1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Genesis

Discussione in 'Progressive' iniziata da Ratzial, 27 Dicembre 2005.

1. bede

bede
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    81

24 Aprile 2007

Siamo in due!!!
    Tra l'altro mi stavo ascoltando ieri i lavori da solista di Phil Collins...:ehm: :ehm: :ehm: :ehm: Per me si deve vergognare!!!

2. RayHartmann

RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

24 Aprile 2007

beh, quelli rientrano in un'ottica totalmente diversa, non c'è da vergognarsi nel fare i soldi con la musica :D componendo peraltro melodie inimitabile, al di là del mood stucchevole che accompagna molte sue canzoni da solista...

so bene che ci siano vari modi di evolvere, evidentemente i genesis hanno pensati di evolversi andando controvento e facendo tutto l'opposto di quanto previsto dai fans; scelta opinabile ma da rispettare, anche se io sono il primo a rammaricarmi per la svolta pop, sia chiaro :D

in tal senso la loro evoluzione è stata molto più radicale di quella di KC e Rush, tanto da snaturare l'origine stessa della band

3. bede

bede
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    81

24 Aprile 2007

Come se non ne avesse già abbastanza...:sadic:

4. RayHartmann

RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

24 Aprile 2007

eh ma sai com'è, bisogna mantenere le ville sparse per il mondooo, le ex mogliiiii :D

5. bede

bede
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    81

24 Aprile 2007

E magari qualche figlio qua e la durante le tournè!!!

6. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

24 Aprile 2007

...si esageriamo adesso....

7. Savior

Savior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    65

24 Aprile 2007

Sono d'accordo con te. Ci vuole talento per fare soldi, in qualsiasi campo. Nessuna vergogna per chi c'è riuscito, al massimo tanta invidia da parte di chi non ci riuscirà mai :D

8. bede

bede
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    81

24 Aprile 2007

Vuoi dirmi che britney spears, justin timberlake e compagnia bella (nomi volutamente minuscoli) hanno talento???:shock: :shock: :rotfl: :rotfl:

9. Savior

Savior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    65

24 Aprile 2007

Nel loro campo - qualunque esso sia - penso di sì. O comunque sono fortunati (e la fortuna è senz'altro il talento più grande che si possa avere).

Per chiudere il discorso non credo che le major prendano i primi che passano di fronte ai loro studios e gli dicano - Ciao! Vuoi diventare un cantante straricco e vendere milioni di dischi? -
    Se invece funziona così, beh...prendo il primo biglietto per Los Angeles...:D

10. bede

bede
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    81

24 Aprile 2007

Bhè se sei una bella biondina che sa più o meno ballare e cantare ti può succedere..
    Basta guardare ai backstreet boys o cose simili costruite a tavolino apposta per vendere!!
    Comunque se vuoi ci travestiamo e andiamo insieme!:rotfl: :rotfl:

11. Savior

Savior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    65

24 Aprile 2007

:rotfl: :rotfl: :rotfl: (ma mi rifiuto di tagliarmi la barba:D )

12. bede

bede
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    81

24 Aprile 2007

L'importante è che tu sia scemo...Se lo sei ti prendono sicuro:grin: :D

13. RayHartmann

RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

24 Aprile 2007

dov'è che ho esagerato?

Collins ha un senso della melodia che pochi hanno, e lo ha saputo far fruttare. Noi tutti avremmo probabilmente fatto altrettanto, nelle stesse condizioni :D
    Poi ovviamente molte delle cose fatte da solista sono davvero troppo commerciali, ma un disco come Face Value nel suo campo è un gioiello, e la In The Air Tonight che accompagna Crockett e Tubbs nelle magiche puntate di Miami Vice (telefilm che amo alla follia) è praticamente perfetta. A differenza delle varie Spears e di molti "artisti" del panorama MTVesco però, Collins le canzoni se le canta e se le suona da solo, con un semplice arrangiamento di pianoforte sul quale poi viene aggiunto tutto il resto (mitico ad esempio l'utilizzo dei fiati in molte canzoni di Phil solista), mentre i vari pop-idols di questo mondo, almeno in larga parte, vivono di rendita su ciò che fior di produttori e musicisti scrivono a tavolino per loro.

Insomma, anche nel mieloso mondo del pop, c'è il pop di qualità e quello da cestinare senza ritegno. :sadic:

14. bede

bede
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    81

24 Aprile 2007

Quoto:)
    Comunque non intendevo paragonare il povero Phil alla merda che gira in MTV!!!!Non se lo meriterebbe neanche lui:D :D :D

15. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

25 Aprile 2007

Mah, oddio... non sono completamente d'accordo.
    Anch'io ovviamente avrei preferito che sia lui sia Gabriel avessero continuato a comporre e interpretare roba come quella sfornata sino a Lamb compresa... però, a mio avviso, se uno non è più in grado di fare quel tipo di musica, fa bene a cambiare e a fare tutt'altro, l'importante è che questo tutt'altro abbia spessore, insomma non sia fatto tanto per fare (e soprattutto per vendere e basta).
    Personalmente, preferisco di gran lunga i lavori da solista di Gabriel a quelli di Collins, ma comunque questi ultimi non li trovo vergognosi.
    Piuttosto, quella che mi sembra davvero carente è la resa live... un concerto di Gabriel è emozione dalla prima all'ultima nota, i concerti di Collins invece mi fanno addormentare...

Condividi questa Pagina