1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gothic-Doom Topic ufficiale

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da AmoK, 14 Aprile 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Mordvind

    Mordvind
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    29 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.355
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    12 Settembre 2006

    Ho scoperto che è uscito il nuovo album dei Mandragora Scream....qualcuno l'ha già sentito? Com'è? Spero simile al precedente bellissimo A Whisper Of Dew....
     
  2. Mordvind

    Mordvind
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    29 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.355
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    12 Settembre 2006

    Uh, è uscito anche il nuovo dei Draconian.....
     
  3. Demonaz_78

    Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

    Registrato:
    28 Marzo 2004
    Messaggi:
    11.706
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    12 Settembre 2006

    Stupendo, l'ho sentito ieri sera e mi ha stupito veramente tanto. Consigliatissimo :happy:
     
  4. hypocrisy

    hypocrisy
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    3 Settembre 2006
    Messaggi:
    433
    "Mi Piace" ricevuti:
    28

    23 Settembre 2006

    sto ascoltando un bel prodottino.sea of desperation-spiritual lonely pattern.
    gruppo russo al secondo album. doom death melodico non troppo lento che scorre piacevolmente.potrebbe piacere a chi ascolta dark tranquillity/edge of sanity/my dying bride/swallow the sun.
    brava stygian crypt!
     
  5. REINHART

    REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

    Registrato:
    12 Settembre 2003
    Messaggi:
    3.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    23 Settembre 2006

    Dei Sea of Desperation conosco l'album precedente, To My Beloved. Aveva delle idee carine, ma era piagato da una produzione assolutamente piatta e poco potente. Com'è la produzione nel nuovo?
     
  6. hypocrisy

    hypocrisy
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    3 Settembre 2006
    Messaggi:
    433
    "Mi Piace" ricevuti:
    28

    23 Settembre 2006

    chitarre e voce benissimo.la batteria forse è un po smorta. in generale il sound è ottimo diciamo.il primo spero che qualcuno lo ristampi. convincenti :)
     
  7. REINHART

    REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

    Registrato:
    12 Settembre 2003
    Messaggi:
    3.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    23 Settembre 2006

    In effetti la batteria era proprio uno dei punti più deboli del primo. Cmq il primo album lo vidi gratuitamente scaricabile da qualche parte, molto tempo fa (si parla di downloads ufficiali, ovviamente)... purtroppo non mi ricordo dove, ma se ritrovo il sito te lo faccio sapere.
     
  8. NorthernLight

    NorthernLight
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    8 Ottobre 2003
    Messaggi:
    146
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Settembre 2006

    cosa ne pensate di "Shades of Sorrow" dei Whispering Gallery? Ho letto recensioni molto buone in giro, ma ancora non sono riuscito ad ascoltare nulla...vala la pena spenderci soldi?
     
  9. Wintermoon

    Wintermoon
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Ottobre 2006

    Ciao a tutti! C'è qualche anima buona che mi consiglia dei gruppi gothic? A me piacciono parecchio gli Epica, Within Temptation e Leave's Eyes (oltre ai Nightwish). Mi intriga parecchio anche l'uso di violini (ho iniziato ora a studiarlo dopo anni di basso). Grazie 1000!
     
  10. Demonaz_78

    Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

    Registrato:
    28 Marzo 2004
    Messaggi:
    11.706
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    29 Ottobre 2006

    A parte che ti conviene sfogliare un pò il topic, i primi nomi che mi vengono in mente sono i Tristania, i Sirenia, i Draconian e gli Agalloch.;)
     
  11. Amaranth

    Amaranth
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Aprile 2006
    Messaggi:
    390
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Novembre 2006

    Mi sto sentendo degli Agalloch "Ashes Against the Grain".Non li conoscevo ma che sorpresa!mi piace molto.con tante parti strumentali,inserti di chitarra acustica ecc.davvero eccellente!
     
  12. REINHART

    REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

    Registrato:
    12 Settembre 2003
    Messaggi:
    3.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    6 Novembre 2006

    C'è un topic specifico sugli Agalloch nella sezione black metal, se vuoi parlarne più approfonditamente: http://www.truemetal.it/forum/showthread.php?t=24546
     
  13. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.880
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.803

    1 Dicembre 2006

    Allora uscite che consiglio..."The burning halo" dei draconian..non esattamente un nuovo album dato che contiene qualche traccia inedita, alcune più datate e due cover..ma soprattutto per chi vuole avvicinarsi al gruppo è altamente consigliata..tra l'altro splendide le canzoni nuove..veramente un gran gruppo.
    Poi per chi ha la mente molto aperta..consiglio i The provenance..gruppo molto particolare che non propone di certo il classico gothic..ho "How would you like to be spat at" ed è in uscita anche il nuovo album "Red flag"..per chi cerca sonorità diverse sono da provare..un ascolto non fa male :)
     
  14. Downtown Jesus

    Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Marzo 2005
    Messaggi:
    3.498
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    10 Dicembre 2006

    Sono alla ricerca disperata di gruppi tipo Charon, Poisonblack, Sentenced, For My Pain che ascolto tutti assiduamente

    Possibilmente con voci in clean e maschili proprio come i gruppi qui sopra ( conosco gia anche gli ultimi Katatonia )

    Aiutatemi!
     
  15. Demonaz_78

    Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

    Registrato:
    28 Marzo 2004
    Messaggi:
    11.706
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    9 Gennaio 2007

    Riporto in alto il topic per un vostro parere su un gruppo italiano, secondo me, parecchio valido.
    Trattasi dei veneti Scarecrown (http://www.scarecrown.com/), finora hanno fatto solo un demo ('Till The Last Breath del 2005) e tante date soprattutto nel nord est.
    Parlando con la cantante sono venuto a sapere che stanno registrando il debut in uscita l'anno prossimo.
    Il sound? Goth metal come si comanda in pieno stile primi Lacuna Coil (grazie anche alla voce della graziosa Antonella, già guest vocalist per gli Ensoph).
    Secondo me sono veramente da tenere d'occhio, anche perchè sul palco ci sanno dannatamente fare. :)
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina