1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Genesis

Discussione in 'Progressive' iniziata da Ratzial, 27 Dicembre 2005.

1. F.B.8.

F.B.8.
    Expand Collapse
    the cake is a lie

"Mi Piace" ricevuti:
    5

15 Luglio 2007

Ma vai a studià va:nono:

2. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

15 Luglio 2007

.:dx:

3. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

15 Luglio 2007

4. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

15 Luglio 2007

[​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]
    [​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]

Ultima modifica: 16 Luglio 2007
  5. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

15 Luglio 2007

[​IMG][​IMG][​IMG]
    [​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]
    [​IMG][​IMG]
    ...non un granché, lo so... ero un po' lontana e con la mia macchinina non potevano venire molto meglio di così. Però almeno, da dove mi trovavo, ho visto e sentito benissimo nonostante la distanza... quindi pazienza per le foto, che comunque resteranno a ricordo della serata di ieri :happy:

(come se non avessi comprato un sacco di gadgets... e soprattutto, come se non fossero già presenti miriadi di video su Youtube...)

Ultima modifica: 15 Luglio 2007
  6. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.228

15 Luglio 2007

Bello bello il cocnerto, sn sicuro che poi max posterà le foto che ha fattio!
    Per quanto riguarda la scaletta mi sn annotato i pezzi..poi ve la posto..anche se qualcosa mi deve essere sfuggito!
    Vale ma te avevi na maglietta dei Rush?
    Ora doccia...che è da ieri che nn mi levo la terra di dosso :D

7. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.228

16 Luglio 2007

Ecco la tracklist, corregetemi ovviamente se toppo qualcosa ;) :

Behind the lines/Duke's End
    turn it on again
    No son of mine
    Land of confusion
    In the cage
    Cinema Show/ Duke's travel
    Afterglow
    Hold on my heart
    Home by the sea
    Follow you follow me
    Firth of fifth/I know what i like
    Mama
    Ripples
    Throwing it all away
    Domino
    Drum Duet/Los Endos
    Tonight Tonight Tonight/Invisible Touch
    I Can't dance
    Carpet Crawlers

Effetturate le dovute correzioni, anche s ela scaletta era quella che aveva gia postato Ray, che però nn segnava quali erano i medley ;)

Ultima modifica di un moderatore: 16 Luglio 2007
  8. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

16 Luglio 2007

No, di Peter Gabriel... voleva essere di buon auspicio.... ma ahimé non sono stata esaudita; pazienza :P

NB ragazzi la scaletta è stata postata più volte nelle pagine precedenti... ma poi scusate, a che ora siete arrivati?!?!? No perché tutto il pomeriggio ci hanno sommersi di giornali giornaletti e volantini dove la scaletta c'era tutta, chiara e forte... :D

Comunque, risentendo il concerto, la toppa su Firt Of Fifth non è stata poi così campale... oddio sì si sente eccome, ma dal vivo ha avuto un effetto molto più disastroso... vabbeh insomma: io ancora ci spero che facciano il dvd della serata di Roma... magari, la sola FOF potrebbero prenderla da un'altra data... che dite? Mi spiacerebbe proprio se saltasse... è stato un evento memorabile sotto tanti punti di vista... :)

9. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

16 Luglio 2007

Foto concerto dei Genesis!!! (part 1)

Buondì a tutti i "progster".... io qui sono solo un "ospite" in quanto musicalmente conosco i Genesis discretamente bene solo per l'ultimo periodo Pop (Genesis, Invisible Touch, e We Can't Dance).... non mi uccidete vi prego!!!:cry:
    Comunque prima del concerto ho fatto un ripasso veloce dei loro maggiori successi degli anni '70 tratti da The Lamb..., Seeling... Foxtrot, Wind & Wuthering e Trick Of The Tail (io posseggo Trespass originale remaster!!! )... va beh lascio a voi esperti del periodo anni '70 i commenti tecnici musicali sulla loro performance sabato al Circo Massimo.... io vi posto un po' di foto....[​IMG][​IMG][​IMG]
    [​IMG][​IMG][​IMG]
    [​IMG][​IMG][​IMG]
    P.S. Edit: ora dovrebbe andar mejo....ma quando si scrive... la formattazione definitiva non è prevedibile del post!!

