1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Genesis

Discussione in 'Progressive' iniziata da Ratzial, 27 Dicembre 2005.

1. penna

penna
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Agosto 2007

I Genesis sono il mio primo grande amore musicale :sbav: :love:
    Preferisco l'era di Peter Gabriel, e il mio album preferiti è Trespass :guitar::applause:

2. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

4 Settembre 2007

con il massimo rispetto delle opinioni altrui rimango alquanto allibito da quanto letto nel tuo post..probabilmente non sei amante del progressive....

3. RayHartmann

RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

4 Settembre 2007

Beh, son gusti White, per quanto discutibili. Non ha un'anima abbastanza progressiva :)

4. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

6 Settembre 2007

Bhè diciamo che non son in molti (almeno tra coloro che ascoltano Prog Rock anni '70) !!!!
    Cioè prendi un NURSEY CRIME (forse il mio preferito)...cavolo non ha un calo, non c'è una canzoni che si possa dire (vabbè dai è l'unica un po'al di sotto) è un misto di malinconia (Seven Stones su tutte), tecninca, armonia.....

Dell'era Collins che vi devo dire....non mi garba !!
    Eleventh Earl of Mar credo sia l'unica canzone che veramente mi fa impazzire !! Le altre alcune non le reggo, altre mi piaciucchiano ma non riesco ad APPREZZARE un album intero...forse salvo qualkosa di più in Wind & Wuthering !!!
    Secondo VOI qual è il migliore del post The Lamb Lies Down on Broadway (già che ci siamo, ma quant'è stupenda In The Cage ????)

5. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.228

6 Settembre 2007

Personalmente adoro A Trick of The Tail (che a quanto pare è anche il preferito di Rudess per quanto riguarda i Genesis), e Wind and Wuthering è appena sotto.
    Comunque ribadisco che ci sono ottime canzoni anche nei dischi successivi ai due da me citati.

6. RayHartmann

RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

6 Settembre 2007

Rudess i Genesis non deve nemmeno nominarli! :D

7. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

6 Settembre 2007

Tranqui il suo gruppo preferito sono gli YES !!! :grin:.....e cmq credo che se solo gli fosse dato spazio (come nel pre-ToT) potrebbe far risalire i Dream Theater !!:roll:

8. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

15 Settembre 2007

Ho ripreso tra le mani A Trick of the Tail e devo ammettere che non me lo ricordavo così bello e introspettivo !! Forse l'avevo ascoltato superficialmente...non fatico a capire perchè Rudess lo reputi il migliore dei Genesis, insomma una Mad Man Moon capisco che lo possa far eiaculare oro colato !!!
    Cmq le miei preferite son per il momento

Entangled (davvero riflessiva)
    Squonk
    Man Mad Moon
    Robbery

9. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

20 Settembre 2007

Just for fans

19-09[​IMG]22 Settembre: i fan ringraziano i Genesis con una convention [​IMG][​IMG][​IMG] Il prossimo 22 Settembre a Orvieto si terrà il 3° Dusk Day, una giornata interamente dedicata ai Genesis durante la quale interverranno alcuni ospiti come il tour manager Richard Macphail, figura storica, rimasto con la band fino al 1973, o Ray Wilson, il sostituto di Phil Collins, che eseguirà un concerto acustico.
    Durante la giornata si terrà un concerto della cover band The Lamb, la proiezione del concerto tenuto dai Genesis il 29 Marzo del 1975 a Berna, oltre a fotografie e memorabilia che verranno messa all'asta, i proventi saranno interamente devoluti ad Amref.
    Di seguito il programma completo:
    Ore 12.00 GRAZIE A LORO TRE
    Mostra: “Quindici anni dopo”
    Il ritorno sul palco dei Genesis attraverso foto, immagini e sensazioni di un tour indimenticabile

Ore 15.30
    GRAZIE PER IL “TRIBUTO”
    Concerto della tribute band umbra “The Lamb” - Omaggio ai Genesis
    A seguire, proiezione del filmato inedito inviato esclusivamente per il Dusk Day da Serge Morissette, art director della tribute band più famosa al mondo: “The Musical Box”.

Ore 16.30
    GRAZIE PER IL CONTRIBUTO 1
    Asta per Amref con oggetti di culto che riguardano i Genesis: il ricavato andrà interamente all'organizzazione nata 50 anni fa e che promuove lo sviluppo dei Paesi africani

Ore 17.00
    GRAZIE A LUI
    Intervista a Richard Macphail: il tour manager, amico inseparabile della band fino al 1973, racconterà e ricorderà quei mitici anni dell'esordio sofferto che l'hanno visto protagonista di un'avventura davvero esaltante

Ore 18.30
    GRAZIE PER LO SHOW
    Proiezione in prima mondiale del video inedito di 30 minuti del concerto del tour “The Lamb” del 29 marzo 1975 a Berna

Ore 19.00
    GRAZIE PER IL CONTRIBUTO 2
    Seconda asta con tre dischi autografati appositamente per il Dusk Day 3 e Amref dai Genesis.

Ore 21.00
    GRAZIE RAY
    Straordinario concerto acustico di Ray Wilson, il cantante che sostituì Phil Collins e che ha inciso quello che nella lunghissima discografia dei Genesis è l'ultimo disco in studio.

Per ulteriori informazioni visitate il sito della manifestazione.
    [​IMG]Il sito del Dusk Day

10. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

21 Settembre 2007

ma comè sto gran ritorno di fiamma per i genesis...boh...per quanto mi riguarda so morti e sepolti dal lontano 1977...

11. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

21 Settembre 2007

un disco che contiene robbery assault e battery già è un capolavoro anche se le restanti tracce fossero un best of di den harrow...su second's out poi è davvero esaltante..forse l'ultimo grandissimo pezzo dei genesis

12. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

21 Settembre 2007

A me piacciono anke le altre...Mad Man Moon è davvero bella...quel break tastieristico a metà mi esalta assai !!!

Forse ho ingnorato troppo il post-Gabriel....li altri (solo i 2 successivi a QUESTO) quando li ascoltai nn mi colpirono se nn singole canzoni !!
    Secondo voi sono qualitativamente accostabili a Trick??

13. Mag6g

Mag6g
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Settembre 2007

Nuovo del forum non potevo non esordire nel topic dei Genesis, fan giovane ma fedele (ero a Roma il 14 luglio)...
    Il mio album preferito è selling, ma se la batte con il caro vecchio foxtrot...inutile dire che preferisco i genesis gabriellani, ma album come wind and wuthering-a trick of the tail (grande prog) e duke (pop-rock con molte tracce prog) sono comunque irripetibili...gli altri mi piacciono di meno...invisible touch e abacab sono delle m***e totali, meglio we can't dance...

14. Steve83

Steve83
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Ottobre 2007

I Genesis sono uno dei mie gruppi preferiti. Li ho visti dal vivo lo scorso luglio a Roma, e sono fenomenali. Preferisco l'era con Peter Gabriel alla voce, ma alcuni album post non mi dispiacciono affatto. Il disco doppio è stupendo (The Lamb Lies), così come selling england. Del dopo peter gabriel "trick of the tail", "and then there were three" non sono niente male. Uno dei miei brani preferiti è Firth of Fifth.;)

15. RayHartmann

RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

14 Ottobre 2007

Eh beh, uno dei capolavori immortali nella storia della musica.

E' sempre bello conoscere nuovi fans dei miei idoli, benvenuti :D

Condividi questa Pagina