1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Genesis

Discussione in 'Progressive' iniziata da Ratzial, 27 Dicembre 2005.

1. Angelo D'Acunto

Angelo D'Acunto
    Expand Collapse
    Devil Seed

"Mi Piace" ricevuti:
    62

14 Ottobre 2007

Occhio che ci sono pure io...:D

2. RayHartmann

RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

15 Ottobre 2007

Ho detto NUOVI fans :D

3. Angelo D'Acunto

Angelo D'Acunto
    Expand Collapse
    Devil Seed

"Mi Piace" ricevuti:
    62

15 Ottobre 2007

Ray, osserva bene il mio nick...non badare ad avatar e firma...:rotfl::rotfl:

4. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

15 Ottobre 2007

A TRICK OF THE TAIL.....cavolo quanto mi garba ora come ora...io che avevo sempre snobbato l'era post-Gabriel !!!
    Secondo VOI + esperti di me in materia Genesis (e soprattutto Genesis post Gabriel§) c'è qualke altro album che si avvicina qualitativamente a quello sopracitato ???

Mi piace da matti le atmosfere malinconiche, pacate che trasmette....

5. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

15 Ottobre 2007

Anche Wind & Wuthering merita enormemente... sono ancora in formazione quartetto!! Anzi per molti è pure più "progressive" del precedente!!:) 8-]

6. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

16 Ottobre 2007

m'è venuto in mente in un flash l'EP spot the pigeon del 77 di cui avevo il vinile colorato (cazzo de fine avrà fatto:roll: :roll: ) in pratica il ponte tra WW e ATTWT ,infatti già suonava di merda...quello che nn ricordo è se già era la formazione a tre oppure c'era ancora hackett..cmq. assolutamente trascurabile sotto il profilo musicale

7. Mag6g

Mag6g
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Ottobre 2007

Personalmente preferisco wind and wuthering a a trick, per la presenza di splendide canzoni come one for the vine (una delle mi preferite del gruppo), afterglow e your own special way8-]...di a trick non mi hanno mai appassionato le tanto lodate squonk, robbery assault and battery e la title track...

8. RayHartmann

RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

16 Ottobre 2007

C'era ancora Hackett. Le 3 canzoni di Spot the Pigeon infatti furono registrate durante le sessioni di WAW e pubblicate a parte nel suddetto EP appunto.
    Per la cronaca le canzoni erano Match of the Day, canzone a sfondo calcistico invero alquanto brutta, Pigeons, una sorta di marcetta anche questa trascurabilissima, e Inside And Out, canzone invece valida e con una buona prestazione vocale di Collins ed un discreto solo di Hackett.
    Diciamo che con quell'EP si manifestò quell'avvicinamento al pop che si è poi manifestato a partire dai dischi seguenti in maniera sempre più evidente. :)

9. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

20 Ottobre 2007

Bhè le prime due canzoni di W&W sono stupende, però il resto non è all'altezza secondo me !!
    ATOAT invece si mantiene su più alti livelli per tutta la durata dell'album (sia pure con un picco nella prima metà) !!

10. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

20 Ottobre 2007

io invece preferisco di netto w&w. ha molto più tiro..a parte dance on a volcano (stiupenda), il resto di trick of the tail è abbastanza noioso e a tratti è troppo collinsiano.

11. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

20 Ottobre 2007

Sul fatto che forse sia meno spinto ti do ragione !!
    Ma canzoni lente, cadenzate, pregne di maliconia come Entangled o Squonk oppure con intermezzi stupendi come Mad Man Moon e Robbery in W&W mi mancano !!!!

12. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

20 Ottobre 2007

e meno male:D;)
    no davvero..per me w&w è un disco stupendo, cui trovo solo un neo in una canzone..trick of the tail è per me l'antipasto di quello che diverranno igenesis nel futuro..e che a me non piacciono. è troppo pop..nonostante, ti ripeto, dance on a volcano è per me è un pezzo stratosferico. ma solo quello.. roba come squonk non mi va proprio giù. sono sicuro d'essere contro tendenza eh..però non m'è mai andato giù quel platter :/

13. RayHartmann

RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

21 Ottobre 2007

Beh, ora etichettare TOT come "molto pop" mi pare estremamente azzardato. Che sia un parto di Collins non ci piove,anche se in fase di composizione è Banks quello che scrive di più e tutti danno il loro contributo, ma quella purezza melodica, quella dolcezza che solo Phil poteva dare è qualcosa che fa stare troppo bene. E' un disco diverso, più attento alla canzone singola, leggero ma nel senso migliore della parola, e molto curato anche come produzione. Squonk è una prova di maturità, è la dimostrazione che i Genesis erano cambiati e potevano ancora fare grande musica senza per forza dover incidere l'ennesima suite o il progrock che, in quel periodo, stava lentamente passando di moda. TOT è un disco che intreccia passato, presente e futuro dei Genesis, e per questo merita un applauso :D

14. Mag6g

Mag6g
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Ottobre 2007

Ragazzi...al massimo è Waw che è più pop...(vedi your own special way)...a trick è sicuramente più aggressivo in certi punti (dance, los endos) e pacato in altri (squonk, madmanmoon, entangled), ma definirlo più pop di waw è un vera e propria bestemmia...

15. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

25 Ottobre 2007

Il disco tramonto dell'era Progressive dei Genesis sarà And Then There were Three... in quel disco dominano pezzi come Follow you Follow me o Many Too Many

Condividi questa Pagina