1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

1. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

22 Dicembre 2010

disse l'imparzialità

2. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

22 Dicembre 2010

:ueeee::evil:

Con uno che la pensa così, che ha questi gusti personali, non vale neanche la pena di discutere...TEMPO PERSO.

Ascoltati ATTENTAMENTE (NON mentra fai la doccia, o guardi Controcampo) Land of the Free e Somewhere Out In Space. Weikath NON riuscirà MAI a sfornare CAPOLAVORI del genere. Ma del resto da uno (Weikath) che licenzia Uli Kusch e Roland Grapow con una e-mail, non c'è da aspettarsi granchè. Una cima non lo è mai stata. ;)

Dopo il Fan-boy dei Metallica, ho trovato anche quello degli Helloween!

Ultima modifica: 22 Dicembre 2010
  3. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    437

22 Dicembre 2010

Che balle ste storie gamma ray vs helloween. Ci sono da 20 anni ormai... non vi siete ancora scocciati? :)
    il terzetto time of the oath, better than raw e dark ride è straordinario, e non ha niente da invidiare agli album dei gamma ray o di qualunque altro gruppo power per quel che mi riguarda. Per giunta sono album piuttosto diversi dal classico power dei keepers, quindi all'epoca non si poteva accusare il gruppo di ripetersi.
    Poi io non vedo sti cali assurdi di fans. Ogni volta che li ho visti live c'è sempre stata un bel pò di gente... nel power mi sembra siano ancora oggi uno dei gruppi più famosi.

4. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

22 Dicembre 2010

Premesso che la trovo una polemica piuttosto sterile, io la penso abbastanza come Zanna.
    Gli Helloween, a parte i due Keepers, non hanno mai più sfornato capolavori... qualche buon disco, qualcuno addirittura ottimo, e in mezzo anche tante ciofeche.
    I Gamma Ray (a mio parere) ne hanno sfornato uno dietro l'altro, a partire da Heading for Tomorrow. Ovviamente i loro passi falsi li hanno fatti, ci mancherebbe... però mi pare abbiano una discografia di maggior livello.

IMHO.

5. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

22 Dicembre 2010

Non esageriamo! :) Giusto per citarti un altro gruppo: I Blind Guardian: se li mangiano a colazione questi album degli Helloween da te citati. :)

6. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

22 Dicembre 2010

Hai appena aperto il vaso di Pandora del flame :hihi:

7. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

22 Dicembre 2010

Se mi fornite degli assist così...:)
    Comunque io passo e chiudo. :)

8. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    437

22 Dicembre 2010

I blind guardian sono il mio gruppo preferito se è per questo ma... che c'entra? Anche i pink floyd hanno fatto album migliori di quel terzetto doh! Non significa che quei dischi non siano molto validi e per giunta i i blind saranno anche etichettati come power ma non c'entrano assolutamente niente con gli helloween.
    Non capisco perchè non è possibile apprezzare (o disprezzare, figuriamoci) i dischi delle zucche senza tirare in ballo paragoni più o meno azzeccati con 300 altri gruppi.
    La diatriba con i gamma c'è da una vita, per molti sono meglio degli helloween, mentre altri (come me) preferiscono le zucche a causa di vari fattori.

9. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

22 Dicembre 2010

pronto a cogliere

da quando esistono entrambi i gruppi,le due discografie si possono paragonare abbastanza facilmente...togliendo un CD per parte (heading for tomorrow dei gamma e rabbit degli helloween)

1991 Pink Bubbles Go Ape vs 1991 Sigh No More non interessato
    1993 Chameleon vs 1993 Insanity and Genius non interessato
    1994 Master of the Rings (7) vs 1995 Land of the Free (9)
    1996 The Time of the Oath (5) vs 1997 Somewhere Out in Space (9)
    1998 Better Than Raw (8) vs 1999 Power Plant (9)
    2000 The Dark Ride (9) vs 2001 New World Order (6,5))
    2005 The Legacy (6) vs Majestic (5,5)
    2007 Gambling with the Devil (6,5) vs Land of the Free II (8,5)
    2010 7 Sinners (5,5) vs 2010 To The Metal (6)

Helloween 2 - Gamma Ray 5
    Media Helloween 6,7 vs Media Gamma Ray 7,6

La differenza non sta tanto nelle belle canzoni,dato che facendo un best personale di entrambi i gruppi,siamo sullo stesso livello....
    Ma sulle canzoni medie e scarse....quelle degli helloween le trovo molto peggiori

vedi che ognuno ha i suoi gusti....ti supporto per i gamma ray,ma con questa frase l'hai sparata grossa per me,nonostante the time of the oath non mi piaccia proprio

Ultima modifica: 22 Dicembre 2010
  10. il bombarolo

il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.353

22 Dicembre 2010

Curioso comunque,devo essere l'unico ad avere la discografia completa degli Helloween e neanche un album dei Gamma Ray...mai avvicinato a quel gruppo a causa della voce di Hansen (infatti dei dischi delle zucche l'unico che non ascolto praticamente mai ed è nello scaffale da 15 anni è Walls of Jericho!...per fortuna Kiske ne ha ricantato buona parte tra live e b-sides).
    Prima o poi rimedierò almeno gli album dove non canta zio Kai...

11. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

22 Dicembre 2010

non può non piacerti la voce di Hansen e piacerti quella di Deris....nello stesso momento

Deris all'inizio mi faceva schifo ....poi ho imparato a sopportarlo,anche perchè cmq la voce non mi interessa particolarmente;basti pensare che il mio gruppo preferito ha un cantato a tratti fastidioso :)

12. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

22 Dicembre 2010

Io la voce di Kai l'adoro :D

13. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

22 Dicembre 2010

Io preferisco le zucche:Dai gammaray..che dopo somewhere out in space hanno iniziato la discesa qualitativa..senza contare che hanno fatto un album (no world order)usando i riff dei judas priest,se non è mancanza di idee questa..
    Gli Helloween al contrario hanno sempre osato a fare qualcosa di diverso,staccandosi dai clichè del power(per fortuna)e possono contare su più persone nello scrivere i pezzi,questo garantisce una maggiore qualità e variabilità alla proposta della band..

D'altronde anche l' hellish tour di 3 anni fa è stato nettamente stravinto dagli helloween,in quanto a qualità di spettacolo e canzoni proposte non c'è stato paragone..
    Gli unici che propongono una minestra riscaldata per me sono i gammaray,che non hanno mai avuto il coraggio di osare..(un pezzo come occasion avanue kai hansen non sarebbe in grado di comporlo,perchè è fuori dai suoi soliti schemi)
    :)

14. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

22 Dicembre 2010

ahahahahahahaahahahaha

15. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse