1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Genesis

Discussione in 'Progressive' iniziata da Ratzial, 27 Dicembre 2005.

  1. Ratzial

    Ratzial
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.106
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    27 Dicembre 2005

    Ok,non mi sembra che ci sia un topic specifico per questi geni,così ho deciso di crearne uno io...:D
    Cosa ne pensate dei Genesis?
    Preferite i Genesis dell'era Peter, o quelli dell'era post-Peter?
    Album preferito?
    Canzone preferita?
    Commenti?

    Insomma,dite la vostra...
    Io,comunque,preferisco i Genesis dell'era Peter Gabriel,il mio album preferito è Foxtrot e la mia song preferita (per l'appunto) è Supper's Ready...
     
    #1
    A Fabio1966 piace questo elemento.
  2. ValeriaR30

    ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

    Registrato:
    23 Aprile 2005
    Messaggi:
    5.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    27 Dicembre 2005

    Cosa ne pensate dei Genesis? Penso tutto il bene possibile... tra i padri del prog, sono i miei preferiti in assoluto (senza nulla togliere agli altri grandissimi gruppi... puro gusto personale) :lol:
    Preferite i Genesis dell'era Peter, o quelli dell'era post-Peter? Quelli dell'era Peter Gabriel. Anche se lui canta molto meglio adesso che nella "sua" era... :P
    Album preferito? Nursery Crime
    Canzone preferita? The Fountain Of Salmacis, The Musical Box. Ma anche Watcher, The Knife, Can-utility, Supper's Ready, FOF, Giant Hogweed... davvero troppe; sono pezzi che hanno fatto la storia :)
    Commenti? E' data per certa una loro imminente reunion... spero con tutto il cuore che sia vero :lol:

    ... e nel frattempo, spero finalmente di beccare 'sti benedetti Revelation!!! :lol:
     
    #2
  3. ironzeppelin

    ironzeppelin
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.013
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    27 Dicembre 2005

    Il loro prog mi risulta molto difficile da digerira, al contrario dei Rush per esempio...comunque grandi, bellissimo the lamb lies down on broadway8-]
     
    #3
  4. ValeriaR30

    ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

    Registrato:
    23 Aprile 2005
    Messaggi:
    5.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    27 Dicembre 2005

    Beh, bisogna vedere cos'hai ascoltato...
    Ovviamente apprezzo moltissimo la tua citazione ai miei amati Rush (:happy:)... ma per il resto, i Genesis sono a mio avviso tra i gruppi rock-prog più fruibili...
    Molto meno complicati, ad esempio, di King Crimson, o Van Der Graaf Generator...
    E poi, c'è da dire che The Lamb è un lavoro ottimo, ma complicato; se non l'hai ancora fatto, prova ad ascoltare quelli precedenti!!! :)
     
    #4
  5. ironzeppelin

    ironzeppelin
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.013
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    27 Dicembre 2005

    A dire il vero di loro infatti ho solamente the lamb...allora cercherò selling england by the pound senza dubbio!

    si è vero i van der graaf sono una vera mazzata:shock:

    mitici rush:happy:
     
    #5
  6. ValeriaR30

    ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

    Registrato:
    23 Aprile 2005
    Messaggi:
    5.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    27 Dicembre 2005

    Ti ringrazio per la fiducia, ma i primi sono tutti belli... io sono particolarmente legata a diversi pezzi contenuti a SEBTP, ma è mio gusto personale: puoi tranquillamente cominciare anche con Trespass, o Nursery Crime, o Foxtrot... è lo stesso.
    Anzi, forse la cosa migliore sarebbe ascoltarli in ordine cronologico :)
     
    #6
  7. Ratzial

    Ratzial
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.106
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    28 Dicembre 2005

    Si,Selling England by the pound è un buonissimo album per iniziare,ma il capolavoro è Nursery Crime...
    Comunque,anche se sono due gruppi "testa" del rock progressivo,per me i Genesis ed i Rush sono due mondi completamente diversi...
    Entrambi da ammirare, rispettare ed amare,ma sono due cose totalmente diverse...
    Non so spiegare a parole il perchè...Chi li ha ascoltati entrambi mi capirà...;)
     
    #7
  8. ValeriaR30

    ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

    Registrato:
    23 Aprile 2005
    Messaggi:
    5.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    28 Dicembre 2005