10. DarkAvenger79

DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Luglio 2007

Scusate il piccolo OT
    Valeria dove cavolo l'hai preso il banner dei RUSH?? Il Dalmata col cappellino di Peart e Quello con gli occhialetti mi hanno fatto rotolare dalle risate :D

11. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

16 Luglio 2007

Concerto dei Genesis al Circo Massimo (part 2)

Continua il best delle immagini!!!

[​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]
    Vabè ora io (Maxthecat) e Vic Rattlehead vi proprionamo la famosa parodia del balletto di I Can't Dance.... con la gentile collaborazione di un ragazzo di 50 anni ad occhio e croce (ha portato la famiglia ed i figli al concerto... un vero mito!!!)... che fa la parte di Michael Rutherford al centro!!! Vic a sinistra naturalmente è Phil Collins mentre io (Maxthecat a destra) rappresento Tony Banks..... perdonate l'affronto ma è solo per farci quattro risate!!

Chissà.... magari frequenterò un po' più spesso questo topic!!!​

12. DarkAvenger79

DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Luglio 2007

AHAHAHAH...grandi!!!!:lollone:

13. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

16 Luglio 2007

Ih ih ih ih... il grafico del mio sito ne ha fatti diversi... ma questo è il mio preferito, anche se manca la location, perché 'sti cuccioli sò troppo teneri (e notoriamente io adoro gli animali) :)

...fine ot... invece, tornando it: Vic, e hai avuto da ridire sulla mia maglietta?!?!?!? Proprio tu che ti sei presentato conciato in quel modo!!!! :demon: :lollone:

NB :P :D ;)

14. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

16 Luglio 2007

...Max... ho modificato il mio primo post con le foto perché pensavo di essere stata io a spaginare il topic... invece ora ho il dubbio che sia stato tu... :P :lol:

15. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

16 Luglio 2007

Cronaca scritta del concerto dei Genesis al Circo Massimo 14-07-2007

Per quei pochi che per i più disparati motivi non hanno potuto vedere l'evento del concerto dei Genesis a Roma vi posto la cronaca tratta du un noto quotidiano online!!!

i Genesis
    incantano il Circo Massimo
    Cinquecentomila persone per il ritorno della band dopo 15 anni. Phil Collins
    scherza e duetta col pubblico della capitale: "E' un posto molto speciale, siete
    un pubblico molto speciale, per una serata molto speciale"
    Roma, 14 luglio 2007 - Notte magica al Circo Massimo per l'attesissimo concerto
    dei Genesis, reunion della band dopo 15 anni, e unica tappa italiana del loro
    trionfale «Turn it on tour». Il Telecomcerto 2007 non tradisce le promesse sin
    dal maestoso palcoscenico, vera astronave futuristica che si trasforma in una
    macchina di luci e di suoni, sapientemente coordinati e di sicura suggestione.
    Mentre fasci di luce bianca fendono la folla, l'esplosione rock
    dell'introduzione «Behind the lines/Dukès end» scalda il Circo Massimo, che si è
    andato riempiendo fino a toccare, dopo le prime prudenti stime, la quota sognata
    dagli organizzatori, mezzo milione di persone.

"Siamo in Italia". Con queste parole, in italiano, Phil Collins saluta gli
    oltre 500mila, secondo gli organizzatori, presenti al Circo Massimo per il
    Telecomcerto 2007.
    L'introduzione del concerto è affidata a «Behind the lines - Dukès end». Dopo il
    brano iniziale, i Genesis schiacciano il piede sull'acceleratore per quello che
    è stato uno dei loro primi successi radiofonici: «Turn it on again» dall'album
    'Duke' del 1980. Un ritornello che fa cantare il pubblico.

Mentre sul ledwall le lancette di un gigantesco orologio corrono velocissime, la
    band si compatta per una delle tante scorribande strumentali del concerto, il
    brano «No son of mine». In questa canzone tratta da 'We can't dance' del 1991,
    grande performance di Tony Banks, le cui mani che scivolano sulla tastiera sono
    spesso inquadrate dalle telecamere.
    A seguire i Genesis eseguono «Land of confusion», primo di una lunga serie di
    canzoni in scaletta tratte dall'album 'Invisibile touch' del 1986. Una canzone
    in cui il gruppo piegò il rock alle proprie inquietudini. Fu composta infatti
    pensando alle incertezze della guerra fredda (memorabile il video in cui
    comparivano anche pupazzi di Reagan, Mussolini, Gheddafi, Giovanni Paolo II e
    Paul McCartney).

