1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gothic-Doom Topic ufficiale

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da AmoK, 14 Aprile 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. North_wind

North_wind
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Giugno 2005

gusti....

2. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.998

11 Giugno 2005

Il doom torna a dominare i miei ascolti..dischi già usciti da un bel po' ma che mi mancavano..ho preso:
    -"illusion's play" degli Shape of despair..splendido disco che probabilmente preferisco ad AoD proprio grazie alle sue atmosfere eteree e malinconiche che a molti hanno fatto tirare il naso ma che io preferisco a quelle depressive e funeree del precedente cd.
    -"Graven" di Nortt..non male..molto oscuro peròcaspita..non sono ancora riuscito ad arrivare alla fine del cd..veramente ossessivo..
    -"The tatterdemalion express" dei Mar de Grises..per ora l'ho ascoltato una volta sola ma mi ha veramente stupito..non mi sarei mai immaginato che un gruppo cileno per lo più all'esordio potesse tirar fuori un disco del genere..sono molto preparati tecnicamente e la loro proposta non è per nulla scontata..penso che resterà molto nel mio lettore..per chi ancora non l'ha fatto consiglio di darci un ascolto a sto gruppo.
    Poi ho preso anche "Reason" degli officium triste e "Light's out degli antimatter ma questi li devo ancora ascoltare..
    Ringrazio ancora il SommoDoomster per i suoi consigli sul mailorder :P

3. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

11 Giugno 2005

Prego :happy:

Ah, che capolavoro che è Graven... pesante e ossessivo oltre ogni limite, carico di atmosfera... fantastico. Ora il prossimo passo è comprarti qualcosa dei Mournful Congregation :P

4. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.998

11 Giugno 2005

Sono simili a Nortt?

5. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

11 Giugno 2005

A dire il vero no, con Nortt non hanno niente in comune, ma sono un altro dei gruppi più estremi che si possono trovare nel doom. Fanno funeral doom, scrissi le mie impressioni su di loro in due occasioni, in questo topic... ti ricopio:

Mournful Congregation - "The Dawning of Mournful Hymns": doppio cd contenente tutto il loro materiale dal 1993 in poi. Funeral doom estremo, lentissimo, grezzo, pregno di atmosfere decadenti e oppressive, con melodie a tratti malinconiche e a tratti dissonanti, e nessuna concessione a influenze gothic (non molto lontano dallo stile dei Thergothon insomma, ma con una produzione molto migliore). Uno dei migliori gruppi doom che abbia mai ascoltato... mi hanno catturato immediatamente.

Mournful Congregation - "The Monad of Creation": vale tutto quello che scrissi già per The Dawning of Mourning Hymns, solo ancora più lento, pesante, e asfissiante. Davvero, questo album credo che setti nuovi standard di lentezza e oppressività nella mia collezione doom... un capolavoro, senza mezzi termini.

A me piacciono moltissimo... :wink:

6. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.998

11 Giugno 2005

Ok grazie del consiglio vedrò cercherò di sentirmi qualcosa e poi valuterò se acquistare. :wink:

7. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

11 Giugno 2005

8. unruhig

unruhig
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Giugno 2005

tatadataaaaaaaaaaaaa! Il Predicatore Mascherato!

muahuauahuahuahuahauuah!

9. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

11 Giugno 2005

Doom SHALL rise :headbang:

Entrate anche voi nel magico, allegro e spensierato mondo del DOOOOM :rotfl:

10. North_wind

North_wind
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Giugno 2005

ho sentito parlare bene del disco "Lake of Sorrow" dei The Sins Of Thy Beloved, qualcuno di voi sa diri com'è?

11. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

12 Giugno 2005

Bello, molto bello...

12. Panzerfaust

Panzerfaust
    Expand Collapse
    Questo è il mio clone

"Mi Piace" ricevuti:
    218

12 Giugno 2005

Mi intrufolo da semi ignorante in questo topic :D

Avete ascoltato l'ultimo lavoro di Aarni, ovvero Bathos? E' un disco molto particolare, un misto di doom e folk, pieno di intermezzi acustici, molto atmosferico e con vari tipi di voci.
    Copertina assolutamente geniale:
    Sembra quasi una copertina stoner, ma di stoner non c'è assolutamente niente se non qualche lievissima traccia in alcune parti.

Per me straconsigliato per chi ama le cose sperimentali, visto che di un disco molto sperimentale si tratta. Un mischione di generi ma non per questo confusionario, fila liscio come se fosse un unica traccia.

13. Giorgio Vicentini

Giorgio Vicentini
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Giugno 2005

bathos per me è troppo :D , troppo tutto, e mi rompe alla fine.

sul discorso Mournful Congregation devo dire di essere rimasto abbastanza di cacca dal disco, nn mi convincevano e nn lo fanno nemmeno ora. pèrobabilmente sto sententedo troppo black metal che mi devia i gusti.

14. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

12 Giugno 2005

Ho ascoltato i sample dal sito ufficiale degli Aarni, ma non mi sono piaciuti molto... forse proprio perchè sono troppo sperimentali. Dai samples non è che posso farmi un'idea precisa, però quello che ho sentito non mi è piaciuto un granchè, e ciò mi scoraggia a un eventuale acquisto, nonostante senta paralre sempre bene di questi Aarni...

15. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

12 Giugno 2005

Eh, e pensa che proprio oggi ho inviato qui a TrueMetal una recensione positivissima dell'ultimo album dei Mournful Congregation, al quale ho dato un voto molto alto e che ho definito senza mezzi termini un capolavoro... però è strano che non ti piacciano, sono universalmente riconosciuti come uno dei più grandi gruppi doom in circolazione...

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina