1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gothic-Doom Topic ufficiale

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da AmoK, 14 Aprile 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

22 Gennaio 2005

L'ho visto in negozio ma non me la sono sentita di comprarlo alla cieca...il disco precedente (che poi credo sia il primo) non è male, ma fin troppo soft...intanto vado a caccia di samples da scaricare...

2. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

22 Gennaio 2005

Oltre a Cloaked by Ages, Crowned in Earth, hanno fatto Among Majestic Ruin e Solinari. Purtroppo entrambi gli album sono molto difficili da reperire.

3. Gollum

Gollum
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Gennaio 2005

Io con gran rammarico possiedo solo Rise Pantheon Dreams, che è cmq un' ottima raccolta! Quest'estate a Camden Town a Londra avevo trovato in un negozio sia Awaken che Mystica, peccato che non mi ero portato dei soldi cn me, altrimenti li avrei comprati entrambi!! Io come avrai capito adoro la voce Darren White, quel simil-growl che non tocca mai il growl vero e proprio, quelle uscite vocali che mi ricordano la voce di Lemmy (non è un azzardo, vedi "Crazy Horses"), quel pathos che dona a qualsiasi composizione che gli capita davanti! Poi comunque i musicisti dei The Blood Divine sono bravi, vedi i fratelli Ryan o Paul Allender (ora nei Cradle of Filth), così come Steve Maloney o Was! Di Awaken apprezzo quel sound a metà strada tra il gothic-doom, il doom stile Cathedral e il dark dei Sisters of Mercy! Mystica ha poi evoluto quel tocco di rock dei seventies che a me piace! Poi anche gli inediti simil-thrash in Rise Pantheon Dreams sono qualcosa di sublime (peccato x la loro breve durata, attorno ai due minuti!)!!! Io ora aspetto 3 cose:
    - l'acquisto di Mystica (forse riesco ad averlo tramite Masterpiece!);
    - la ristampa di Awaken (come può la Peaceville lasciare fuori catalogo un capolavoro così)
    - la reunion che aspetto da tanto tempo!!

4. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

22 Gennaio 2005

Anche io il mio Mystica lo trovai alla Masterpiece, spuntò fuori una volta e lo ordinai subito, spero che arrivi di nuovo prima o poi! Invece per Awaken mi sa che c'è poco da fare, è altamente improbabile che la Peaceville lo ristampi... e anche per quanto riguarda la reunion, niente da fare, anche perchè ora Darren canta nei Serotonal.

5. pollo

pollo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Gennaio 2005

Ragazzi mi permetto di darvi 2 consigli per gli acquisti:
    -Autumnblaze: Words are not what they seem
    Questo è come si chiedeva darkesteclipse il salto di qualità definitivo: un disco che si può ascoltare per ore ed ore senza stancarsi mai! E la cover del tema di Twin Peaks è veramente da brivido :shock:
    -Magnifiqat: Il più antico dei giorni
    Che Disco! dura poco, ma le emozioni che riesce a dare sono veramente intense. Gothic veramente di classe ed il cantato in Italiano è una delizia.
    Ascoltate l'mp3 di "Dune" sul sito della Elnor!

6. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

22 Gennaio 2005

Allora forse la settimana prossima mi prendo gli autumnblaze...
    adesso vado a sentire l'mp3 che consigli...

7. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

25 Gennaio 2005

io lo ordino in germania così mi arriva in versione pregio (con un cd in +)
    ma aspetto vinilmania, che magari riesco a trovarlo li senza fare ordine su emp

8. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

25 Gennaio 2005

tempo addierto ho inserito le "vie" intraprese dai membri dei blood divine e il greatest hits postumo fatto uscire poco tempo fa (se non erro fine 2003).
    La reunion la vedi pressochè impossibile, dato le differenti strade itraprese dai musicisti in causa!
    :(

9. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

25 Gennaio 2005

Volevo assolutamente segnalarvi una one-man band gothic/doom, i The Fall of Every Season, che finora hanno fatto una sola, bellissima canzone di 14 minuti che si può scaricare gratuitamente dal loro sito (http://home.no/marse/). Vi consiglio davvero di scaricarla, dentro c'è di tutto... parti pesanti in growl, parti acustiche cantate in pulito, passaggi di pianoforte... consigliatissimo.

Cmq nell'underground si trovano davvero un sacco di gruppi validissimi, che spesso mettono gratuitamente a disposizione i loro demo da scaricare: fatevi un giro nel forum del famoso portale www.doom-metal.com, alla sezione Unsigned Bands, e sono sicuro che farete molte piacevoli scoperte!

10. darkesteclipse

darkesteclipse
    Expand Collapse
    Orsetto EcoGrinder B 3.0

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Gennaio 2005

ahaha, io e te andiamo sempre d'accordo :wink:
    sì, la cover dei Twin Peaks è una figata, ma solo per chi lo vide da piccolino!!
    per ora non c'è ancora su The End...e sto pensando di acquistare quello prima dalla Russia...mmmhhhh :roll:

non riesco ad aprirlo l'mp3 dei Magnifiqat :ueeee:

come si chiamava quella band sarda ottima??

degli Empyrium non mi sapete consigliare nulla??

11. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    3

25 Gennaio 2005

ma ascoltatevi i tenhi!!

quelli si che son geniali e suggestivi.

:P

12. pollo

pollo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Gennaio 2005

Assicurati di avere installato quicktime, dopodichè: www.elnor.it/pages/dune_mp3.html

13. SOM

SOM
    Expand Collapse
    ]v[egadet]-[
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    577

26 Gennaio 2005

:applause:

14. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

26 Gennaio 2005

ehi l'ho data io quella notizia! :lol:

Cmq Dune è bella, però il disco non ce l'ho ancora.... aspetto anche il nuovo Crown of Autumn :)

15. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

26 Gennaio 2005

Vorrei segnalare alcuni gruppi molto validi:

Process of Guilt (www.processofguilt.com): propongono un gothic/doom a metà strada fra i primi Katatonia e i My Dying Bride, in particolare Demising Grace richiama molto le atmosfere grigie e ossessive di Brave Murder Day. Dal loro sito ufficiale si possono scaricare entrambi i loro demo. Altamente consigliati.

Reclusiam (www.necare.net/reclusiam): funeral doom lento, pesantissimo e claustrofobico in pieno stile Shape of Despair. Un gruppo davvero eccellente. Dal sito ufficiale si può scaricare per intero il loro demo.

Pantheist (www.pantheist.co.uk): altro gruppo funeral doom, ma con qualche parte più veloce, inserti di voce pulita e parti orchestrali con l'organo. Nel sito ufficiale mettono a disposizione da scaricare il primo demo.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina