1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Harry Potter

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Hildolf, 15 Ottobre 2003.

1. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

"Mi Piace" ricevuti:
    1.179

10 Dicembre 2005

anche secondo me è meglio che si concluda nel 7, però effettivamente potrebbe risultare un pò troppo affrettato il finale. per fortuna ridursi come il ciclo di shannara (la più brutta saga fantasy che abbia mai letto) è impossibile.

2. Satanicblood

Satanicblood
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Dicembre 2005

Che ne scriva quante ne vuole, se piacciono....

3. Darkmoon

Darkmoon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

13 Dicembre 2005

Dopo la scuola ci sarebbe il mondo del lavoro la saga potrebbe continuare...
    Shannara è una cosa Harry Potter un'altra ci sono altri presupposti... paragone da evitare... a mio parere...

4. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

"Mi Piace" ricevuti:
    1.179

13 Dicembre 2005

sì, sono 2 cose differenti, la prendevo come esempio di saga trita e ritrita che continua a ripetersi.. ops... anche harry potter è un pò così...:roll: paragone da evitare hai ragione...;)
    domenica ho visto il film.. che dire, carino, ma preferisco il terzo... voldemort è fatto decisamente male, ha l'aspetto giusto, ma non è sufficentemente malvagio, nè pauroso... inoltre parla troppo in fretta, me l'ero immaginato freddo, con la parlata lenta e calma...

5. Darkmoon

Darkmoon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

13 Dicembre 2005

dopo aver visto al cinema il 4.. mi sono riguardata i precedenti... ke dire anche a me mi è piaciuto di più il terzo... forse perkè lo trovo più intenso... cmq una gran bella saga...

6. -Wicker Man-

-Wicker Man-
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Dicembre 2005

Non volevo dire che la saga di Shannara è brutta, nè fare un paragone con la saga Potter, in ogni caso. L'avevo presa ad esempio solo per dire che a un certo punto bisogna sapersi frenare. Non puoi scrivere centinaia di libri sulla stessa cosa - a meno che non ti chiami Terry Pratchett e fai un fantasy comico mai stantìo nè stancante. :P

PS
    Il peggior libro in tema fantasy che abbia letto è il "Silmarillion" di Tolkien. Squallida l'idea di fare una versione riveduta e corretta della Bibbia secondo gli abitanti della terra di mezzo.

Ho preferito l'interpretazione di Fiennes al Voldemort del romanzo. Ho sempre adorato i personaggi con principi di follia e di schizofrenia - e vista l'evoluzione della saga e le rivelazioni di Potter Volume 6, un'interpretazione curata in tal senso non può che far bene e preparare lo spettatore a "ciò che verrà". :happy:

7. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

"Mi Piace" ricevuti:
    1.179

18 Dicembre 2005

:shock: :shock: /me corre a prendere l'ascia...

8. -Wicker Man-

-Wicker Man-
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Dicembre 2005

Dai, dammi un'utilità da attribuire a questo libro e non lo offendo più. Non è un libro di lettura scorrevole, non è una lettura interessante, non è scritto da Tolkien e non è originale. :P

9. Samvise Gamgee

Samvise Gamgee
    Expand Collapse
    Hellfire Dr.Bootleg

"Mi Piace" ricevuti:
    1

18 Dicembre 2005

E' uno dei libri più belli che abbia mai letto...ti basta?

10. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

"Mi Piace" ricevuti:
    1.179

18 Dicembre 2005

non è scorrevole... concetto soggettivo, se qualcosa mi interessa la leggo senza problemi e non la trovo per nulla pesante.

non è interessante... secondo me è fondamentale per comprendere appieno il signore degli anelli, ed è la testimonianza dell'immenso lavoro filologico di tolkien, inoltre la trama è anch'essa splendida... le guerre dei valar, il destino dei noldor, le storie di beren e luthien, di turin, la caduta di gondolin... difficilmente qualcuno riuscirà a scrivere un libro così epico.

non è scritto da tolkien... il materiale è tutto opera di tolkien, il figlio ha il grande merito di averlo posto in ordine cronologico raccogliendo gli scritti del padre, senza apportare modifiche sostanziali.

non è originale... spiegami tu allora quale libro lo è. è vero che tolkien ha attinto a piene mani dai miti nordici (es. molti dei nomi dei nani sono presi dall'edda), ma secondo me il riuscire anche solo a concepire un simile libro è qualcosa di geniale. e cmq io di analogie con la bibbia non ne vedo neanche una...

ps: però siamo decisamente OT, questo è il topic di harry potter.:P

11. Samvise Gamgee

Samvise Gamgee
    Expand Collapse
    Hellfire Dr.Bootleg

"Mi Piace" ricevuti:
    1

18 Dicembre 2005

e poi anche nella bibbia non c'è praticamente nulla di originale...

12. MetalPeppe

MetalPeppe
    Expand Collapse
    Nolo Lingere Plichardus

"Mi Piace" ricevuti:
    15

6 Febbraio 2006

Forse il mio qui presente intervento giunge ormai tardi, ma per certe cose non è mai troppo tardi!

Non è mai troppo tardi per ricordare persone Distinte che hanno colorato la notra fantasia; non è mai troppo tardi per ricordare Qualcuno la cui saggezza ha illuminato il mondo, Babbano e Non; non è mai troppo tardi per compiangere chi, con enorme umanità ed affetto si è battuto per il trionfo della giustizia e per la lotta contro il male!

Sto parlando di Albus Silente, un mago straordinario, un uomo straordinario, come pochi ce ne sono stati! Il preside PREFERITO DA TUTTI GLI ITALIANI, ci ha lasciato, insieme ad un vuoto che sarà difficile colmare, se non dopo alquanti lustri!

Sacrime saranno versate; pianti e compianti sulla tua Bianca Tomba fantastica!

Che la tua morte non ci porti l' oblio della tua spirituale presenza e della tua saggezza!

Ti ricorderemo sempre, ripugnando per sempre il tradimento e non cedendo dinanzi alle difficoltà della vita; tenendoti nel cuore!

SARAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI, ALBUS!
    RIPOSA IN PACE!

:ueeee: :ueeee: :ueeee:

13. MetalPeppe

MetalPeppe
    Expand Collapse
    Nolo Lingere Plichardus

"Mi Piace" ricevuti:
    15

6 Febbraio 2006

BlackDeath ha scritto:
    Crepa, maledettaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, ti caschino le braccia!:evil:

:D :D

14. Nicola Furlan

Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.133

6 Febbraio 2006

....:rotfl: :rotfl: :rotfl:...Peppe se ti rivolgi così alle femminucce sono cazzi poi averle per le mani...più "sir" stile anglosassone

15. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

6 Febbraio 2006

RIP:(

da oscar

Condividi questa Pagina