1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

1. uncled

uncled
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Dicembre 2004

Probabilmente il miglior batterista in ambito power (almeno tecnicamente) è Aquiles Priester, l'attuale degli Angra.

Dopo, se siete tra quelli che li considera prog o power-prog, potete non prenderlo in considerazione. :P

2. Daniafterdeath

Daniafterdeath
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Dicembre 2004

3. SOM

SOM
    Expand Collapse
    ]v[egadet]-[
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    577

7 Dicembre 2004

Ieri ho riascoltato attentamente Master of the Rings....sono sempre piu' convinto che si tratti (vado cauto)di uno dei migliori album power.... :D

4. Daniafterdeath

Daniafterdeath
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Dicembre 2004

Ora...magari degli Helloween...e son gusti (a me n piace)...ma se devo fare la top ten dei migliori album power della storia..beh!penso ke d loro metterei qualcos'altro...e ke nn rientrerebbe in classifica facilmente Master...
    Poi son gusti,magari a te piace e nn metteresti mai..ke so...Land of the Free dei Gamma Ray,ke invece io considero i maestri del genere,specie sopo averli visti live!

5. SOM

SOM
    Expand Collapse
    ]v[egadet]-[
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    577

7 Dicembre 2004

Bada che io ho scritto"riascoltando"....Master prima non occupava una considerazione cosi' elevata...pero' mi sono dovuto ricredere....io starei attento a fare il paragone con i Gamma...sono anche loro dei mostri del genere...pero'...non ti seccare....le zucche sono le zucche! 8-]

6. Maestroramas

Maestroramas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Dicembre 2004

Bhè è ovvio che LOTF rientrerebbe tranquillamente in una Power Top Ten ma anche in una Top 3 8-]

7. ReD

ReD
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

7 Dicembre 2004

I Gamma sono il continuo delle zucche dopo i Keepers...a mio parere

8. poeta73

poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

7 Dicembre 2004

Fino a Somewhere out in space anche per me era così (ma Master of the rings piace molto anche a me). Gli ultimi due lavori di Hansen&Co. hanno invece mostrato una preoccupante parabola discendente sul piano creativo: spero tuttavia in un grande ritorno nel 2005, anzi mi sento di essere moderatamente fiducioso, così come lo sono x gli Helloween (con o senza Keeper 3). :)

9. uncled

uncled
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Dicembre 2004

Tranquillo io non considero gli Angra prog, ma ne ho sentite talmente tante che ho preferito mettermi al sicuro da chissà quale contestazione :D

10. Enzo

Enzo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

7 Dicembre 2004

A momenti se uno cataloga gli Angra prog pare che chissà che bestemmia abbia commesso! Ma viavia lo dico io a voi.
    Le eresie son ben altre...

11. uncled

uncled
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Dicembre 2004

Non è questione di bestemmia o no, soltanto ci sono molti che li considerano prog ed altri, tra cui io, power. Sinceramente non so chi abbia ragione, basta non scannarcisi :D
    Comunque chiudiamo qui visto che in teoria è il topic dei mitici HELLOWEEN! :headbang:

12. Daniafterdeath

Daniafterdeath
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Dicembre 2004

I Gamma devono tantissimo agli Helloween d quel periodo,è chiaro,basta pensare a ki è ke canta e compone!
    Cmq,poi son gusti,a me piacciono d + loro,anke xkè sn legato a Kai come musicista!
    Riguardo agli Angra:secondo me sn power,poi etichettateli come volete,tanto nn cambio idea... :wink:....Cmq nn stavo attaccando nessuno,il mio "vaiavaia" era una battuta!

13. uncled

uncled
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Dicembre 2004

Tranquillo :D
    A proposito dei Gamma, non credo che nessuno, loro o i nuovi Helloween, possa o potrà mai definirsi il continuo delle zucche dei 2 Keeper.
    Era un mix di talento e capacità incredibile e qualsiasi cosa esista adesso non potrà che essere diversa.

Gli Helloween di quegli anni sono stati, secondo me, un episodio indipendente dal loro passato (Walls of Jericho aveva comunque sonorità diverse) e da qualsiasi futuro.

14. nicolas

nicolas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Dicembre 2004

i gamma possono essere considerati il continuo degli helloween per la presenza di hansen che fa riconoscere lo stile...ma secondo me di keeper 2 ce ne uno solo...poi un capolavoro dei gamma come lotf non lo considero da meno...ma il keeper 2 rappresentava più la novità...

15. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

8 Dicembre 2004

a me francamente sembra molto difficile affiancare i keepers ai lavori dei gamma ray da lotf in poi. a parte il songwriting che è completamente diverso anche dal punto di vista musicale non trovo moltissime analogie. certo i lavori sono tutti di altissima qualità, ma se mi danno una canzone strumentale di uno dei due gruppi ti so dire con assoluta certezza di chi è. non so se mi sono spiegato

Condividi questa Pagina