1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Harry Potter

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Hildolf, 15 Ottobre 2003.

1. Laume_faery

Laume_faery
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Febbraio 2006

Ah!!Cmq Piton in realtà è RENATO ZERO!!buono, cattivo o doppiogiokista?...mmmh.....c'è di ke rifletterci su...:D:D

2. Blackie Lawless

Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Febbraio 2006

e fisicamente è una fotocopia di renato zero :lol:

3. LauraPalmer

LauraPalmer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Febbraio 2006

nah non mi piace x niente! veramente ho prprio l'allergia ai vari "signori degli anelli""harry potter""cronachedi narnia"ecc...ogni volta che sento di troll,magia,foreste incantate mi viene l'angoscia!! :)
    cmq di potter ho visto mi sa il 2° film in tv(ho resistito tipo 15minuti!!! :D )

4. Laume_faery

Laume_faery
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Febbraio 2006

...forse sei afflitta dalla sindrome di overdose da fantasy!..credo ke se non amassi il genere alla follia a quest'ora avrei ank'io una reazione simile alla tua..dopo la trilogia del SdA ormai non fanno altro ke creare filmoni su filmoni con qualunque cosa abbia anke minimamente a ke vedere col fantasy, non importa ke faccia skifo o sia bello...e il genere sta accusando il colpo parekkio..uff!(ho sempre la malinconia di quando era un genere+di nikkia..poki,buoni e di qualità..sigh. :'( )

5. LauraPalmer

LauraPalmer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Febbraio 2006

beh si quando ero piccina mi piaceva un sacco"la storia infinita" poi "excalibur" "lady hawke_o come si scrive!!_e tutti i filmetti tamarri di lamberto bava!!!(fantaghiro' is the best and fuck the rest! :D ) poi quei telefilm tamarrissimi come"hercules" e "xina" di cui andavo matta!!!(almeno imparavi la mitologia greca!! :D ) adesso i fantasy sno troppo "perfettini" hanno perso la loro "thrashiosita intrinseca" :D
    cmq oltre ai fantasy altra cosa che nn sopporto sono i film sui super eroi!!! tranne spiderman e x-men gli altri mi hanno fatto "pieta"!!!

6. Blackie Lawless

Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Febbraio 2006

Li adoravo anchio da piccolo quei film!!!:ueeee: Anche secondo me i film di harry potter non sono un granchè, ma prova a leggere i libri, sono tutta un'altra cosa!!! Peccato che ne debba uscire solo un altro :cry::cry::cry: !!!
    X-Men rulez!!8-]

7. Mozzy Osbourne

Mozzy Osbourne
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Febbraio 2006

Piton

Allora Piton è omosessualeee!! :shock: :shock: :shock: Oddio mi sento svenire.....adesso si capisce perchè odiava il padre di Harry, in realtà sotto sotto gli piaceva ma lui stava con Lily :grin:

8. Mozzy Osbourne

Mozzy Osbourne
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Febbraio 2006

Hercules

"Questa è la storia di un tempo lontanissimo....il tempo dei miti e delle leggende...gli antichi Dei erano crudeli e meschini....soltanto un uomo osò sfidare la loro potenza....HERCULES!" :headbang:

Come dimenticare questa serie :)

Il mio mito era Iolao comunque....e quando facevano a botte con i cattivi di turno mi ricordavano tanto Bud Spencer e Terence Hill :D

9. Blackie Lawless

Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Febbraio 2006

No, in realtà gli piaceva la virilità di Lupin quando diventava lupo mannaro :lol:

10. Mozzy Osbourne

Mozzy Osbourne
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Febbraio 2006

Ahuuuuuuuuuuuuuuu allora :D

11. PippiCalzelungheTeramo

PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Febbraio 2006

grande hercules

12. WildChild8

WildChild8
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.823

8 Marzo 2006

Non avete mai pensato se Silente avesse ordinato a Piton di ucciderlo?
    Non ne vedo l'utilità, però potrebbe essere! :grin:
    Non è possibile che Silente si sia fatto fregare così!

Ultima modifica: 8 Marzo 2006
  13. PippiCalzelungheTeramo

PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Marzo 2006

povero Silente...sigh

14. macdreamshade

macdreamshade
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Marzo 2006

prima di tutto sono assolutamente d'accordo sull'inesistenza di un benchè minimo legame tra Harry Potter ed Il signore degli anelli (entrambe opere delle quali sono un assoluto fan!)
    Harri Potter è una saga assolutamente geniale e ricca di contenuti, tutt'altro che banale o scontata come molti l'hanno erroneamente definita. purtroppo, la superficialità delle analisi di molte persone (soprattutto cririci) è cosa risaputa.
    ci tenevo ad evidenziare alcuni dei contenuti interessanti della serie:
    primo su tutti il continuo riferimento ad argomenti inerenti l'alchimia. i nomi delle case si riferiscono ad antichi simboli, molte formule portano nomi latini derivanti dallo studio della materia, la pietra filosofale è cosa nota e Nicolas Flamel è un personaggio storico reale quanto enigmatico (recentemente sono stato a parigi e sono andato alla ricerca di quella che fu la sua casa. l'ho trovata!!!).
    questo denota una grande preparazione ed ottime conoscenze da parte della Rowling, attenta nel ricercare collegamenti inerenti ed entusiasmanti.
    la sua fantasia, poi è assolutamente pazzesca! voglio dire: al di là di aver creato un mondo meraviglioso, parallelo al nostro, in continua evoluzione, capace di viaggiare sul sottile filo del nesso logico e dell'allegoria del mondo reale, quello che mi affascina è la sua capacità di inventare personaggi bizzarri (anche questi legati alla mitologia come Fiorenzo, Fierobecco, i draghi, i troll e quant'altro) e renderli tanto umani ed intensi. i protagonisti, poi, hanno una loro collocazione precisa e definita, ricca di personalità ed intensità emotiva.
    la capacità narrativa, inoltre, non è da mettere in discussione. ogni pagina è un colpo di scena, un capovolgimento di fronte, con continui riferimenti, negli ultimi libri, a piccoli episodi dei primi capitoli che si rivelano poi essere importanti chiavi di lettura nello svolgimento della storia.
    geniale, grandioso.

15. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.609

11 Marzo 2006

Ho letto tutti i libri che sono usciti di Harry Potter,e devo dire che mi sono piaciuti moltissimo specialmente il 6°,la morte di Silente è molto azzeccata e credo che sia molto importante per la continuazione de l'ultimo libro.
    Cmq spero che duri tantissimo così non smetto mai di leggerlo.

Condividi questa Pagina