1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gothic-Doom Topic ufficiale

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da AmoK, 14 Aprile 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. VentoGrigio

    VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    12.656
    "Mi Piace" ricevuti:
    372

    15 Luglio 2006

    In questo momento stavo giusto riascoltandomi gli Acid Bath, gruppo americano Sludge/Doom nato nel '91 e sciolto pochi anni dopo (97) in seguito alla scomparsa prematura del bassista per un incidente. Hanno pubblicato tra il '94 ed il '96 solamente tre full-length, ma a mio avviso davvero molto intensi.
    Li scoprii diversi anni fa, quando praticamente per caso ascoltai "Graveflower", un brano conenuto nel loro terzo disco, "Paegan Terrorism Tactics", che mi lasciò letteralmente senza parole, sia per la musica ma soprattutto per il testo. In seguito ebbi occasione di ascoltare l'intero disco ed il predecessore "When The Kyte String Pops" in cui trovai la bellissima "Scream Of The Butterfly"... che dire... è un gruppo abbastanza camaleontico che può essere brutale, quasi osceno in alcune canzoni, disilluso, maledettamente malinconico e depressivo in altre...
    Inoltre, il cantante Daxs Riggs ed il chitarrista Mike Sanchez hanno militato anche negli Agents Of Oblivion, gruppo che per modo di suonare ricorda molto gli acid bath...
    Che dire... li conoscete? che ne pensate di questa band?
     
  2. REINHART

    REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

    Registrato:
    12 Settembre 2003
    Messaggi:
    3.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    15 Luglio 2006

    Mi hai incuriosito, sono andato sul loro sito ufficiale e ho scaricato i due samples. Però non mi sembrano affatto doom, sono troppo veloci per essere doom... non mi sono piaciuti molto perchè la voce - sia nelle parti pulite che urlate - mi ha ricordato delle soluzioni adottate spesso nelle band metalcore... peccato perchè la musica è molto bella (anche se la vedo parente molto più del death che non del doom).
     
  3. VentoGrigio

    VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    12.656
    "Mi Piace" ricevuti:
    372

    15 Luglio 2006

    Hai ragione... ho dimenticato di specificare che il loro stile è un po' ai limiti del doom, specie per la voce. Però per le tematiche, le atmosfere ed alcuni passaggi, seppur veloci, hanno molto più da spartire con il doom che con il death...
    Mi spiace che non ti siano piaciuti, pazienza! :P
     
  4. Syker

    Syker
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Giugno 2006
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Luglio 2006

    Ciao a tutti, uso questo topic per chiedervi un consiglio cosi evito di aprirne altri. Premetto che di gothic e doom conosco molto poco, però sono attratto molto da questi due generi. Ecco quali sono gli album "fondamentali" che dovrei procurarmi?? (Immagino che in queste 46 pagine la trovi da solo una risposto, ma leggermele tutte è una faticaccia!!) :P
    Grazie!
     
  5. REINHART

    REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

    Registrato:
    12 Settembre 2003
    Messaggi:
    3.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    20 Luglio 2006

    My Dying Bride - "Turn Loose the Swans", "The Angel and the Dark River"
    Anathema - "Serenades", "Pentecost III + The Crestfallen" (ristampa 2 in 1)
    Paradise Lost - "Lost Paradise", "Gothic"
    Evoken - "Embrace the Emptiness", "Quietus"
    Katatonia - "Dance of December Souls", "Brave Murder Day"
    Thergothon - "Streams from the Heaven"
    Cathedral - "Forest of Equilibrium"
    Winter - "Into Darkness + Eternal Frost" (ristampa 2 in 1)
    Dusk - "Mourning... Resurrect" (compilation che comprende entrambi i loro cd)
    Disembowelment - "Disembowelment" (triplo cd che contiene tutta la loro discografia)
     
    #1370
    Ultima modifica: 20 Luglio 2006
  6. AmoK

    AmoK
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2002
    Messaggi:
    1.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Luglio 2006

    Mi sfogo qui,protetto da un sano ambiente familiare e circondato da persone che mi capiscono....Ma quanto sono grandi i Moonspell!!!!!Non ho modo per descrivervi il sommo piacere di scambiare due parole con Nando e soprattutto di scoprire quanto sia gentile,simpatico e disponibile il tracagnotto Mike.
    A proposito,ho chiesto al Nandone do Portugau se ci avrebbe sfiziato con un nuovo Daemonarch ma ahime lui ha fatto una smorfia strana.Che rimanga fra noi ma secondo me se Memorial avesse avuto quel monicker nessuno avrebbe storto il naso....in un certo senso e' gia' un seguito a The 7th.....sia per l'oscurita' che la potenza sprigionate.
     
