1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

1. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.175

19 Ottobre 2004

TRACKLIST : 1 Beyons The Portal 2 Mr. Torture 3 All Over The Nations 4 Escalation 666 5 Mirror Mirror 6 If I Could Fly 7 Salvation 8 The Departed ( Sun Is Going Down) 9 I Live For Your Pain 10 We Damn The Night 11 Immortal 12 The Dark Ride

1 GIUDIZIO GENERALE
    Album fantastico, distaccato dallo stile Helloween ma veramente bello.

2 MIGLIORI CANZONI
    The Departed, Mr Torture, We Damn the Night, The Dark Ride

3 OPINIONI SULLE VOCALS DI DERIS
    Perfettamente azzeccate! Qui Deris si fa valere assolutamente!!

4 OPINIONI SUGLI ALTRI COMPONENTI DELLA BAND
    Ottimi, Weikath e Grapow granitici, Uli fantastico!!

5 MIGLIOR ASSOLO
    Mr Torture / The Departed

6 CANZONE PIù HAPPY/ PIù OSCURA
    All over the Nations / Escalation 666 (ma è una bella lotta)

8 VOTO FINALE
    91/100

2. Maestroramas

Maestroramas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Ottobre 2004

THE DARK RIDE (2000)

1 GIUDIZIO GENERALE:decisamente il miglior album dell'era Deris.E' superiore a Better than raw (di poco) e nonostante molti non la pensino come me, non è molto lontano dei Keepers e da walls of jericho.Non siamo abituati a vedere gli Helloween in chiave cosi' dark ma non di certo per questo l'album scade.

2 MIGLIORI CANZONI:sono tutti pezzi validissimi la scelta è ardua;
    in un primo momento la mia preferita era If I could fly, primo per il grandioso intreccio tra tastiera e piano (senza abusi), secondo per la sua aria malinconica.Anche qui' la voce di Deris si esprime al meglio,magnifica interpretazione.
    In seguito ho ritenuto migliore la title track.Cambi di ritmo continui, atmosfere cupe azzeccatissime,grinta a 1000 e infine un epilogo unico degno da capolavoro.
    Ma ci sono anche Mr torture, We damn the night,Salvation ecc

3 OPINIONI SULLE VOCALS DI DERIS:è stato il primo album degli Helloween che abbia sentito,gli ho conosciuti con questo lavoro e da allora la voce di Deris mi fa impazzire, quest'album non fa altro che valorizzarla al 100%.Non mi dispiacerebbe se in futuro facessero un altro album simile.

4 OPINIONI SUGLI ALTRI COMPONENTI DELLA BAND:Weikath è decisamente in ombra in quest'album per la non condivisione dello stile intrapreso.Pensando alla title track rimpiango anche la dipartita di Grapow (non simpaticissimo).

5 MIGLIOR ASSOLO:The dark ride

6 CANZONE PIù HAPPY/ PIù OSCURA:anche se la più happy potrebbe sembrare salvarion, io non la considero tale (vedi testo), quindi non rimane che All over the nation.La più oscura è We damn the night.

7 COMMENTI VARI:dopo una risalita durata 6 anni si è buttato tutto nuovamente giù.Speriamo riescano a riproporre nuovamente grandi lavori.

8 VOTO FINALE:95/100

3. amonrougel210

amonrougel210
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Ottobre 2004

Devo dire che a me il cd piace parecchio ed è ben fatto cmq do ragione a Weiky quando dice che è da Helloween al 15%.

HELLOWEEN RULES!!

4. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

20 Ottobre 2004

THE DARK RIDE (2000)

GIUDIZIO GENERALE: splendido album quasi pari a better than raw, che reputo il migliore dell'era deris. canzoni tipicamente happy che si alternano a meraviglia con atmosfere cupe portate da kusch e grapow. veramente eccezionale è la produzione di altissimo livello,le chitarre si sentono nitide,cori bellissimi... grande album

MIGLIORI CANZONI: difficile scegliere, oltre alla bellssima title track, anche mr torture,salvation,if i could fly,we damn the night. tutte molto diverse tra loro, ma ugualmente belle

OPINIONI SULLE VOCALS DI DERIS: il buon deris anche qui dimostra di essere un cantante di ottimo livello,passando dalla voce rauca e oscura di escalation 666,mirror mirror, a canzoni di tutt'altra impostazione vocale come if i could fly, mr torture ecc... le incertezze di master of the rings sono ormai dimenticate

OPINIONI SUGLI ALTRI COMPONENTI DELLA BAND: weikath si limita a scrivere solo due canzoni,la solita ma molto bella all over the nations,e salvation splendida canzone. il talento di compositivo di kusch si afferma scrivendo mr torutre e the departed, molto bravo anche grapow che ha dato sicuramente un contributo molto importante alle atmosfere dark presenti nell'album.