    Sono completamente d'accordo :)
    Amo da impazzire entrambi, ma trovo che non abbiano proprio niente in comune :lol:
     
    #8
  9. Ratzial

    Ratzial
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.106
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    28 Dicembre 2005

    Ecco,così anch'io...

    eheheh,il criceto sulla ruota nella mia testa sta iniziando a essere stanco,comincio a non riuscire a spiegarmi...:D
     
    #9
  10. luigirock85

    luigirock85
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    364
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Dicembre 2005

    A me piacciono molto nursery crime selling england by the pound e foxtrot
     
    #10
  11. Slayer

    Slayer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Ottobre 2002
    Messaggi:
    1.072
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Dicembre 2005

    io tra tutti preferisco selling england anche se the lamb lo devo ancor approfondire
     
    #11
  12. Rombonauta

    Rombonauta
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2002
    Messaggi:
    882
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    28 Dicembre 2005

    Cosa ne pensate dei Genesis? Strepitosi da "Trespass" fino a "The Lamb Lies...", belli anche "A Trick Of The Tail" "Wind & Wuthering", appena sufficente "And Then There....". , anche perchè oltre alla dipartita di Peter quì se ne va pure qull'altro mostro sacro di HACKETT. Da "duke" compreso in poi i loro album sono, almeno per me, delle vere e proprie ciofeche paragonabili quasi ad un qualsiasi album dei back street boys.....
    Preferite i Genesis dell'era Peter, o quelli dell'era post-Peter? Come ho già detto dell'era post Peter si salvano solo "A Trick Of The Tail" "Wind & Wuthering" e a essere buoni "And Then There...." poi il signor collins ha preso per mano le redini del gruppo e lo ha sottoposto alle esigenze del dio denaro e della dea classifica decretando così prima la ridicolizzazione poi la morte di uno dei più originali gruppi degli anni '70
    Album preferito? "Selling England By The Pound" & "The Lamb Lies...." alla pari
    Canzone preferita? Troppe belle e troppo difficile scegliere, diciamo che così di getto mi vengono in mente: The Fountain Of Salmacis, The Musical Box, Dancing With The Moonlit Knight, The Cinema Show così proprio di getto, chissà quante altre ho dimenticato
    Commenti? Col senno di poi mi verrebbe da dire perchè non hanno cacciato/soppresso quella schifezza di collins viste anche le abnormi cazzate che ha pubblicato da solista........ si è forse capito che phil non mi stà molto simpatico???

     
    #12
  13. Rover84

    Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

    Registrato:
    23 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    28 Dicembre 2005

    -Cosa ne pensate dei Genesis? Buon gruppo progressive rock nella loro prima fase (1970-1974). Non i miei preferiti in campo progressive, ma buoni.

    -Preferite i Genesis dell'era Peter, o quelli dell'era post-Peter? Senza nessun dubbio i Genesis di Peter, i Genesis post-Peter sono un continuo calo sino alla deriva delle canzonette pop.

    -Album preferito: Nursery crime. The musical box il capolavoro.

    -Canzone preferita: The musical box, The knife, Dancing with the moonlight knight.

    -Commenti: Ho l'impressione che siano un pò sopravvalutati.
     
    #13
  14. Ratzial

    Ratzial
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.106
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    28 Dicembre 2005

    Capisco il tuo "odio" verso phil collins,ma è parte fondamentale anche i genesis che amiamo di più (quelli dell'era peter gabriel)...
    La cosa che mi dispiace è che poi peter se ne sia andato,anche se poi,se andiamo a vedere,il resto del gruppo aveva pure ragione...Dalla prima volta in cui si è travestito dalla volpe di Foxtrot,la gente iniziava ad andare ai loro concerti solo per vedere come si fosse travestito gabriel quella volta...
    Però anche i suoi travestimenti ed interpetazioni sono da oscar e ti catapultano direttamente nel classico ambiente Progressive,di un mondo strano,quasi una parodia del nostro...
    In teoria,quindi,l'uscita di Peter probabilmente era quasi destinata...
    Però che dispiacere...:roll:

    Rover84,io non li trovo sopravvalutati...Sono tenuti su piatti d'argento,ma se lo meritano veramente...
     
    #14
  15. ValeriaR30

    ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

    Registrato:
    23 Aprile 2005
    Messaggi:
    5.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    29 Dicembre 2005

    :shock:


    (me morta stecchita...)
     
    #15

Condividi questa Pagina