1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Funeral Doom Metal

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Unscarred 88, 31 Dicembre 2005.

1. Ruben

Ruben
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    75

22 Agosto 2007

sono contentissimo (si può dire parlando di doom?:D :shutup: ) perchè ho ricevuto una mail da Esoteric, la mia doom band number one... nuovo cd PRONTO, 7 pezzi per un totale di 100 minuti.

come si dice anche nel loro sito http://www.bereft.co.uk, uscirà via Season of Mist all'inizio 2008. Prime date già annunciate, tra cui il Dutch Doom Day -mitico! c'ero l'anno scorso e ci devo essere anche quest'anno!!!

dopo 4 anni di attesa... era ora!!!

Ultima modifica: 22 Agosto 2007
  2. Fayr

Fayr
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Ottobre 2007

gli Esoteric sono grandissimi in specie"Subconcious Dissolution..." è un capolavoro...ma scusate qualcosa sui Pantheist non esiste????...sono un colosso del genere e non ho trovato nienete per di più in "1000 years" c'è anche la presenza di Stjn Van Cauten...chi lo sa risponda!!!grazie!!!

3. Hierophant

Hierophant
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

12 Ottobre 2007

grandi i pantheist..io ho ascoltato "o solitude" e "amartia"..due capolavori

4. Ruben_

Ruben_
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Ottobre 2007

Gli Esoteric pare suonino anche in italia a Milano con i Forgotten Tomb e i Darkspace al Transilvania Live il 9 dicembre

5. dolorian

dolorian
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Ottobre 2007

il 7 gli antimatter il 9 gli esoteric................... dche fine settimana pauroso:shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock:

6. Fayr

Fayr
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Ottobre 2007

parlando di gruppi funeral doom....oltre ai Pantheist, e agli Esoteric, un grande gruppo sono gli Ekklesiast (denominati anche christian funeral doom) e gli Worship che hanno fatto uscire il nuovo disco "Doom" ora che è poco...

7. GothicGhost

GothicGhost
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Ottobre 2007

ho scoperto i Colosseum, funeral doom metal band capitanata dal cantante degli Yearning....

sto ascoltando or ora i sample del loro album che esce a novembre...

http://www.myspace.com/colosseumband

8. igor1

igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

"Mi Piace" ricevuti:
    36

18 Ottobre 2007

consiglio rapido...che mi dite dei shape of despair? in particolare di shades of...grazie!

9. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

18 Ottobre 2007

Shades Of... è uno dei grandi capolavori del funeral doom, compralo ad occhi chiusi. Da lì in poi è stata una parabola discendente, passando dal seppur molto buono Angels of Distress, e finendo col mediocre Illusion's Play.

10. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

18 Ottobre 2007

gran gruppo, grande disco. se puoi comprarlo compralo:P

chitarre solenni, tastiere ben presenti, ottime canzoni.:)

11. igor1

igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

"Mi Piace" ricevuti:
    36

18 Ottobre 2007

sarà fatto:)

12. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

18 Ottobre 2007

Illusion's play è ben lontano dall'essere mediocre..tutt'altro direi..e shades of è innegabilmente un capolavoro da avere per ogni amante di queste sonorità!

13. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

18 Ottobre 2007

Personalmente io continuo a reputare il migliore Angels of Distress...per me quel disco è veramente una cosa eccezzionale.

14. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Ottobre 2007

ieri ho trovato nella casella postale il nuovo disco dei Worship - Doom.

:shock::shock::shock::shock::shock:

Non ho ancora avuto il tempo di ascoltare neanche un secondo, ma solo aprire il digipack cartonato (con 4 ante che si aprono sui 4 lati del cd), e ammirare l'artwork curatissimo (non scherzo, sui livelli di gruppi con budget molto alto) mi è bastato.

http://www.myspace.com/WorshipDoom

15. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

19 Ottobre 2007

Lo sto ascoltando anche io, per ora l'impressione è positiva, ma non sembra reggere il confronto con quella pietra miliare di Last CD Before Doomsday. Ma c'era d'aspettarselo, e probabilmente bisogna prendere questo nuovo album per quello che è, senza svilirlo con confronti dai quali esce inevitabilmente perdente.

Cmq resta il fatto che è un gran bel disco, in pieno stile Worship, molto curato (e l'artwork ne è una prova, come diceva anche Stefano) e con delle belle atmosfere.

Mi viene una domanda, però: dopo il suicidio di Max, forse non sarebbe stato meglio per gli altri membri mettere la parola "fine" ai Worship, e continuare a fare funeral doom con un altro nome? Non so, ma i Worship senza Max è come se non fossero la stessa cosa...

Condividi questa Pagina