MIGLIOR ASSOLO: difficile sceglierlo, forse quello di all over the nations, oppure di i live for your pain e the dark ride

CANZONE PIù HAPPY/PIù OSCURA
    all over the nations/ escalation 666

COMMENTI VARI: difficile capire perchè weikath rinneghi questo album. infatti scrivendo due canzoni (molto belle come ho gia detto) è stato l'elemento meno influente nella band. probabilemte per questo, oppure per gli screzi con kusch e grapow. fatto sta che ha commesso un grave errore nel cacciare questi due talenti

VOTO FINALE: 91/100

5. poeta73

poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

21 Ottobre 2004

THE DARK RIDE

1 GIUDIZIO GENERALE
    L'album con cui gli Helloween si riportano sul trono. Un disco duro come non si era mai sentito da queste parti, con una produzione stellare, suonato e cantato divinamente (molti qui si ricrederanno su Deris porgendo le più umili scuse...).

2 MIGLIORI CANZONI
    The dark ride, Immortal, Mirror mirror, Mr. torture, All over the nations

3 OPINIONI SULLE VOCALS DI DERIS
    Prestazione capolavoro. La particolarissima modulazione della voce nella strofa di Mr.Torture e in pezzi come Mirror Mirror e Escalation sono da brividi! La sua voce sembra nata per album come questi (e ciò fa riflettere...)

4 OPINIONI SUGLI ALTRI COMPONENTI DELLA BAND
    Sugli scudi la prestazione compositiva di Grapow e Kusch (anche questo fa riflettere...). Molto buone cmq anche le due canzoni di Weiki.

5 MIGLIOR ASSOLO
    Quando ti ritrovi a fischiettare un assolo non può che significare la sua totale riuscita: quello di All over the nations è esemplare.
    Ottimi anche quelli sulla title-track.

6 CANZONE PIù HAPPY/ PIù OSCURA
    All over the nations / Escalation 666

7 COMMENTI VARI
    Le riflessioni sarebbero queste: 1) se si voleva fare "happy power" perché Deris? Con il suo tipo di voce QUESTO è il disco perfetto; 2) Kusch è x me il miglior batterista del settore, e qui si dimostra pure ottimo compositore: ergo, la sua cacciata è stata un errore.

8 VOTO FINALE
    95/100: capolavoro

6. bodo ruler

bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

"Mi Piace" ricevuti:
    43

22 Ottobre 2004

gli helloween sono uno dei gruppi che ho apprezzato di più..specialmente walls of jericho,keeper I e keeper II,apprezzo anche alcuni dei dischi con Deris...anche se riconosco ke nn sono più come un pempo.... :evil:

7. ReD

ReD
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

25 Ottobre 2004

Ora in memoria dei vecchi tempi quando Kiske da oggi per me ERA un mito posto quà...

CHE CAGATA è SUPARED!!!

:shutup: :( :shock: :nono:

.. :sgrat:

:banned:

8. poeta73

poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

26 Ottobre 2004

Straquoto.
    Si è ormai detto tutto, ma da parte mia voglio ribadire che la cosa più fastidiosa è sentire Kiske denigrare il power definendolo "old-style-metal-rock"...e contemporaneamente andare a pavoneggiarsi come una star nella Metal Opera di Sammet, ecc., nonché proporre nei SupaRed (nome peraltro orrendo) un genere psuedo rock "ispirato" (si fa per dire) a robe vecchie di almeno 30 anni.
    E chi lo difende parla di "coerenza", mah...

9. ANGeL:FRoM:HeLL

ANGeL:FRoM:HeLL
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Ottobre 2004

Ah ieri ho visto il video di "i want out" (bellissima song) su All Music..caruccio :)

10. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.175

26 Ottobre 2004

Troppo ROTFL quel videooooo
    :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

11. Epicus_Furor

Epicus_Furor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Ottobre 2004

ahhhhh il video di i want out, che figata e anche un po tamarro secondo me, e poi kiske che apre la bocca ogni volta :D

12. Maestroramas

Maestroramas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Ottobre 2004

Tra i video non live molto belli sono anche quelli di I can e Power. :wink:

13. Abbadon

Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Ottobre 2004

il pezzo più bello è nettamente quando entra weickat tamarrissimo gi un già pazzo Kai sull'assolo :) (che poi è pure il punto più bello di I want out)

14. ReD

ReD
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

27 Ottobre 2004

Il video di I Want Out è troppo lol :lollone:
    Bellissima la parte finale quando suonano al concerto!

Quello di I Can è bello bello...apparte la parte quando Deris cade in mare e ci sono gli squali.. :-o
    Bello anche quando Weiky spara l'assolo 8-]

15. poeta73

poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

3 Novembre 2004

Mi sembra il caso di riesumare dalla 3a pagina questo topic, visto che in quello sugli Stratovarius si parla di un possibile arrivo di Kotipelto al posto di Deris...
    (scoop o bufala?...)

Condividi questa Pagina