1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gothic-Doom Topic ufficiale

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da AmoK, 14 Aprile 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.999

10 Marzo 2005

Esatto! finchè Aaron continua a regalarci perle come ha sempre fatto avrò il cuore in pace :)

Comunque nessuno di voi ha ascoltato i void of silence?! "Human antithesis" è un capolavoro zio mio...peccato si siano sciolti..sono davvero sconvolgenti

2. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

10 Marzo 2005

Ce l'ho Human Antithesis, è un album davvero particolare, fuori dal comune, sopra le righe. Sono davvero validi questi Void of Silence, e soprattutto sono originali, cosa non facile...

3. AmoK

AmoK
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Marzo 2005

Mmmm...permettetemi di dissentire:per carita',e' vero che i gusti son gusti eccetera eccetera,ma vi invito a ascoltare attentamente Host piuttosto che One Second,sono intrisi di una malinconia e una tristezza tipicamente inglesi,profonda ma composta...differiscono nella forma ma non nella sostanza rispetto ai precedenti,ed e' questo quello che conta quantomeno in questo genere.Non direi cloni o altro,la giudico un'evoluzione con un piede ancorato alle radici e con uno nella scarpa del piu' fruibile ascolto.
    L'album omonimo appena uscito lo giudico un buon ritorno,nel senso che e' di nuovo un disco dove la struttura e' ''metal'' e non piu' elettronica come invece era Symbol of life anche se farcito di chitarroni.

4. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

11 Marzo 2005

Sono quasi del tutto d'accordo con te...
    E in ogni caso mi sembra che il discorso vecchi/nuovi Paradise Lost ormai sia un po' stantio...

5. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    7

11 Marzo 2005

guarda che non se ne faceva un discorso vecchi/nuovi, ma un discorso di qualità/gusti.

spero avrai letto ciò che ho scritto.

6. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

11 Marzo 2005

Ho letto tranquillo...e alla fine penso che il tuo discorso qualità/gusti sia comunque riconducibile al trito e ritrito vecchi/nuovi in definitiva. Vecchio è bello, nuovo fa schifo, il tuo pensiero, semplificando, mi è parso essere questo. Poi magari sbaglio :)
    Sia chiaro comunque che non ho nessun intento polemico...solo che sentire dire che i PL sono morti, fanno solo canzonette ecc ecc dopo un po' stanca, visto che a me sono piaciuti anche dopo DT (che comunque reputo il loro lavoro migliore)...

7. AmoK

AmoK
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Marzo 2005

Forgotten ha scritto:
    mi ancoro a questo e per non protrarre giustamente all'infinito il solito discorso centro subito l'obiettivo:forma o sostanza????Cosa si cerca veramente??Io sto dalla parte della sostanza e mi spiego subito,cio' che conta sono le emozioni e ben vengano anche da fonti estranee al metal (ambient,electro ecc..).Voglio fare un ragionamento in generis,quindi evito ogni riferimento alle scelte di questo o quel gruppo.

8. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    7

11 Marzo 2005

LOL

ma scusa, come puo' essere trito?

un conto se dicevo:

i nuovi PL non mi piacciono perchè i nuovi dischi sono diversi dai vecchi.

ma io ho detto:

i nuovi PL non mi piacciono perchè i nuovi dischi sono brutti (per tutti i motivi precedentemente elencati).

per fare un esempio, prendiamo the gathering o amorphis.
    hanno radicalmente cambiato stile, ma souvenires è assolutamente bello come poteva esserlo mandylion, e così pure tuonela piuttosto che the karelian isthmus.

9. AmoK

AmoK
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Marzo 2005

Forgotten (the guru of sadness) ha scritto:
    Concordo appieno!

10. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    7

11 Marzo 2005

e ci mancherebbe altro! 8-] 8-]

hehehhe...

11. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

11 Marzo 2005

Sono pienamente d'accordo su quanto dici di Gathering e Amorphis, ma quando leggo "i nuovi PL non mi piacciono perchè i nuovi dischi sono brutti" mi viene da interpretarlo come " i nuovi PL non mi piacciono perchè i nuovi dischi sono brutti (rispetto ai vecchi)". Forse non specificatamente riferito a te, ma mi sembra che in diversi facciano questo ragionamento giudicando per partito preso...

12. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

11 Marzo 2005

Io sono uno di quelli che giudicano male i nuovi PL per partito preso, lo dico apertamente. Sarà che sono particolarlemente affezionato a Lost Paradise, Gothic e Icon, ma non ho mai digerito il fatto che abbiano rinnegato il metal. Se One Second, Host e co. fossero stati fatti da un altro gruppo, probabilmente non li giudicherei così severamente, ma il fatto che portano il nome dello stesso gruppo che fino a pochi album prima era una delle punte di diamante del doom/death (che è la veste nella quale io apprezzo i PL) mi impedisce di essere imparziale. Per esempio, preso singolarmente, One Second non è male: gothic rock/metal di buona fattura, forse un po' troppo easy listening, ma godibile. Però, vedere uno dei miei gruppi preferiti, che prima componeva album pesanti, cantati in growl, insomma degli album doom/death metal (che mi piacciono moltissimo, sono fra le mie cose preferite nel doom) , uscirsene con degli album simili a quelli dei Depeche Mode (i quali, ripeto, mi piacciono molto, ma non è ciò che cerco dai PL) non riesco ad accettarlo. Sarà un sicuramente limite mio... ma non posso farci niente.

13. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    7

11 Marzo 2005

nel mio caso non devi interpretarlo in quel modo.
    l'ho spiegato più volte con tanto di motivazioni.
    del passato non mi importa proprio nulla, la formula degli ultimi dischi la trovo molto interessante, ma manca tutto quello che ho elencato.
    poi naturalmente è questione di gusti.

ho ascoltato il nuovo dei novembers opeth...ops..novembers doom.
    purtroppo la mia tesi riguardo l' attuale stato di salute di questo genere
    non può che essere confermata.

pollice verso...

14. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

11 Marzo 2005

Per quanto mi riguarda non è parlare a sproposito ma solo una triste considerazione!
    Io se vogli ascoltare i depeche mode (che tra l'altro mi piacciono:) ) ascolto i depeche mode fine del discorso.
    I PL come ho detto 1000 volte sono entrati nel turbine Depeche Mode e non ne sono usciti +!
    ATTENZIONE: ci sono stati molti gruppi che hanno fatto questo scivolone, tra cui alcuni dei miei gruppi preferiti (moonspell per fare un nome) ma bene o male ne sono usciti tornando a fare musica loro e non un surrogato dei Depeche Mode.