  7. Inferno77

    Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    20 Luglio 2006

    Visto il ritorno, seppur non così evidente, a certe sonorità black forse quel progetto che poi in realtà era solo uno sfogo (o uno sfizio) non ha più molto senso!..... Forse!
     
  8. AmoK

    AmoK
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2002
    Messaggi:
    1.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Luglio 2006

    Concordo con te,praticamente le due 'anime' se cosi' vogliamo definirle si sono riunite in Memorial...che disco!
     
  9. JesuSatan

    JesuSatan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Giugno 2005
    Messaggi:
    2.588
    "Mi Piace" ricevuti:
    505

    23 Luglio 2006

    ..scusate qualcuno sa se è già uscito il nuovo demo intitolato "From Below" dei The Fall of Every Season ?..
     
  10. REINHART

    REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

    Registrato:
    12 Settembre 2003
    Messaggi:
    3.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    20 Agosto 2006

    Boh! Sul sito c'è un mp3 scaricabile, ma non si capisce se il demo è uscito o no. Cmq Marius Strand ha firmato un contratto con la Aftermath, e dovrebbe uscire un album completo entro settembre.
     
  11. dolorian

    dolorian
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    245
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Agosto 2006

    dopo secoli mi e' arrivata la ristampa del primo demo e del primo mcd dei FUNERAL.................spettacolari

    [​IMG]
     
  12. Coruja

    Coruja
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Marzo 2003
    Messaggi:
    2.146
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Agosto 2006

    il mio primo amore in ambito Gothic-Doom è stato proprio il loro
    "In fields of pestilence grief" , ma non sono poi mai riuscito a trovare
    i lavori precedenti ne a capire se hanno intenzione di far un altro album.. :roll:

    eppure sono fantastici !!
     
  13. dolorian

    dolorian
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    245
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Agosto 2006


    "in fields........" sono riuscito a trovarlo in un mercatino del cd usato......... quello che mi e' arrivato e una ristampa della firebox.........
     
  14. AmoK

    AmoK
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2002
    Messaggi:
    1.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Agosto 2006

    Visto che da me e' stato aperto voglio solo precisare che questo topic era stato fatto ancora con la vecchia livrea di TM cioe' quando non era tutto cosi' ben diviso e si postava tutti assieme su 'metallo pesante' se non ricordo male.Propongo quindi di usarlo come box per qualche notiziola fresca o gruppi di passaggio,mentre come gia' sta succedendo se la discussione cresce e si evolve si passa al topic piu' preciso e focalizzato.

    Es:se magari mi sfugge solamente il nome del primo disco dei Tristitia posso chiederlo qua mentre invece se voglio intavolare una discussione su di loro o altri mi apro il mio bel topic nuovo di zecca!

    Grazie buon Bodom per considerarlo 'storia' mi onori!Colgo l'occasione per salutarti visto che sono anni che non lo faccio piu'
     
    #1379
    Ultima modifica: 26 Agosto 2006
  15. REINHART

    REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

    Registrato:
    12 Settembre 2003
    Messaggi:
    3.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    2 Settembre 2006

    Prima si parlava dei Funeral, e a questo proposito volevo dirvi di tenere d'occhio i Fallen, nei quali milita il batterista del suddetto gruppo. Già autori di un meraviglioso album di doom epico e maestoso, dove spicca un bravissimo cantante dalla voce estremamente bassa e profonda (ancora di più di Peter Steele, per fare un confronto), col prossimo album hanno deciso di sostituire la voce maschile con una femminile, precisamente la cantante degli Skumring. Sono molto dispiaciuto per questa scelta che a mio avviso stronca sul nascere e snatura un gruppo dalle grandissime potenzialità, tuttavia questo cambio di direzione potrebbe renderli appetibili per i fan dei Funeral (vista anche la stretta parentela fra i due gruppi). Unica nota positiva (per me), è che nel prossimo album ci sarà una collaborazione con Damon dei Mournful Congregation...
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina