1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

1. vocalsupreme

vocalsupreme
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

22 Dicembre 2010

Ad ognuno il suo.
    Cmq i 2 Keeper li ha scritti anche Weikath,risultati identici per le sue canzoni.

2. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.539

22 Dicembre 2010

3. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

22 Dicembre 2010

finalmente una cosa saggia....se poi vuoi aggiungerci che sono banalì,fai pure

4. BrutalThrash

BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

"Mi Piace" ricevuti:
    138

22 Dicembre 2010

5. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

23 Dicembre 2010

ma la melodia del bridge di ride the sky "send me a sign.." è uguale a quella di Secret Alibi

6. BrutalThrash

BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

"Mi Piace" ricevuti:
    138

23 Dicembre 2010

Dopo averla ascotata qualche somiglianza melodica si nota... ma Ride the sky è una canzone/pilastro del Metal europeo, può anche capitare che qualche volta venga scopiazzata.

7. The Hobbit

The Hobbit
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

23 Dicembre 2010

Secondo me con qualche accorgimento (saltando direttamente a 0:54 :hihi:) potresti ascoltare anche questa...

Gamma Ray - All You Need To Know

8. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

23 Dicembre 2010

Voglio la testa di colui che ha reintrodotto per l'ennesima volta l'argomento Helloween-Gamma Ray, Kai-Weiki, Kai-Kiske e affini!!! :evil:

Tornando IT, sono leggermente calati per quanto mi riguarda gli ascolti dell'ultimo lavoro, che, come ho già detto, è un ottimo lavoro, forse addirittura superiore a Gambling. Quello che posso dire con certezza è che Markus si conferma un signor songwriter! Come già detto, gli Helloween sono la riprova che risulta ben utile avere una band con più di un compositore, specie quando essi sono di questo calibro. ;)

9. The Hobbit

The Hobbit
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

23 Dicembre 2010

Ma dai, è sempre divertente assistere a qualche flame :hihi: peccato che il confronto Helloween - Blind Guardian sia passato un po' in silenzio :hihi:

Per il resto confermo che su If A Mountain... Grosskop ha ripetuto il successo di Heaven Tells No Lies dell'altro disco, ovvero due delle canzoni che più apprezzo degli ultimi 10 anni della band. Un po' sotto World Of Fantasy, che rimane comunque una canzone piacevole non certo da buttar via, anzi.

10. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

23 Dicembre 2010

Parole sagge..:)

11. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    742

23 Dicembre 2010

Le zucche sono declinate di popolarità una volta sola, ad inizio anni '90. Legittimamente e abilmente Weikath ha resuscitato una band che era morta, reinventandosi molto bene, lo dimostrano i tanti dischi e il successo che cmq riscuotono ad ogni uscita, sia esso di critica, pubblico o vendite.

12. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

23 Dicembre 2010

Anche dopo The Dark Ride e l'uscita di Grapow e Kusch ebbero una calo evidente di popolarità. Rabbit fu accolto tiepidamente e per risollevarsi decisero di ripescare il Keeper, vera ancora di salvezza nonostante l'album sia altalenante. Però si è rivelata una mossa giusta e grazie ai buoni riscontri si son risvegliati dal torpore con l'ottimo Gambling.

13. il bombarolo

il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.353

23 Dicembre 2010

Un momento però...l'inizio anni 90 è stato caratterizzato dal grunge,i Nirvana avevano spazzato via tutto,ci sono un sacco di metal band che hanno smesso letteralmente nel 91/92,o che hanno cambiato genere di colpo,band che dopo l'ondata dei camicioni hanno cambiato stile o sono spariti per un bel pezzo...persino i colossi come Maiden e Priest hanno subito sconquassi dopo il fenomeno di Seattle.
    Il grunge ha letteralmente spazzato via il metal in quei brevi anni,a mio avviso Pink Bubbles è un disco della madonna,che avrebbe consacrato le zucche a star planetarie,ma in quel periodo semplicemente passò uno tsunami devastante e il mondo ne venne letteralmente travolto.
    Prendiamo un paio di nomi a caso,Queensryche,Skid Row,Motley Crue,Metallica,Guns n roses,Maiden,Priest,Bon Jovi...tutte star planetarie che sono uscite a pezzi dagli anni del grunge,a volte con carriere spezzate proprio al culmine del successo (GNR e Crue,si sono ripresi solo nel 2009)!

14. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

23 Dicembre 2010

La storia del grunge è una favoletta trita e ritrita per coprire il declino di certe band che si sarebbe stato comunque, a mio parere.
    Esempio lampante i Metallica: il meglio l'avevano già dato da un pezzo, come gli Helloween.
    In quegli stessi anni i Blind Guardian incidevano Lost in the Twilight Hall, Somewhere Far Beyond, Imaginations; nel frattempo esplodeva letteralmente il fenomeno del black metal... tanto per fare degli esempi di come il metal continuasse ad evolvere.
    Ti posso concedere che il grunge abbia messo in ombra tante bands metal, ma a voler entrare nel merito della proposta musicale gruppi come gli Helloween sarebbero caduti "in disgrazia" comunque...

15. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

23 Dicembre 2010

appunto :hihi:

Condividi questa Pagina