Poi è la volta del medley che unisce altri quattro brani memorabili «In the
    cage», «The Cinema show», «Dukès travel» e «Afterglow». In questo primo medley
    del concerto, i Genesis riuniscono alcuni capolavori che per esigenze di tempo
    (su disco, Dukès travels è lunga oltre otto minuti) non potrebbero stare in
    scaletta.
    Qui i vecchi fan ritrovano lo spirito della band in uno dei suoi massimi picchi
    creativi, quello compreso tra la permanenza di Peter Gabriel e i cinque anni
    successivi alla sua uscita dalla band. Su tutte, spicca la performance in 'The
    cinema show', vero cavallo di battaglia.

Phil Collins si siede dunque su uno sgabello per entrare nell'atmosfera intima e
    jazzata di «Hold on my heart» dall'album 'I can't dance' Nel video di questa
    canzone la band suonava in un club vuoto ma nella magica serata romana ad
    applaudire ci sono decine di migliaia di persone. Segue «Home by the sea»
    (estratto dal disco omonimo del 1983, il loro dodicesimo in studio), con il
    bellissimo riff di chitarra.
    Durante l'esecuzione, sul ledwall appare un volto stilizzato che ricorda quello
    raffigurato da Munch nel suo celebre 'Urlo'.

Arriva il secondo medley con «Follow you, follow me»,«Firth of fifth» e «I know
    what I like», corredato da uno spettacolare gioco di effetti speciali. Qui Daryl
    Stuermer passa al basso per dar modo a Mike Rutherford di esibirsi con una
    chitarra a doppio manico. Durante «Firth of fifth», Phil Collins fa uno degli
    sketch che gli piacciono tanto: quello con il tamburello, che lui suona come
    fosse un giocoliere. Intanto da dietro il palco 7 carrelli salgono verso il
    cielo tra fumi e luci rosse.

Dopo parte «Mama», brano dell'83 che parla dello strano rapporto di un cliente
    con una prostituta e con quale il gruppo si prepara al salto nel passato della
    canzone successiva: «Ripples».«Bluegirls come in every size/ Some are wise and
    some otherwise», recita l'attacco di una delle canzoni più complesse dei
    Genesis, tratta dall'album 'A trick of the tail' del 1976 (il primo dopo
    l'abbandono di Gabriel).
    Subito dopo Phil Collins introduce «Throwing it all away» (da 'Invisible
    Touch'), invitando il pubblico al coro. Collins duetta col pubblico anche per il
    brano successivo, «Domino», invitando tutti a seguirlo in un divertente
    scioglilingua.

E ancora in «Drum duet», Phil Collins e Chester Thompson danno vita a uno dei
    più spettacolari duetti che la storia del rock ricordi. Memorabile quando al
    massimo della velocità, i colpi dei due batteristi sembrano essere addirittura
    sincronici.
    Poi con «Los endos», Mike Rutherford usa il plettro per pizzicare le corde della
    sua chitarra. E di nuovo il prog rock di altissimo livello è protagonista sul
    palco del Circo Massimo.

Parte l'ultimo medley con «Tonight, tonight, tonight» unita a «Invisibile
    touch»: i Genesis suonano quasi dodici minuti per riassumere i due brani più ad
    effetto dell'album 'Invisible touch'.
    Uno dei momenti più emozionanti dello show romano con finale di grande effetto
    grazie anche a giochi di luce e fuochi d'artificio.

Due i bis che i Genesis regalano al pubblico romano: «I can't dance», brano che
    dà il titolo all'ultimo disco in studio della formazione storica dei Genesis e
    che diventa il pretesto per ripetere sul palco il balletto reso famoso dal
    videoclip; e «The carpet crawlers». La conclusione del concerto dopo 2 ore e un
    quarto è affidata a questo brano tratto dal capolavoro 'The lamb lies down on
    Broadway' del 1974 che a 33 anni di distanza mostra ancora la sua spavalda
    capacità di mescolare intuizioni poetiche a ritmi involuti e difficili da
    eseguire.

Condividi questa Pagina