1. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

18 Marzo 2016

hai fatto bene :sisi:

2. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

19 Marzo 2016

Hele, tu che sai tutto sugli helloween e sul power in generale, ma c'è un qualche modo per reperire l'hellbook?? mi va bene anche in lingua ostrogota, ma DEVO averlo. grazie mille^^

3. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

19 Marzo 2016

Sito delle zucche e poi tiri fuori una 70ina di euro e sarà tuo (se è ancora disponibile) :sisi:

4. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

20 Marzo 2016

ahah ti ringrazio un sacco anche se mi sovrastimi un bel po' :P

l'edizione limitata a 777 copie penso sia già esaurita, vedo ora che lo dicono anche sul sito dell'etichetta http://www.nuclearblast.de/en/produ...hellbook-30th-anniversary-limited-deluxe.html

per l'hellbook normale invece, vai qui! HELLOWEEN | Hellbook 30th Anniversary - Nuclear Blast

la versione deluxe comunque costava in tutto 200€ quindi oh, io poi mi inchino davanti a chi riesce a vendere e sono un liberista convinto, però.. anche perché ci sono 50 pagine in più ma è roba proprio da collezionisti che difficilmente comprendo (200 euro!! io ci mangio per sei anni :rotfl: )
    quella normale invece con 80€ circa te la cavi e ti arriva :) prendila dal sito della nuclear blast perché quella sul sito degli helloween (che rimanda a bottomrow.com) non funziona più da tempo..

standard shipping 14€ per l'italia quindi ecco.. 83€ dovrebbe essere il totale, insomma, calcolando tutto non è assolutamente una ladrata visto il prodotto :D

A GegioSebastian piace questo elemento.
  5. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

20 Marzo 2016

stra esaurientissimo, Hele!!!!!!! grazie mille^^ peccato per la limited, ma pazienza^^

6. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

20 Marzo 2016

prego, ma figurati!! :)

A GegioSebastian piace questo elemento.
  7. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

20 Marzo 2016

Curiosità: qualcuno sa da dove venga fuori questo brano?

Intendo... In quale singolo/EP/raccolta venne diffuso? Sapevo che Weikath aveva già registrato una prima versione di How Many Tears prima di entrare negli Helloween, c'è scritto anche nella biografia sul sito, ma non pensavo fosse stata diffusa. E soprattutto non pensavo fosse COSÌ diversa dall'originale (sempre che quella del video sia effettivamente la prima versione di quel pezzo, s'intende).

8. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

21 Marzo 2016

quanti anni che non ne leggevo/sentivo parlare!
    sea of fears la scrisse weikath per il suo gruppo nel 1982 (credo? correggetemi) e la registrarono finita la scuola sempre ad amburgo (s.a.s. che era il nome che usavano è semplicemente l'acronimo della scuola (privata cattolica) che ha fatto weikath, sankt angmar schule si dovrebbe scrivere), io però non ricordo la strada che fece la canzone in sé, sicuramente fu registrata in studio (questo Try Harder Studio ), e fu poi portata negli helloween quando weikath subentrò a piet sielck, ma sono quasi sicuro che non fu mai diffusa su nessun supporto.. se l'abbiamo credo sia solo perché fu modificata e riutilizzata dagli helloween, quindi non fu buttato via il pezzo già registrato..

9. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

21 Marzo 2016

Sì, ho letto anch'io del 1982 (settembre, se non erro).
    Comunque pensavo anch'io ad una nuova produzione, perché mi sembra troppo pulita per essere stata registrata da un gruppo di ragazzi.

10. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

21 Marzo 2016

sì ma c'è anche la versione rimasterizzata, non so da chi però.. :hihi:

però comunque non erano più dei ragazzi, avevano già sui 20 21 anni e hanno registrato in uno studio, ci sta.. suona meglio di walls of jericho :hihi:
    superfluo sostenere che la trovo migliore dell'originale :lookaround:

11. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

21 Marzo 2016

Beh dai, non ci vuole un genio alla console per suonare meglio di Walls of Jericho :hihi:

12. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

21 Marzo 2016

A me questa versione è sempre piaciuta parecchio.
    L'unica cosa che è strana un pò è la voce del cantante non usuale che, se non ricordo male, è di Weikath, o sbaglio?
    Poi anche questo testo diverso è molto bello, anche se non c'è la parte che trovo fantastica di How Many Tears, ossia
    "So Look Up to the eternal skies, see warfare even there. What On ce has been a paradise, now destruction and despair"

13. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

21 Marzo 2016

Pare che sia stata cantata da tale Arpad Thuroczy, cantante d'opera o comunque di formazione classica. La registrazione dovrebbe essere del 1984 (trovato su un forum straniero su Kiske e gli Unisonic, non so quanto veritiero).
    C'è anche la line-up:

Guitar: Michael Weikath
    Lead Vocals: Arpad Thuroczy
    Bass: Andreas Schroeder
    Drums: Massimo Drechsler
    Piano: Andreas Gries
    Brass: Dominic & Sebastian Schöneich
    Backing Vocals: Winfried Euba

Ho letto in giro che Weikath ha smentito di essere il cantante.

14. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

21 Marzo 2016

Quell'inciso piace anche a me, ma in generale trovo i pezzi di Weikath più "maturi" rispetto a quelli di Hansen, almeno per quanto riguarda Walls of Jericho.

15. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

21 Marzo 2016

io avevo fatto tutta una roba su metal archives riguardo agli inizi degli helloween e vedo solo ora che mi hanno cancellato un sacco di cose.. ç_ç sì quell'ungherese lì cantava da quanto si sa comunque.. sembra certo che non sia weikath comunque

anche drechler viene dalla filarmonica di amburgo, suonò pure su chameleon peraltro :sisi: già ho la febbre poi che tristezza mi hanno cancellato tutto io mi ero fatto tutte le ricerche.. uff ç_ç

A GegioSebastian e The Eternal Wayfarer piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina