1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Gothic-Doom Topic ufficiale

Discussion in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' started by AmoK, Apr 14, 2004.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

Jan 21, 2005

si , sraebbe un peccato anche perche' era molto bella, sia pulita che growl.
    in ogni caso, si preannuncia un disco di pregievole fattura.

2. Giorgio Vicentini

Giorgio Vicentini
    Expand Collapse
    New Member

Jan 21, 2005

copertina indecente direi, cmq aspettiamo di sentire il risultato ufficiale dai.

certo che qualche domanda io me la faccio cmq su chi studia l'artwork perchè mi sembra un pò fuori tema, nn vorrei lo fosse anche la musica :D

3. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

Jan 21, 2005

la musica e' assolutamente in tema, tra l'altro anche il titolo del cd e delle canzoni, sono assolutamente ridicoli, peccato.

la bruttezza della copertina, riesce quasi a battere il record dei gathering di if then else.

4. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 21, 2005

Però se manca del tutto la voce maschile mi cala parecchio...appena lo prendete fatemi sapere...mi sto sentendo ora SAAL ed è veramente un signor disco...

5. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

Jan 21, 2005

si, cosi' come 25hour bleeding.

6. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 21, 2005

Ecco, questo non ce l'ho e non l'ho mai sentito...merita?

7. darkesteclipse

darkesteclipse
    Expand Collapse
    Orsetto EcoGrinder B 3.0

Jan 21, 2005

il debut era stato un po' sopravvalutato, nel senso bello a tratti geniale, ma nel complesso poco più che medio...

ora asc. i the provenance, che non mi hanno mai esaltato troppo... :roll:

dei morgion che ne pensate?? un gran peccato che si siano sciolti... :(

8. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

Jan 21, 2005

assolutamente, segue il loro stile, con qualche influenza di gothic classico in piu'.

i morgion li trovo molto piu' sopravvalutati dei buonissimi draconian.
    molto interessante il loro nuovo cd.

9. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 21, 2005

Uhm...io forse non ritengo sopravvalutato nessuno dei due...

10. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

Jan 21, 2005

Purtroppo dei Morgion ho solamente Cloaked by Ages, Crowned in Earth, ma questo album è fra i migliori che abbia sentito in tutto il doom metal. Ha atmosfera da vendere, alterna perfettamente parti più calme e rilassate con altre più pesanti, e il cantato pulito è azzeccatissimo, una delle poche volte in cui per me la scarsa presenza di growl in un album doom non rappresenta un fattore negativo. Mi è dispiaciuto tantissimo che si siano sciolti, avrei voluto proprio ascoltare il successore di Cloaked by Ages, Crowned in Earth.
    Qualcuno percaso conosce qualche gruppo che si avvicini ai Morgion?

11. Gollum

Gollum
    Expand Collapse
    New Member

Jan 21, 2005

Ieri mi stavo risentendo i miei amati The Blood Divine! Voi cosa ne pensate di questa band? A mio parere sono uno dei migliori esempi di gothic-doom! Siete d'accordo?

12. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

Jan 21, 2005

Beh, io sono un po' di parte perchè sono un fan di Darren White :D
    A me i The Blood Divine piacciono abbastanza, di loro ho Mystica e Rise Pantheon Dreams. Mystica ha un sound un po' leggerino, più rock-oriented, ma ha cmq un'impronta fortemente gothic e una bella atmosfera: un bell'album, secondo me. Tramite la compilation Rise Pantheon Dreams poi conosco anche qualche pezzo del primo album Awaken, che mi sembra decisamente più pesante e più vicino ai primi Anathema. Un peccato che abbiano fatto solo 2 album, mi piaceva il loro stile.

Gollum, per te che, come me, sei un fan dei primissimi Anathema e in generale di ciò che ha fatto Darren White, non mancare di ascoltare il suo nuovo gruppo, i Serotonal! Il sito ufficiale è www.serotonal.co.uk

13. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

Jan 21, 2005

Peccato davvero..."Cloacked bye ages, crowned in earth" è stata una delle migliori uscite del 2004 per quanto mi riguarda..un gran bel disco...ma il 2004 è stato un gran bell'anno per il gothic doom..vedi oltre ai morgion le uscite di My dying bride, Shape of despair, Forest of shadows...e poi attendo sempre impazientemente che mi arrivi l'ultimo dei Void of silence!

14. NorthernLight

NorthernLight
    Expand Collapse
    Member

Jan 21, 2005

d'accordissimo, "Awaken" in particolare a mio parere è stupendo...e poi la voce di Darren White mi ha sempre donato grandissime emozioni. "Mystika" invece non l'ho mai digerito più di tanto.

15. darkesteclipse

darkesteclipse
    Expand Collapse
    Orsetto EcoGrinder B 3.0

Jan 22, 2005

dai non ti incazz...de gustibus (lo sai che ti stimo...e ti amo notevolmente... :D )
    è che quest' estate ho comprato a scatola chiusa il disco dei draconian seguendo i vostri consigli, e non è male, ma con la marea di dischi che c'erano forse forse li avrei investiti in qualcos altro!!

i Morgion sono fenomenali. ma sinceramente non so se hanno fatto altro oltre a Crowned, Claoked...
    sto per acquistarlo in effetti...
    band simili?? :roll: boh...

degli Empyrium che mi dite? sono secoli che devo comprare qsa, ma non riesco a decidermi. weiland sembra molto soft, per caso Wintersunset o i primi erano un po' più "duri"??

e ancora qualc1 ha asc. il nuovo Autumnblaze?? sembra davvero il salto di qualità definitivo...emotrip rock??

ps. carino l'mp3 dei TP...ma si sono addolciti molto?? :(

Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page