1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Funeral Doom Metal

Discussion in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' started by Unscarred 88, Dec 31, 2005.

1. funeralmoon86

funeralmoon86
    Expand Collapse
    New Member

Sep 23, 2006

ma il Nuovo dei Worm come si chiama? :demon:

2. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

Sep 23, 2006

Tomb of the Ancient King

3. Konti i Dyrrahut

Konti i Dyrrahut
    Expand Collapse
    New Member

Sep 23, 2006

Zoat Aon non smetto di asoltarli,le parole giuste solo Reinhart gli puo trovare!!!!!!!!!!!!!!!!Grandiosi.

4. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

Sep 24, 2006

A dire il vero non li conosco, e non ci sono nemmeno su Metal Archives. Hanno un sito?

5. Konti i Dyrrahut

Konti i Dyrrahut
    Expand Collapse
    New Member

Sep 30, 2006

Until Death Overtakes Me gli ho ascoltati e mi sono piaciuti molto devo dire...

6. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

Oct 1, 2006

Fantastici, uno dei gruppi funeral (e metal in generale) più estremi che esistano, c'era un topic a loro dedicato, purtroppo molto poco frequentato. Symphony II - Absence of Life, Prelude to Monolith e Symphoy III - Monolith i migliori album, secondo me.

7. Konti i Dyrrahut

Konti i Dyrrahut
    Expand Collapse
    New Member

Oct 1, 2006

Grande sommo sto ascoltando i Thergothon,semplicemente grandiosii,non smetto di ascoltarli 8-] ...

8. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

Oct 1, 2006

hai detto niente.

i pionieri, gli ispiratori, gli innovatori. produzione da vomito (devo alzare di parecchio il volume dello stereo), ma che emozioni.

9. JesuSatan

JesuSatan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 5, 2006

..che ne pensate dei Funerary Dirge?

10. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

Oct 6, 2006

Che sono abbastanza noiosi, una imitazione poco riuscita dei magnifici Until Death Overtakes Me, laddove Stijn Van Cauter riesce a manipolare abilmente un genere difficile portandolo all'estremo, mischiandolo sapientemente con influenze extra-metal, e mantenendolo interessante grazie alle melodie sempre toccanti e alle atmosfere maestose e depresse che riesce a creare, mentre il mastermind dei Funerary Dirge mi causa più che altro sonnolenza, con melodie spente, atmosfere piatte, chitarre che sembrano una lavastoviglie e in generale carenza di quegli elementi in grado di rendere grande un gruppo. Di Van Cauter ce n'è uno solo ;)

Un altro gruppo ambient/funeral doom, non dissimile dagli Until Death Overtakes Me, che invece è di eccellente qualità sono i Night Must Fall.

Last edited: Oct 6, 2006
  11. VentoGrigio

VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

Oct 6, 2006

Sì, sono spettacolari! il sommo li consigliò anche a me qualche mese fa e devo dire che sono davvero da brivido! anzi, ora vado a spulciarmi questo topo in cerca di altri gruppi su questa linea...

12. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

Oct 6, 2006

ho il cd sullo scaffale (quello che contiene un demo e un EP, o qualcosa del genere.. di 2 tracce), ma non l'ho mai ascoltato con la dovuta attenzione.

se mi dici che merita uno di questi giorni lo rimetto nello stereo, però, non sia mai che io mi vada a perdere qualche buon disco avendolo già in casa -__-.

np: Bethlehem - Die Schwarze Schlange

13. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

Oct 7, 2006

Quindi cerchi gruppi funeral grezzi e depressi senza atmosfere romantiche... non affannarti a cercare ;)

- Worship - "Last CD Before Doomsday" [non hanno bisogno di presentazioni]
    - Hierophant - "The Weight of Winter", "Autumn Dusk" [molto simili ai Thergothon]
    - Catacombs - "In the Depths of R'lyeh" [idem come sopra, non per niente è un progetto del tipo degli Hierophant]
    - Intaglio - "Intaglio"
    - Skepticism - Tutto! Ma in particolare "Stormcrowfleet", "Lead and Aether" e "Farmakon" [uno dei pilastri del funeral, uso di organo e tastiere per uno dei gruppi più depressi e particolari del doom]
    - Funeralium - "Ultra Sick Doom" [mix di funeral e death-doom]
    - Ataraxie - "Slow Transcending Agony" [non funeral ma death-doom, tuttavia concettualmente simili ai Thergothon. Hanno in comune il cantante e il chitarrista con i Funeralium]
    - Indesinence - "Neptunian", "Noctambulism" [non funeral ma death-doom, estremamente potenti, altamente consigliati]

Sugli Indesinence direi che c'è da spendere qualche parola in più, visto che sono uno dei migliori gruppi doom moderni. Il loro full-lenght, Noctambulism (che va a seguire un demo e un EP), è uscito da poco ed è senza dubbio una delle migliori uscite doom dell'anno, ne avevo parlato più approfonditamente a pagina 16.

Anche sugli Skepticism, di cui non si è mai parlato molto in questo topic, bisogna dire qualcosa in più... come ad esempio che fanno parte dell'ABC del funeral, e che vanno ascoltati assolutamente. Imprescindibili, originali, disturbati, maestosi, schiaccianti.

Si, merita. E' funeral doom con lunghe sezioni ambient, molto ben fatto e capace di tenere sempre desto l'interesse. Nel cd ci sono 3 canzoni cmq: le prime due vengono dal demo self-titled, e l'ultima da The Funeral of Mankind.

Last edited: Oct 7, 2006
  14. hypocrisy

hypocrisy
    Expand Collapse
    Active Member

Oct 7, 2006

indesinence ed ataraxie li stavo per prendere cavolo!!! mi rifarò al più presto.
    concordo sulla immensità di skepticism e thergothon che assieme ai funeral sono a mio parere le band madri del genere.
    pure io ho da qualche parte il disco dei night must fall in lista d'attesa. :)

15. igor1

igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

Oct 7, 2006

e dei pantheist che mi dite?

Share This Page